Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema con tamponi forcella a incastro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2017 :  17:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sto mettendo mano a una 125 special ultima serie (scudetto rettangolare, bauletto in plastica e forcella tipo DL con tamponi a incastro e non avvitati).

sto avendo difficoltà con la forcella nel senso che i tamponi di fine corsa inferiori sembrano saldati al ferro. Ho provato anche a fare due buchini con il trapano per infilare nel tampone i becchi di una pinza e scalzarlo via, ma a stento si flette e non si schioda. Sbaglio io qualcosa? L'idea che mi sono fatto è che il tampone ha una sporgenza che davanti si infila in questa specie di labbro rivoltato che si trova sulla forcella. Mi pare anche che alzo la bielletta a sufficienza, riesco a infilare in cacciavite tra quest'ultima e il tampone. Come posso fare? grazie
Paolo

ersilio 63
Nuovo


Potenza - PZ
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2017 :  18:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao i tamponi tipo dl sono ad incastro forzalo con un cacciavite vedrai che viene via stai attento a non piegare il labbro dove è incastrato.

ers
Torna all'inizio della Pagina

Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 gen 2017 :  18:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte si induriscono o si incollano per via di solventi,grassi o semplicemente decadimento. Nei casi piu ostici, invece di fare leva ed applicare una tonnellata di forza con il rischio di rovinare qualcosa, io uso il calore.
Ho un piccolo cannello MAPP (quelli piccolini con il serbatoio usa e getta) e scaldo il tampone fino a farlo ammorbidire. Altra soluzione piu sicura per non rischiare danni (ma piu lenta) e' quella di arroventare una lama tagliente e tagliarlo un poco alla volta.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2017 :  18:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto i tamponi tipo DL hanno due labbri anteriore e posteriore che si inseriscono in sedi angolari di lamiera saranno "incollati" come ti hanno suggerito scalda taglia, tira ma attento ai lamierini !!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits