Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fissaggio capoguaine ( capsule )
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 gen 2017 :  01:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Sto sostituendo i vari cavi e guaine ( vecchi, rotti ecc. )della mia Iso Diva con altri nuovi e, ho notato che a differenza di quelle originali/d'epoca , i nuovi capoguaina hanno un leggero gioco sulle nuove guaine e - nella mia ignoranza - per " bloccarli " al meglio, mi chiedevo se questi vanno schiacciati in qualche modo sulla guaina ( es. con una pinza, oppure un attrezzo apposito- sempre se esiste...- , tipo crimpatrice ) o se voi mettete un po' di colla per fissare il tutto ( e che tipo ).

Chiedo scusa, ma è la prima volta che sostituisco cavi e guaine...

Grazie per " le dritte "!
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2017 :  08:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che ho cambiato solo due guaine in vita mia, ricordo però che i capoguaina sono entrati forzando e non avevano gioco.
Ora non saprei dirti se erano della misura giusta o sbagliata, comunque ho dato una strettina ulteriore con delle pinze con becco lungo, non ho usato collanti.
Penso sia un metodo mooolto fai da te e non so se sia quello giusto o se esistano attrezzi specifici.
La parola agli esperti...

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2017 :  11:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di capiguaine ce ne sono più di una misura, tra l'atro sia zincati che cromati, dritti e bordati.
Poichè uso guaine teflonate che sono leggermente più grosse delle solite, i capiguaina mi entrano con una certa interferenza.
In ogni caso non ci faccio nulla anche se lasche, non scappano.

Ciao.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2017 :  16:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono sempre chiesto se esiste una pinza per fissarle...

t5rosso
Junior +

Torri Di Quartesolo - VI
Italy

101 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 gen 2017 :  16:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi fabbrica guaine e cavi varie dispone di crimpatrici automatiche se potessi avere qualche foto o campione si potrebbero anche costruire le matrici e adattare una pinza tanto non serve una forza enorme per crimpare i capiguaina.t5rosso

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2017 :  17:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea :)

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2017 :  19:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da t5rosso

chi fabbrica guaine e cavi varie dispone di crimpatrici automatiche se potessi avere qualche foto o campione si potrebbero anche costruire le matrici e adattare una pinza tanto non serve una forza enorme per crimpare i capiguaina.t5rosso

Magari!

Fabio

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 gen 2017 :  07:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta una crimpatrice a mano...io uso una di quelle per i cavi candela di auto/connettori elettrici semplicemente perche' ce l'avevo li in garage da un restauro precedente...l'ho provata e funziona

E' una pinza cosi'

MSD-35051_xl.jpg

TTN-11477_xl.jpg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000