Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collegamenti impianto elettrico li 3° s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mag 2017 :  18:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ,dopo vari tentativi ancora non riesco ad avere corrente ho ricontrollato tutti i fili che sono sullo statore saldati correttamente e ben saldi,ho provato a rimettere le vecchie puntine ma niente sostituito bobina sempre usata niente,i fili collegati allo statore sono cosi composti(FILO GIALLO bobina condensatore FILO NERO condensatore puntine FILO VERDE puntine al regolatore MARRONE E ROSA bobine e regolatore consigli? ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mag 2017 :  18:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eventualmente cosa potrei iniziare a sostituire per ovviare al problema grazie ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 mag 2017 :  22:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il volano la causa di assenza di corrente?grazie ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2017 :  23:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'entra nulla il volano.
Per caso il filo nero che da puntine va al condensatore è stato staccato e ricollegato?
Se si mostra una foto dettagliata del morsettino delle puntine.
Se invece non è stato staccato nulla segui questa procedura:

1) prova le bobine in dotazione con questo sistema casalingo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26309

2) istalla la bobina che ti sembra andare meglio.

3) pulisci le puntine con striscia di carta abbrasiva finissima e soffiaci aria per toglere eventuale di sporcizia.

4) regola le distanze delle puntine a 0,35.

5) regola gli nelettrodi della candela a 0,3

6) metti a massa il filo rosa che esce dallo statore.

7) prova a scalciare.

8) se ancora non si vede la scintilla stacca i fili dal condensatore e lasciali collegati tra di loro.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mag 2017 :  07:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, si Luigi il filo nero è stato staccato dalle puntine e dal condensatore per poter sostituire i due pezzi comunque stasera posto delle foto dettagliate buona giornata.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2017 :  08:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai in modo che il dettaglio sia ben a fuoco.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mag 2017 :  21:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti dunque la situazione non è cambiata dopo le varie prove consigliate niente scintilla ,le bobine funzionano facendo la prova consigliata,non so che prove ci siano ancora da fare!!!!all. foto ciao.

678bis.jpg
_ _

677bis.jpg
_ _

676bis.jpg
_ _

674bis.jpg
_ _

673bis.jpg
_ _

672bis.jpg
_ _

671bis.jpg
_ _

669bis.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2017 :  09:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a vedere l'isolante delle puntine di dietro se è messo bene controlla ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2017 :  11:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Ugo devi verificare che il filo sia isolato dal telaietto portapuntine e tocchi la molla di ritorno.
Riusciresti a mettere il dettaglio in primo piano e meno ridimensionate?

Inoltre il filo giallo è poco isolato, fai in modo che l'isolante lo copra fino alla saldatura sul condensatore.

Ciao.

524214215_673bis.jpg
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 giu 2017 :  09:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,ho migliorato i collegamenti e le saldature dovrebbe essere tutto a posto, inoltre ho deciso di sostituire la bobina sperando in una buona scintilla,nel montaggio la trecciola di massa che va alla bobina va fissata con i bulloncini? e il verde che arriva dall impianto nell attaco predisposto? all. foto grazie ciao.

puntine.jpg
_ _

bob.jpg
_ _

cont.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2017 :  21:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il verde va collegato alla spinetta della bobina,la massa ad un foro con un bulloncino della bobina,i collegamenti hai fatto bene a risaldarli ma ripeto non vedo l'isolante del bulloncino all'esterno delle puntine forse c'è ma io non lo vedo dammi conferma ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2017 :  21:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui Ignazio.

Isolante.jpg
- -

E' stata omessa una rodella isolante nel punto indicata con la freccia rossa.
Uguale a quella indicata con la freccia verde.
Verifica inoltre che anche la vite abbia un il tubetto isolante
In queste condizioni le puntine sono in corto a massa e la scintilla non può esserci.
La vecchia bobina non ha colpe la pui tenere.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 giu 2017 :  11:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,ho provveduto a mettere le rondelle isolanti mancanti rimontato il tutto e finalmente un ottima scintilla,grazie per il supporto tecnico e la pazienza, ora proverò a metterla in moto!!! ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000