Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 altri problemi 125 LI 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mag 2017 :  22:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti,
questa sera ho provato ad accenderla, messo olio, preparato miscela,
primo problema il dado che collega rubinetto al serbatoio perdeva, usato una rondella in gomma di recupero da bombole di gas, problema risolto.
provo ad accendere la leva avviamento fa TAC e si sposta dalla sede con conseguente gioco.
mi ostino a provare il motore non parte ho staccato la bobina ma non sembra fare la scintilla, successivamente mi sono reso conto di un ulteriore problema, il rubinetto perde ancora ma da un altro punto, dalla parte dell'asta che regola apertura/chiusura/riserva.
consigli/suggerimenti?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2017 :  23:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima faceva scintilla o è la prima volta che la provi?
L'ultima volta eravamo rimasti qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=53817

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  05:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima volta che provo.
eravamo rimasti li, quando ho ritirato il motore, era chiuso e non posso verificare come sano stati collegati, ma penso secondo lo schema

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2017 :  08:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se hai messo la ghiera rubinetto per bene,la ghiera va avvitata al rubinetto quel poco che basta che poi avvitando al serbatoio si svita dal rubinetto facendo cosi si stringe da ambo le parti altrimenti se non fai cosi da una parte rimane più lenta ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  09:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra perdere dall'asticella, dal dado laterale.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2017 :  13:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdendo dal dado la benzina può scendere attraverso la leva controlla ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mag 2017 :  14:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti arriva fino alla cupilla, mentre il dado in alto, quello con la doppia filettatura sotto il serbatoio, dopo l'inserimento della guarnizione della bombola del gas è asciutto.

per quanto riguarda la scintilla, appena posso provo ad invertire il marrone con il verde. mi sono ricordato che il motore mi è stato reso attaccato alla bobina in maniera provvisoria ed aveva il rosso ed il verde lunghi attaccati alla bobina, mentre il marrone più corto libero, sto pensando che fosse un modo per farmi capire come attaccarli.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2017 :  23:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti avere questi tre fili.
http://www.scooterdepoca.com/public/data/ignazio%20campus/201742719229_tris.jpg
andrebbero inseriti nella scatola di regolazione.

Ma se è solo per provare ad accederla il verde va alla bobina, il rosa mettilo a massa (solo provvisoriamente) il marrone è per le luci (se non ti servono lascia scollegato).

Ciao.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 giu 2017 :  18:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena arrivata la pedivella problema risolto era il millerighe che era smin...chiato, un Grazie ad @IgnazioCampus per il pezzo originale usato ma perfetto.
provato a mettere in moto a pedale fa la scintilla....ma non parte, mentre a strappo fa nuvolette ma non si accende.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 giu 2017 :  21:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicina di più l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 giu 2017 :  19:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvicinato, nulla da fare sembra sempre piu vicino alla soluzione ma non parte ne a strappo ne a pedivella.
ho riscontrato un altra anomalia, probabilmente i cavi dal volano sono invertiti, verde e marrone, se collego il marrone diretto alla bobina mentre verde e rosa al regolatore fa la scintilla, ho provato quindi ad invertire il verde con il marrone nessuna scintilla sto pensando che sia il regolatore andato.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 giu 2017 :  08:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato il regolatore con il tester e da hobbista posso dire che i colori non hanno interferenze tra di loro, solo il marrone con il viola sono in contatto e non so se sia giusto.
ma non è che va a massa da qualche parte e ogni volta che cerca di accendersi si spegne?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2017 :  08:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti una foto dello statore ravvicinata possiamo capire meglio se i collegamenti sono giusti oppure se c'è qualcosa a massa ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 giu 2017 :  23:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo acquistare l'estrattore volano, è gia tutto rimontato.
consigliate di sverniciare la parte che fa contatto con la massa?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2017 :  08:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

provato il regolatore con il tester e da hobbista posso dire che i colori non hanno interferenze tra di loro, solo il marrone con il viola sono in contatto e non so se sia giusto.
ma non è che va a massa da qualche parte e ogni volta che cerca di accendersi si spegne?

E' giusto.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2017 :  08:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

devo acquistare l'estrattore volano, è gia tutto rimontato.
consigliate di sverniciare la parte che fa contatto con la massa?

Quale filo?

Ciao.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 giu 2017 :  10:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La trecciola al telaio, ha praticamente 3 strati:
quando è stata sabbiata le hanno dato uno strato di qualche cosa verde, poi il carrozziere fondo e vernice, forse 3 strati sono eccessivi?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2017 :  13:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Nicola la treccia deve essere a contatto per bene ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2017 :  00:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tanto per la conducibilità elettrica, il capicorda essendo sotto una vite, la vite stessa da condicibilità.
Piuttosto lo strato di colore non consente di stringere bene la vite, col tempo lo strato di colore si assotiglia o si stracca da solo.
In ogni caso mettici un po' di grasso giusto per preveire la formazione di ruggine.
Ma non credo che il tuo problema sia sulle masse.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2017 :  00:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

avvicinato, nulla da fare sembra sempre piu vicino alla soluzione ma non parte ne a strappo ne a pedivella.
ho riscontrato un altra anomalia, probabilmente i cavi dal volano sono invertiti, verde e marrone, se collego il marrone diretto alla bobina mentre verde e rosa al regolatore fa la scintilla, ho provato quindi ad invertire il verde con il marrone nessuna scintilla sto pensando che sia il regolatore andato.

Per proseguire, bisogna accertarsi che i fili siano corretti.
O ci fai vedere come sono collegati dentro lo statore (come giustmante dice Ugo), oppure esegui le prove mettendo il marrone sulla bobina e successivamente il verde, tenendo sempre l'altro filo non collegato ed il rosa a massa e non suol regolatore.

Ciao.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 giu 2017 :  17:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accesa!!!
cavo rosso!!!
evviva!!
brindiamo!!
festeggiamo!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page