Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collegamenti impianto elettrico li 3° s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 apr 2017 :  09:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,come da titolo sto facendo i vari collegamenti dell impianto ,sul fanale post mi ritrovo 4 attacchi di cui rosa e nero ok,poi dovrebbe essere cavetto di massa, ne avanza uno non so cosa ci va grazie per le eventuali risposte all. foto ciao.

fanale__post.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2017 :  09:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il collegamento è Rosa,Nero,più massa il quarto attacco rimane libero ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 apr 2017 :  09:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore del filo di massa va bene nero? grazie Ugo ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2017 :  11:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tu hai già i due fili dell'impianto di colore Rosa e Nero la massa metti un'altro colore altrimenti se non c'è il nero va bene ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2017 :  15:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ugo, il quarto filo di dov'è?

Vivi la vita

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 apr 2017 :  16:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so a cosa servisse il quarto filo,l impianto era molto pasticciato con fili volanti un pò ovunque, per la massa ho optato per il marrone ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2017 :  14:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ignazio se controlli bene i due spinotti laterali sono due masse perciò basta usare solo uno dei due,infatti come hai detto l'impianto è stato pasticciato ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2017 :  13:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,problema elettrico non arriva corrente alla candela zero scintilla i collegamenti cosi sono corretti ?ho provato ad invertire i fili ma niente ,la bobina anche se non è nuova funziona puntine nuove e condensatore, dove dovrei intervenire? potrebbe essere un problema dello statore volano rimagnetizzato grazie per le eventuali risposte all. foto ciao.

conn.jpg
_ _

reg.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2017 :  14:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrai l'interruttore dello stop scollagato o non fissato o non funzionante.
Intanto per provare metti il rosa quello singolo a massa, poi sistemerai lo stop.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2017 :  16:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L interruttore è montato e collegato però è quello vecchio che c era su, ne ho uno nuovo domani lo sostituisco vediamo cosa succede,intanto ho provato a mettere il filo rosa singolo a massa ma zero correnteciao.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2017 :  18:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prova a tenere il filo verde che esce dallo statore vicino al motore e dai una spedalata. Se lo statore e' ok dovrebbe fare scintille. La bobina ha una buona massa?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2017 :  21:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto anche la prova del filo verde ma non da segni di vita ,a questo punto mi vien da pensare che sia veramente lo statore ho sostituito i fili che erano marci,comunque domani sostituisco l interruttore dello stop sperando sia quello!!!ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2017 :  22:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai verificato che effettivamente le puntine si aprano e chiudano?
E' stata verificata con spessimento la distanza di massima apertura?
Se le puntine rimangono perennemente aperte o perennemente chiuse non si ha scintilla.

Dalle prove fatte escluderei un malfunzioanemnto dello stop.
A quello ci pensiamo dopo è inutile sostutuirlo, devi solo togliere il filo rosa dal blocchetto e fisarlo a massa.
Concentrati sulle verifiche delle puntine per adesso.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mag 2017 :  23:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puntine controllate apertura e chiusura regolare misurazione con spessimetro 035/040 ma scintilla ancora zero,ho smontato il volano per verificare,in effetti il filo che va dal condensatore alle puntine maneggiandolo si è staccato ma non so se è quella la causa comunque domani lo risaldo e lo monto vediamo se va ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2017 :  23:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricollegalo e riprova, sempre col rosa a massa.
Quando il volano è smontato, fai uan foto e pubblicala.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mag 2017 :  21:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ennesima prova ma senza risultato, ricollegato i fili al condensatore e ricontrollato il tutto niente da fare altri controlli bobina ?sostituire condensatore? regolatore?oppure sostituire statore volano?all. foto ciao.

statore.jpg
_ _

puntine.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2017 :  21:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio ma non vedo il collegamento tra puntine e condensatore ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mag 2017 :  22:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal condensatore parte il filo nero alle puntine e il verde che esce dal volano, e il giallo condensatore bobina, che non sia il giallo da collegare alle puntine? ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2017 :  23:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella foto non si vede, ma dalla descrzione dici che tra punitine e condensatore c'è un filo nero.
Al condensatore c'è collegato la bobina col filo giallo, alle puntine è collegato il filo verde.
Se così è va bene.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mag 2017 :  23:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto i collegamenti sono proprio cosi potrei rimettere il condensatore vecchio che dite ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2017 :  23:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse un problema del condensatore, togliendolo la scintilla ricomparerebbe.
Non è una scintilla che che consente di far funnzionare correttamete il motore ma si vede sulla candela.
Sempre col filo rosa a massa che spero sia stato ben saldato sulla bobina.
Prova.
Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000