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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 27 mar 2017 : 18:11:26
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Tutti metodi validi, ma come detto ci vuole un sacco di olio di gomito.
Aggiungo solo una cosa da re dell'inquinamento... Loctite 79040 CRC 03017
o qualsiasi altro rimuovi guarnizione a base del mix acetone/xylene/etilbenzene o simili. Tienili ben lontani da ogni parte verniciata, perche' tirano via tutto...ma fatica minima. |
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Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 27 mar 2017 : 19:50:38
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Citazione: Messaggio inserito da Andy
Tutti metodi validi, ma come detto ci vuole un sacco di olio di gomito.
Aggiungo solo una cosa da re dell'inquinamento... Loctite 79040 CRC 03017
o qualsiasi altro rimuovi guarnizione a base del mix acetone/xylene/etilbenzene o simili. Tienili ben lontani da ogni parte verniciata, perche' tirano via tutto...ma fatica minima.
Ho letto solo adesso Andy...ho passato il pomeriggio a pulire e questo è il risultato...sono partito con WD40 ma non si ammorbidiva, poi ho provato con diluente nitro e andava meglio ma alla fine incredibile ma vero con il magico CIF e l'aiuto di una spugna un pò grossa e venuta via e questo è il risultato che ne pensate?? Può andare?? Ciao Marco
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 mar 2017 : 21:02:25
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Bravo si può andare complimenti bel lavoro ciao
belligerante ugo |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 27 mar 2017 : 21:04:31
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Ottimo |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 mar 2017 : 23:53:39
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Perfetto... |
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Massimo959
Nuovo
Battaglia Terme - PD Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 28 mar 2017 : 21:49:02
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se la vernice è bene agrappata non usare lo sverniciatore , devi semplicemente carteggiare legermente per creare una superfice un po grezza per consentire che la vernice si agrappi |
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Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 29 mar 2017 : 22:43:00
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finita e pulita dalla guarnizione incrostata anche la parte del cilindro oltre alla testa...direi che possono andare anche queste che ne dite? La domanda adesso è se pensate sia il caso di farlo rialesare o no...non so se dalla foto riusciate a darmi un parere. Nel caso di rialesatura occorre un pistone maggiorato nuovo?
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Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 29 mar 2017 : 22:49:18
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Citazione: Messaggio inserito da Massimo959
se la vernice è bene agrappata non usare lo sverniciatore , devi semplicemente carteggiare legermente per creare una superfice un po grezza per consentire che la vernice si agrappi
La situazione della vernice è questa su tutta la lambretta...ho carteggiato un pò questo per farvi avere un idea Sotto la vernice si nota il fondo Onestamente non ho ancora deciso sul da farsi il dubbio è visto che ci metterò le mani (almeno sulla carrozzeria) una sola volta...conviene: Soluzione 1 :carteggiare e riverniciare vista la situazione? Soluzione 2 :Carteggiare e ridare fondo epossidico e riempitivo (qualche graffio ovviamente c'è) e verniciare? Soluzione 3 :O sabbiare a priori e dare poi epossidico, riempitivo e vernice?
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 mar 2017 : 23:07:57
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Credo che la soluzione migliore sia la sabbiatura con i vari passaggi per la verniciatura ed hai un lavoro come si deve e non ci pensi piu questo e il mio consiglio poi sei tu che devi decidere ciao. |
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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 mar 2017 : 23:16:25
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Analizzare cosi a distanza e' difficile, eppoi dipende da te. Ti posso dare alcuni elementi su cui riflettere pero': La 1) la escluderei a priori. Verniciare con uno smalto direttamente non e' mai una bella idea dato che inesorabilmente avrai dei punti in cui sei andato al ferro, sia involontariamente, sia per togliere ruggine o difetti.
Io faccio sempre sabbiare da chi ha esperienza e ha a disposizione i macchinari e le graniglie giuste. Uno che fa sabbiature su ringhiere con graniglia di acciaio ad alta pressione non e' proprio indicato per uno scooter...
Vantaggi: -Sicurezza al 100% di aver rimosso ruggine. Ti stupiresti a vedere quanti pannelli a prima vista buoni escono poi con buchi passanti...la ruggine e' una brutta bestia -Partendo dal metallo, elimini tutti i potenziali rischi di reazioni chimiche strane tra le vernici. Questo fattore lo limiti di molto mettendoci sopra l'epox, ma c'e' sempre la possibilita -Con una spesa relativamente bassa ti elimini lo scassamento di carteggiare tutto a mano. Questo per me vale da solo il costo
Svantaggi: -Costo -Se lo dai ad un incompetente rischi che ti faccia danni, quindi cercane uno bravo
Pero' nessuno ti vieta di carteggiare a mano la vernice che hai e usarla come base per l'epox, stai solo attento alle parti arrugginite, devi davvero darci dentro per eliminarle. Io comunque mi farei un paio di preventivi prima di partire...qui la sabbiatura costa circa 100 dollari l'ora, per una lambretta credo ci mettano circa 2 ore a fare proprio tutto. Io non ci penso nemmeno, mai piu dita sanguinanti grazie!
