Difficilmente il cuscinetto della biella si rovina per quale motivo lo hai aperto? comunque se hai aperto l'albero e tolto il cuscinetto della biella ora per rimontarlo e richiudere l'albero bisogna equilibrarlo e devi portarlo in una officina che fanno questi lavori,oppure ti riferisci che hai tolto l'albero motore e come devi controllare la biella? allora per fare il controllo della biella devi tenere in mano l'albero per la biella e devi battere sul piede biella cioè dove va lo spinotto e sentire se fa rumore altrimenti se non fa rumore va bene ciao ciao
Se hai intenzione di cambiare l 'albero o la biella vedi che abbia al posto della bronzina (tra biella e spinotto)una gabbia di rullini ,in questo caso puoi tranquillamente girare al 3%.La biella della 175 è uguale a quella della ld ma ha appunto la gabbia di rullini
Devi controllare se la rulliera della testa di biella se ha eccessivamente gioco, far sostituire la bronzina sul piede in retifica e sostituire lo spinotto. Se è la prima volta e non sai valutare porta tutto in rettifica e loro ti sanno dire cosa c'è da fare. Tieni conto che aprire e richiudere l'albero per la sostituzione della rulliera e/o della biella è una operazione che non garatisce la tenuta dell'asse di accoppiamento. Pertanto è meglio essere larghi sulla tolleranza di eventuale gioco dovuto di usura sul piede di biella che avvetura all'apertura dell'albero.