Autore |
Discussione |
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage
1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 gen 2017 : 01:39:12
|
Ciao a tutti
Sto sostituendo i vari cavi e guaine ( vecchi, rotti ecc. )della mia Iso Diva con altri nuovi e, ho notato che a differenza di quelle originali/d'epoca , i nuovi capoguaina hanno un leggero gioco sulle nuove guaine e - nella mia ignoranza - per " bloccarli " al meglio, mi chiedevo se questi vanno schiacciati in qualche modo sulla guaina ( es. con una pinza, oppure un attrezzo apposito- sempre se esiste...- , tipo crimpatrice ) o se voi mettete un po' di colla per fissare il tutto ( e che tipo ).
Chiedo scusa, ma è la prima volta che sostituisco cavi e guaine...
Grazie per " le dritte "! Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 gen 2017 : 08:07:47
|
Premesso che ho cambiato solo due guaine in vita mia, ricordo però che i capoguaina sono entrati forzando e non avevano gioco. Ora non saprei dirti se erano della misura giusta o sbagliata, comunque ho dato una strettina ulteriore con delle pinze con becco lungo, non ho usato collanti. Penso sia un metodo mooolto fai da te e non so se sia quello giusto o se esistano attrezzi specifici. La parola agli esperti...
Fabio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 gen 2017 : 11:25:17
|
Di capiguaine ce ne sono più di una misura, tra l'atro sia zincati che cromati, dritti e bordati. Poichè uso guaine teflonate che sono leggermente più grosse delle solite, i capiguaina mi entrano con una certa interferenza. In ogni caso non ci faccio nulla anche se lasche, non scappano.
Ciao. |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2017 : 16:18:28
|
Mi sono sempre chiesto se esiste una pinza per fissarle...
|
|
|
t5rosso
Junior +
Torri Di Quartesolo - VI Italy
101 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 gen 2017 : 16:34:54
|
chi fabbrica guaine e cavi varie dispone di crimpatrici automatiche se potessi avere qualche foto o campione si potrebbero anche costruire le matrici e adattare una pinza tanto non serve una forza enorme per crimpare i capiguaina.t5rosso |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 gen 2017 : 17:34:54
|
Ottima idea :)
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2017 : 19:51:11
|
Citazione: Messaggio inserito da t5rosso
chi fabbrica guaine e cavi varie dispone di crimpatrici automatiche se potessi avere qualche foto o campione si potrebbero anche costruire le matrici e adattare una pinza tanto non serve una forza enorme per crimpare i capiguaina.t5rosso
Magari!
Fabio |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 07:39:56
|
Basta una crimpatrice a mano...io uso una di quelle per i cavi candela di auto/connettori elettrici semplicemente perche' ce l'avevo li in garage da un restauro precedente...l'ho provata e funziona
E' una pinza cosi'
MSD-35051_xl.jpg
TTN-11477_xl.jpg
|
|
|
|
Discussione |
|