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Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 30 mar 2017 : 09:04:26
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allora...da quel che ho sentito qua la sabbiatura si aggira tra le 100...150 euro quindi direi una spesa affrontabile se veritiera. Adesso tutto sta nel trovare un bravo sabbiatore nella zona di Bologna e che mi faccia il lavoro in un tempo ragionevole visto che ho sentito/letto in giro che c'è chi ti restituisce il tutto anche dopo mesi...io non ho voglia di aspettare così tanto!! Suggerimenti???? Altra cosa...mi date un parere sul cilindro nel commento precedente?? grazie a tutti |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mar 2017 : 09:39:41
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Si nel caso fai la rettifica devi cambiare per forza anche il pistone io la farei!!per quanto riguarda la sabbiatura credo che 100/150 non ti bastino considerando la quantità di pezzi trova un buon sabbiatore nel giro di pochi giorni ti farà il lavoro ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 mar 2017 : 09:48:02
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Nella mia zona, che non siamo poi tanto lontani, con 100€ ti sabbiano un ciao. Per una lambretta si va sui 300/400€. Poi io di solito faccio sabbiare e ci faccio dare la mano di fondo, così da averlo pronto per la verniciatura. Ti posso dare il numero di dove vado io, ma non è veloce purtroppo. Comunque nella mia zona ce ne sono parecchi.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2017 : 09:56:35
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Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
allora...da quel che ho sentito qua la sabbiatura si aggira tra le 100...150 euro quindi direi una spesa affrontabile se veritiera. Adesso tutto sta nel trovare un bravo sabbiatore nella zona di Bologna e che mi faccia il lavoro in un tempo ragionevole visto che ho sentito/letto in giro che c'è chi ti restituisce il tutto anche dopo mesi...io non ho voglia di aspettare così tanto!! Suggerimenti???? Altra cosa...mi date un parere sul cilindro nel commento precedente?? grazie a tutti
vai da Grazia tel. 051 860825 , si trova tra S. giorgio di Piano e Funo ; fatti dare l'indirizzo e l'indicazione x arrivarci , è facile. Veloce e tratta molto bene i materiali sia in alluminio che in ferro.Siamo in tanti ad andarci con moto e scooter compresi i vespisti, non serve un mutuo. X il cil rettifica e pistone nuovo. X rettifica vai da Balestri 051 389558 via Del Chiù zona ospedale Maggiore ; fai la rotondona e trovi l'indicazione via del Chiù.
Balbo |
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Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 30 mar 2017 : 10:24:30
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grazie mille ragazzi mi siete molto di aiuto! chiamerò sicuramente per un preventivo...ovviamente prima di portare a sabbiare dovrò assicurarmi di farmi trovar pronto una volta restituito il materiale per dare l'epossidico ed evitare possibile nascita di ruggine Ho tre domande 1- Qualcuno ha qualche foto o può dirmi come vanno protetti i vari pezzi per portarli a sabbiare? 2 - Per il portafanale posteriore come mi comporto? Mi avete consigliato di non farlo sabbiare...come va preparato per la verniciatura? 3 - Ultima domanda per Balbo...mi avevi consigliato uno zincatore a San Giovanni...puoi dirmi il nome o darmi il nr anche di quello Grazie ancora a tutti! |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2017 : 13:51:49
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Citazione: Messaggio inserito da Baldo78
grazie mille ragazzi mi siete molto di aiuto! chiamerò sicuramente per un preventivo...ovviamente prima di portare a sabbiare dovrò assicurarmi di farmi trovar pronto una volta restituito il materiale per dare l'epossidico ed evitare possibile nascita di ruggine Ho tre domande 1- Qualcuno ha qualche foto o può dirmi come vanno protetti i vari pezzi per portarli a sabbiare? 2 - Per il portafanale posteriore come mi comporto? Mi avete consigliato di non farlo sabbiare...come va preparato per la verniciatura?
3 - Ultima domanda per Balbo...mi avevi consigliato uno zincatore a San Giovanni...puoi dirmi il nome o darmi il nr anche di quello Grazie ancora a tutti!
Veronesi Zincatura tel. 051 821407 San Giovanni in Persiceto Bo
Balbo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 mar 2017 : 13:59:54
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1)I pezzi io li porto e il meccanico(verniciatore)fa tutto lui,comunque i lamierati non devi proteggere niente,2) il portafanale post.lo puoi lisciare,stuccare,rilisciare,fondo e verniciare,per il cilindro anchio ti consiglio una rettifica di 2 decimi vai sul sicuro(es.se il pistone è 57 lo fai fare 57,2) ciao
belligerante ugo |
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Baldo78
Junior +
Bologna - BO Italy
267 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 30 mar 2017 : 15:08:53
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ok perfetto...grazie Balbo direi che ho tutti i riferimenti nelle mie vicinanze ora non mi resta che organizzarmi
Ugo per i lamierati ok...io intendevo ad esempio lo stelo della forcella non va protetto? oppure i filetti vari (quelli dei mozzi ad esempio) non è meglio evitare di farci passare la sabbiatura?
Grazie, ciao |
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mar 2017 : 15:30:20
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Ecco le uniche cose da proteggere sono tamburo post /ant manubrio e forcella,per il manubrio puoi usare questo nastro e una sorta di lamina d alluminio adesiva molto resistente ti consiglierei una granulometria abbastanza fine per la sabbiatura all.alcune foto ciao
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Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mar 2017 : 15:36:40
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Del manubrio e forcella non ho foto ciao. |
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