Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta Li 125 Terza serie anno 1962.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maccia 1
Nuovo


Sassari - SS
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 lug 2017 :  17:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho quasi completato il restauro della "bella" Lambretta Li 125 terza serie del 1962. la messa in moto non presenta problemi ma non tiene i minimo e ogni tanto tende ad aumentare di giri da sola. L'ho fatta vedere da un meccanico che, a suo tempo, ha lavorato presso una officina concessionaria Innocenti. Ha escluso possa dipendere da carburazione. Ritiene che sia un problema elettrico. Faccio presente che al posto del Gruppo di Regolazione originale, perchè malandato, ho montato una semplice morsettiera rotonda acquistata da Casa Lambretta.L'impianto elettrico è nuovo con un solo filo all'interrutore dello stop. Il meccanico insiste che la causa potrebbe essere la mancanza del Gruppo di Regolazione. Chiedo, cortesemente, il vostro consueto gentile parere. Grazie
Gianni

gianni mele

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2017 :  18:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel modo più assoluto non dipende dal regolatore assente.
L'assenza del regolatore comporta solo a problemi alle luci di posizione ma non all'accensione.
Di quello ce se ne occupiamo più avanti.

Comunque non ho mai riscontrato o sentito dire che un problema elettrico comporti all'inalzamneto del minimo, semmai allo spegnimento.
Questo è invece tipico di un problema di miscelazione aria/benziana.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 lug 2017 :  22:45:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla che siano avvitate le due viti che fermano il cappellotto della valvola del gas.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2017 :  07:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi è l'afflusso di miscela irregolare perciò devi controllare il carburatore,scrivi la configurazione del tuo carburatore tutti i dati e numeri dei cicleri ecc. cosi possiamo capire meglio ed aiutarti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Maccia 1
Nuovo


Sassari - SS
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 lug 2017 :  16:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la vostra consueta puntualità.
- Carburatore Dell'Orto SH 1/18;
- getto starter 50;
- emulsiatore, lateralmente è impresso 5899 e sulla parte superiore, quella svitabile e che contiene il foro potrebbe essere 6 oppure 9, dipende da come orientato per la lettura, e preceduto da un 5;
- getto minimo 42;
- valvola gas 5914.1, nuova perchè l'originale mi sembrava un pò consumata ai bordi superiori e causava un eccesso afflusso d'aria;
- galleggiante 5910 gr. 5.
Ho notato che la guarnizione (minuscola) che fa parte del cappellotto e dentro la quale scorre il tirante della valvola gas, consente troppo gioco allo stesso. La parte superiore del carburatore, dove poggia il cappellotto, stretto dalle due viti, allo smontaggio risultava bagnato di miscela, allo stesso modo il bordo della vaschetta.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2017 :  08:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La configurazione va bene e il max è 99 dove tu leggi 6 o 9 solo l'emulsionatore(atomizzatore,polverizzatore)da come ho capito è sbagliato devi mettere un 5899-01 no 5899-5 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Maccia 1
Nuovo


Sassari - SS
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2017 :  11:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Causa altri impegni urgenti, non riesco a seguire con continuità il lavoro che mi richiede la Lambretta. Con il supporto di una lente di ingrandimento, sono riuscito a leggere bene l'emulsiatore: è un 5899-01 come sostiene Ugo che ringrazio. A forza di insistere, cambiato filtro aria, acquistato nuovo, con uno vecchio di 35 anni, il minimo, stranamente, si è normalizzato. Spero in bene. Ora devo procedere, a piccoli passi, con l'impianto elettrico. Il dubbio è se al posto del regolatore originario BECME, posso utilizzare la morsettiera rotonda con la quale sto procedendo.
Vi ringrazio e saluto.
Gianni

gianni mele
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2017 :  13:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits