Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carrozzeria e verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sergio75
Nuovo

Morengo - BG
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 mar 2017 :  06:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi ma un buon carrozziere quanto può cercare per stuccare e verniciare una li 150 terza serie non in cattive condizioni?
Grazie

Agliardi sergio

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2017 :  06:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile dirlo a scatola chiusa.
Se lasci fare tutto a lui, anche se il lavoro è semplice, per me meno di 800 non ti chiede

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2017 :  07:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha già detto riz difficile fare un prezzo senza vedere il mezzo detto questo qua in lombardia 800 euro non bastano a grandi linee intorno ai 1500 ciao.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2017 :  07:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trova un carrozziere che sia in grado di fare anche il lattoniere!!!!! lo stucco a me sinceramente sulle lambrette non piace!!!!! Comunque, per un buon lavoro, ci aggiriamo intorno ai 1000 / 1500 euro compreso di materiale se il mezzo non è in condizioni disastrose!!!!
PS prima di portare il mezzo in carrozzeria, sarebbe meglio dare una sabbiata a tutto!!!!
ciao

lupinIII

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2017 :  08:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se gliela porti già smontata e sabbiata gli renderai più facile il lavoro e tu risparmierai parecchio!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2017 :  08:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da noi stuccata e verniciata 800/1000 euro, anche sabbiata 1500 euro ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2017 :  08:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di recente il mio carrozziere mi ha fatto un conto di 400 euro (preventivo 350-400) per riverniciare (solo riverniciare, senza stuccare; ha solo sabbiato il ceppo posteriore) una terza serie che gli ho portato completamente smontata. Un lavoro da professionista, senza la minima sbavatura.

hosol

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2017 :  09:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Di recente il mio carrozziere mi ha fatto un conto di 400 euro (preventivo 350-400) per riverniciare (solo riverniciare, senza stuccare; ha solo sabbiato il ceppo posteriore) una terza serie che gli ho portato completamente smontata. Un lavoro da professionista, senza la minima sbavatura.

hosol

Onesto.
Ma come hai detto tu, ha solo verniciato, senza lavori di lattoneria o sabbiatura.
Se però ce li aggiungi, e magari deve anche dare fondi e carteggiare allora arrivi ai 1500 già citati e li passi anche.

E comunque va sempre vista per potersi esprimere
A me una li è costata più di lattoneria che di verniciatura... pensa un po' te com'era accartocciata

-------------------------
Homo Nocturno

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2017 :  18:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quando leggo certi prezzi rimango davvero stupito, 400/800 per una verniciatura, anche se e' messa bene, e' davvero poco.
Anche considerando di partire da tutti i pezzi sabbiati e pronti da lavorare (senza dover saldare o raddrizzare troppo) non so davvero come facciano a stare in quelle cifre, con tutti i pezzi che ci sono e il costo dei materiali...teneteveli stretti quei carrozzieri!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 mar 2017 :  19:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

hosol

Se nei 400 euro è compreso anche il materiale direi che ha fatto un prezzo proprio da amico ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 mar 2017 :  22:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi, forse sbaglio ma da quanto leggo, 300,400,800,1000,1500, solo di carrozziere il resto quanto costa?
Mi sembra giusto che un mezzo in ordine in tutto abbia il suo valore di prezzo e non parliamo di 10-15 anni fa', 4-5-6 mila euro sono giusti, poi il mercato e' libero

CiaoRaffa1975.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 mar 2017 :  22:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prezzi Lambretta?
Riguardiamoli?
Certo che un mezzo perfetto non e' un "rottame" anche se quello ha il suo valore.

CiaoRaffa1975.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2017 :  23:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy

...quando leggo certi prezzi rimango davvero stupito, 400/800 per una verniciatura, anche se e' messa bene, e' davvero poco.
Anche considerando di partire da tutti i pezzi sabbiati e pronti da lavorare (senza dover saldare o raddrizzare troppo) non so davvero come facciano a stare in quelle cifre, con tutti i pezzi che ci sono e il costo dei materiali...teneteveli stretti quei carrozzieri!

fanno che poi non hanno i soldi da pagare l'affitto,i fornitori ecc.ecc.... quelli che prendono queste cifre!!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2017 :  23:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:

hosol

Se nei 400 euro è compreso anche il materiale direi che ha fatto un prezzo proprio da amico ciao.

diciamo che ci rimette anche le mutande..

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2017 :  23:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Come ha già detto riz difficile fare un prezzo senza vedere il mezzo detto questo qua in lombardia 800 euro non bastano a grandi linee intorno ai 1500 ciao.

si 1500 anche qui ,ma è il minimo!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2017 :  23:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Da noi stuccata e verniciata 800/1000 euro, anche sabbiata 1500 euro ciao

belligerante ugo

significa che la sabbiatura incide 500-700€??

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 apr 2017 :  23:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui dalle mie parti attorno ai 1500 e devi portarla smontata,lavoro ben fatto,alcuni preferiscono sabbiata,alcuni no.. Anche se in buone condizioni basano molto il prezzo sul fatto che molte sono radiate e ti mettono il terrore che se il lavoro non è perfetto poi Fmi o Asi ti fanno tribulare,risultato attese assurde costose e a volte con risultati discutibili....ciao

Songini Diego

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 apr 2017 :  00:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me il carrozziere chiede 350/400 euro. ma devo preparargliele io. Completamente. lui vernicia soltanto. mi conosce da 25 anni.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 apr 2017 :  08:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

A me il carrozziere chiede 350/400 euro. ma devo preparargliele io. Completamente. lui vernicia soltanto. mi conosce da 25 anni.

Saifreg mi dici dove si trova questo carrozziere che magari
mi ci faccio un giro?? Sono di Bologna e a breve dovrò verniciare
Volevo provare a fare tutto io, ma se la cifra è quella ci ripenso!!

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2017 :  08:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lavoro grosso è preparare il mezzo per essere verniciato, deve essere fatto molto bene.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 apr 2017 :  09:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baldo78

Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Saifreg mi dici dove si trova questo carrozziere che magari
mi ci faccio un giro?? Sono di Bologna e a breve dovrò verniciare
Volevo provare a fare tutto io, ma se la cifra è quella ci ripenso!!

purtroppo non è a Bologna. È in provincia di Caserta (dove sono cresciuto) adesso ha lo Stornello Sport America che sto restaurando. Ma mi ha detto che non lo ha ancora iniziato. Non devo avere fretta, mi fa i lavori a tempo perso. Se mi dici che tipo di lavoro devi fare, però, glielo chiedo. Poi valuti tu.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000