Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore vespa VL1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2016 :  23:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi è corretto il colore di questa vespa?

IMG_02081a.jpg
- -

Ciao.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2016 :  07:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso di si. Cosa non ti convince?
Questo modello è stato prodotto più o meno in contemporanea con la vn1 e vn2, e alcuni particolari coincidono su tutti e due i modelli.

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2016 :  08:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra che il perno motore sia stato verniciato.

bukkyman

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 dic 2016 :  10:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che il colore non sembra proprio il suo , anche se da una foto si va male acapire. io però la lascerei anche così, "con la sua storia addosso".

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 dic 2016 :  11:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' di un conocsente che mi ha chiesto parere.
Ad occhio sembrerebbe da conservare, ma se il colore è sbagliato la cosa cambia.

Ciao.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2016 :  21:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me da la sensazione del riverniciato.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 dic 2016 :  06:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere riverniciato...

175 tv

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2016 :  14:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che potrebbe essere stata riverniciata o ritoccata in parte può essere, si vede dal telaio che (almeno dalla foto) sembra uniforme, mentre sulla sacca laterale, si vede qualche graffio con il fondo rosso.
Forse qualche vecchio restauro di qualche anno fa?
Però il colore dovrebbe essere il suo

Fabio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 dic 2016 :  18:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma il suo colore originale non dovrebbe essere grigio? a me sembra avorio penso sia stata riverniciata ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2016 :  22:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per essere intervenuti così in tanti.
Le tabelle colori parlano in effetti di grigi, tuttavia le foto in internet non discostano da questa spece di beige.
http://vespaclubtress.jimdo.com/la-vespa/la-vespa-negli-anni-50-la-125-e-la-150/1954-56-vespa-150-struzzo-i-serie-vl1t-vl2t-vl3t/

Ciao.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2016 :  07:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusate ma il suo colore originale non dovrebbe essere grigio? a me sembra avorio penso sia stata riverniciata ciao.

Appunto il codice colore parla di due tipi di grigio, ma se si trattasse di un vecchio restauro,la vernice usata potrebbe aver subito delle alterazioni ,tendendo al giallino/avorio.
Altro punto potrebbe essere la foto.
Ho fatto alcune foto alla mia vn1 che dovrebbe essere dello stesso codice colore grigio, ma in alcune angolazioni risalta di più il giallino che la fa apparire avorio piuttosto che grigio. Vista da vicino poi sembra un grigio/beige e in altre restaurate sembra risaltare il colore come se fosse beige/avorio.

Fabio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2016 :  16:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' stata fatta la prova di smontare alcune parti tipo il portatarga , ecc per vedere come e' sotto ??

Lambretta Club Trento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2016 :  18:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace, c'è solo la foto inviatami, no ho altro.
Certamante se potessi vederla da vivo sarebbe più semplice.

Ciao.

Caviesterni
Junior +

Mondovi - CN
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 gen 2017 :  21:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la Vespa non è di prima vernice!
Provabilmente velata per darle una rinfrescata o per risistemare post-trauma (caduta/incidente o semplicemente usura!)
Il cavalletto e visibilmente verniciato dello stesso colore del telaio...indi siccome in Piaggio il cavalletto usciva nichelato (montato post verniciatura!!!) Mi sa che qualche ritocco e stato fatto!
Idem per bulloni motore e cerchi ruota!
Inoltre la sella e stata sostituita con una di altro modello (125 del 1951/52) adattata con staffa artigianale.
Anche il devioluci e il fanalino post sono stati sostituiti con quelli di modelli successivi, il tutto ga pensare a un rimaneggio successivo.
Comunque nel complesso avercene di questi tempi oggetti come questo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000