Autore |
Discussione |
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 apr 2017 : 09:31:36
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Il lavoro grosso è preparare il mezzo per essere verniciato, deve essere fatto molto bene.
Massimiliano R. L.C.E.R.
se sbaglio qualcosa lui me lo dice, glielo sistemo, e poi lui vernicia. Ma è amico di mio padre ed ho la fortuna che mi conosce da quando ero ragazzino.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 apr 2017 : 09:33:12
|
Ah ok peccato! grazie lo stesso! |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 apr 2017 : 18:35:48
|
Indubbiamente per una verniciatura ottimale la cosa essenziale è la preparazione altrimenti si rischia di avere scarsi risultati!!ciao. |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 apr 2017 : 20:30:35
|
secondo me tutto e' critico in una verniciatura. E' vero che il 95% del tempo viene speso nella preparazione, che va dalla lamiera fino ai fondi ed isolanti e se non va bene quello verra' uno schifo non ci sono storie. Pero' e' vero anche il contrario, nell'ultimo 5% della verniciatura sta il "mestiere" o "mano" nel gestire le condizioni, settaggi,tecniche,tempi e correzione dei problemi (ce ne sono sempre). Per quello molti qui lasciano l'ultimo step al carrozziere, e' un buon metodo come costi/benefici per entrambe le parti credo. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 06 apr 2017 : 21:59:58
|
Proprio per quel 95% sottolineavo l importanza della preparazione,poi ovviamente in fase di verniciatura può capitare l intoppo per vari motivi anche il più banale,per quanto riguarda la parte finale lasciarla fare al carrozziere non credo che tragga benefici,sempre se è disposto ad accettare un lavoro già iniziato!!ciao. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2017 : 23:54:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Proprio per quel 95% sottolineavo l importanza della preparazione,poi ovviamente in fase di verniciatura può capitare l intoppo per vari motivi anche il più banale,per quanto riguarda la parte finale lasciarla fare al carrozziere non credo che tragga benefici,
sempre se è disposto ad accettare un lavoro già iniziato!!ciao.
anche perchè dopo in molti cercano di scaricare la figura di mer.a del lavoro fatto male al carrozziere che in realtà ha solo spruzzato la vernice su un supporto preparato da qualcuno che non è in grado!! è come se io preparo l'impasto per una pizzeria!!! vacci a mangiare la pizza....vedrai che gusto!! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 apr 2017 : 00:04:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
A me il carrozziere chiede 350/400 euro. ma devo preparargliele io. Completamente. lui vernicia soltanto. mi conosce da 25 anni.
Lambretta 175 TV III serie I versione
Saifreg mi dici dove si trova questo carrozziere che magari mi ci faccio un giro?? Sono di Bologna e a breve dovrò verniciare Volevo provare a fare tutto io, ma se la cifra è quella ci ripenso!!
la cifra è solo per spruzzare la vernice!!devi dargliela già preparata! |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 07 apr 2017 : 00:24:10
|
in realta' se volessi, farebbe tutto lui. ma logicamente il prezzo cambia. a me sta bene cosi'. NO SMS MODE lui prima di verniciare guarda tutto e se si deve sistemare qualcosa di lieve, lo fa lui. altrimenti mi chiama e mi fa sistemare.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 apr 2017 : 08:15:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Proprio per quel 95% sottolineavo l importanza della preparazione,poi ovviamente in fase di verniciatura può capitare l intoppo per vari motivi anche il più banale,per quanto riguarda la parte finale lasciarla fare al carrozziere non credo che tragga benefici,sempre se è disposto ad accettare un lavoro già iniziato!!ciao.
Io faccio proprio così, e su invito del carrozziere che di tempo da perdere su una lambretta non ne ha. È chiaro che a carteggiare io ci metto 4 volte il tempo che metterebbe lui. Ma il conto finale mi fa digerire meglio lo sbattimento. I risultati non sono male e, come detto da altri, se sbaglio qualcosa me lo fa rifare
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Discussione |
|