Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sede del perno motore lambretta 125 Li II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gbasso
Nuovo

Pieve Di Teco - IM
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mar 2017 :  23:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho visto in un video ( you tube : surrey scooter service) in cui si vede che la sede dove va il perno motore (quella della mia è in foto allegata)in realtà pare non un pezzo unico, ma il tubo ha alle due estremità due anelli in metallo.
Quando ho smontatato la mia non mi sono accorto della cosa. Ma adesso ho controllato ed è così.
Come si vede dalla foto ho verniciato il tutto e adesso non so se deve togliere la vernice oppure lasciar così.
Tutto questo perchè nel video è spiegato chiaro che il grasso va dato sul contorno dell'anello e poi l'anello va inserito nel tubo.il video era però riferito a una 125 Li 3 serie
Va da sè che il perno motore e l'interno del foro vanno oliati-grassati ma non riesco a capire la funzione dell'anello e perchè va messo il grasso.
Forse perchè anche l'anello deve ruotare? Così facendo migliora il complesso dei movimenti del perno motore-sinteblock?
Insomma non so se far saltare la vernice, se togliere l'anello e pulirlo bene anche all'esterno oppure solo il buco interno è importante.
Qualcuno mi sa rispondere?
GB

Allegato: 201735231840_ta_125LI_2serie_.JPG

GB

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2017 :  07:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella maniera più assoluta togli la vernice, togli i due coni, puliscili BENISSIMO togliendo ogni residuo di vernice fondo o altro, ingrassa per bene e rimonta.
Una volta che smonterai, capirai immediatamente la loro funzione

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2017 :  07:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci benissimo anche la loro sede sul tubo del telaio

Homo Nocturno

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2017 :  20:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao si deve oleare o meglio ingrassare in modo che se dovrai rismontare sarà tutto più facile.
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Pulisci benissimo anche la loro sede sul tubo del telaio

Homo Nocturno

Troppo belli glì anni 60-70.

Gbasso
Nuovo

Pieve Di Teco - IM
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 mar 2017 :  22:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provvederò a scollarli e metterci il grasso.
Se ho inteso bene servono per allineare bene il perno e anche a sopperire/compensare eventuali torsioni che potrebbero presentarsi.
Non ho ancora capito se subiscono delle rotazioni ma provvedo a scollarli, pulire e ingrassare.
A dirla tutta il perno è venuto fuori benino e avevo pensato di rimetterlo così com'era visto che si era sfilato bene.

Ciao e grazie
GB

GB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000