Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come faccio a rimetterla in strada???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2017 :  17:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che uso ha sia la zincatura a telaio per pezzi grandi per i quali va fatta la legatura, che a rotabile per minuterie i cui barili hanna fori da 2mm.
http://www.zincaturaelettroliticapadova.com/

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 feb 2017 :  17:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quello che uso ha sia la zincatura a telaio per pezzi grandi per i quali va fatta la legatura, che a rotabile per minuterie i cui barili hanna fori da 2mm.

Ciao.

Il kit vorrei escluderlo...sono quasi certo di avere tutta la minuteria originale e visto che non è mal messa vorrei cercare di conservarla.
Iso io sono di Bologna e Padova mi rimane un pò scomoda...ma magari posso cercare qualcuno qua in zona che faccia lo stesso tipo di trattamento...solo che mi hanno messo delle paranoie che a rotabile c'è il rischio che possano perderti alcuni pezzi...ti è mai successo?
ciao
Marco

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2017 :  17:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baldo78

Citazione:

Ciao.

Il kit vorrei escluderlo...sono quasi certo di avere tutta la minuteria originale e visto che non è mal messa vorrei cercare di conservarla.
Iso io sono di Bologna e Padova mi rimane un pò scomoda...ma magari posso cercare qualcuno qua in zona che faccia lo stesso tipo di trattamento...solo che mi hanno messo delle paranoie che a rotabile c'è il rischio che possano perderti alcuni pezzi...ti è mai successo?
ciao
Marco

allora a San Giovanni in Persiceto ce ne uno ed ha il barile piccolo,
a Pieve di Cento ce ne un'altro ( migliore qualità )
entrambi hanno il barile e lo statico.
con il secondo x sicurezza lego tutto.
in Bologna -- Bologna non conosco nessuno.

Balbo

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 feb 2017 :  22:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:

Citazione:

Ciao.

ciao
Marco

allora a San Giovanni in Persiceto ce ne uno ed ha il barile piccolo,
a Pieve di Cento ce ne un'altro ( migliore qualità )
entrambi hanno il barile e lo statico.
con il secondo x sicurezza lego tutto.
in Bologna -- Bologna non conosco nessuno.

Balbo

San Giovanni mi va benissimo...come fai a legare tutto? Le rondelle o altro che hanno un foro ok faccio una collana...ma le viti come le leghi???
Altra cosa...ho trovato queste che sembrano 2 crepe nel carter ma dall'interno non si vede nulla. Secondo voi è rischioso?

Cattura.JPG
_ _

Cattura_.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2017 :  22:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Ciao.

ciao
Marco

Onestamente no, ma ho trovato dei pezzi in più.
Deduco che non cade nulla nel fondo della vasca.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 feb 2017 :  22:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente il carter lo farei saldare per sicurezza,con il tempo potrebbe rompersi,ora è tutto smontato puoi farlo poi decidi tu ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2017 :  23:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy

Un altra alternativa e' quella di comprare i kit di viti inox completi. Di solito si trovano su siti in UK e hanno tutte le viti delle dimensioni/forme giuste ma in inox cosi non avrai problemi di ruggine. Semplice e veloce,ma sta a te decidere tra quello e recuperare quelle originali e far fare tutti i trattamenti giusti

condivido in pieno! inox sempre! e poi mi sembra ci siano anche qui da noi.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2017 :  00:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ciao.

ciao
Marco

Onestamente no, ma ho trovato dei pezzi in più.
Deduco che non cade nulla nel fondo della vasca.

Ciao.

si ma qualcuno si è trovato con dei pezzi in meno!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2017 :  00:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma non era bulloneria di moto, bensì pezzi fatti in serie tutti uguali.
Evvidentemente non avevano necessità di svuotarla con meticolosità in precedenza, ma per la mia bulloneria l'avevano svuotata tutta.

Ciao.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2017 :  16:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vai a San Giovanni non importa legare i pezzi.
Comunque x le viti devi usare del filo di ferro da 1,2mm tenero;
ci fai due giri di filo e chiudi -- stringi con le pinze.
La vite , a mano , non deve girare.

Balbo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mar 2017 :  17:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

se vai a San Giovanni non importa legare i pezzi.
Comunque x le viti devi usare del filo di ferro da 1,2mm tenero;
ci fai due giri di filo e chiudi -- stringi con le pinze.
La vite , a mano , non deve girare.

Balbo

Sistema che adotto anche io legare col fil di ferro non mi hanno mai perso nulla ciao.

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 mar 2017 :  11:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono di nuovo qua...ho l'ennesima domanda da ignorante...alla fine viste le buone condizioni di tutte le parti di carrozzeria ho deciso di evitare la sabbiatura (carteggerò)
Ovviamente rimangono alcuni pezzi dove la sabbiatura è d'obbligo (mi riferisco ai mozzi, marmitta, cerchi)
Visto che devo portare in carrozzeria anche la mia macchina volevo approfittare per far tutto insieme solo che poi i pezzi sabbiati mi rimarrebbero fermi da parte sicuramente fino a maggio (non credo che sarò pronto per la verniciatura prima di allora)
C'è qualche controindicazione a tenerli così da parte per un pò di tempo? (ho letto di casi in cui salta fuori subito la ruggine)
Altra cosa...il pezzo di plastica dove c'è il fanale posteriore va in tinta...faccio sabbiare anche quello? (non so cosa provochi la sabbiatura sulla plastica....)
Grazie a tutti
ciao
Marco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2017 :  14:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se non li vernici subito poi si arruginiscono,no sulla plastica non ti conviene fare la sabbiatura ciao

belligerante ugo

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 mar 2017 :  15:25:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi devo andare di fondo epossidico subito?
Grazie ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2017 :  16:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si devi dare almeno il fondo se no fa ruggine subito !

Lambretta Club Trento

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 mar 2017 :  18:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla marmitta penso che la sabbiatura sia superflua, ti conviene bruciarla sopra a qualche pezzo di legno poi passarla con una spazzola in ferro e verniciarla con vernice grigia alta temperatura spray, a me è venuta bene.
In questo modo, oltre a non dover spendere per la sabbiatura, si pulisce anche l'interno della marmitta invece che il solo esterno.

tv 175 terza serie prima versione 1962

Baldo78
Junior +

Bologna - BO
Italy

267 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 mar 2017 :  21:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi eccomi qua in cerca di un nuovo consiglio...
Come la tolgo la guarnizione?? è praticamente tatuata sul blocco
motore!! ho provato a scaldare con un phon e poi con un cutter
ma i risultati sono quelli che vedete...ovvero che dei residui rimangono...consigli??
Grazie Marco

Cattura.JPG
_ _

Cattura_.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2017 :  21:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marco ci vuole olio di gomito,devi prendere un pezzo di carta vetrata sottile e scartavetri e vedi che viene via ciao

belligerante ugo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2017 :  22:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre paura ad adoperare la carta vetrata anche se sottile, ho il timore di bombare il piano della guarnizione, allora adopero una lama della taglierina e piano piano raschio la superfice cercando di tenere il più possibile la lama in piano. Ecco in questo modo tolgo tutto e rimane il piano.
Roditra

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2017 :  22:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi la carta per comodità puoi togliere i prigionieri magari usando un tamponcino di legno cosi lavori sempre in piano, io uso questa spatolina molto comoda ciao.

spat.jpg
_ _
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000