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ciccio8025
Junior


Vercelli - VC
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2016 :  22:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi grazie per il vostro supporto!
Domani vi prometto che inserisco el foto di ogni pezzo.
Oggi giornata piena,ho avuto da fare.
Ancora nessuan notizia del manubrio, speriamo bene!
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ciccio8025
Junior


Vercelli - VC
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2016 :  20:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi inserisco le foto di alcuni pezzi.

lambra_A5.jpg
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lambra_A23.jpg
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lambra_A20.jpg
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lambra_A22.jpg
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lambra_A21.jpg
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2016 :  21:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora sergio come ti ho già scritto, Cattani non si è messo più di tanti problemi, il consiglio che posso darti adesso è di provare il "metodo vespamodelli" che consiste nell'acquistare al market il CIF in crema e passarlo principalmente sulle parti arrugginite con una spugnetta per piatti(quella gialla e verde per intenderci) e vedere quello che viene fuori....
Ci sono una miriade di argomenti riguardo ai sistemi per "conservare" è anche vero che ci sono anche altrettanti pareri sul discorso di conservato, quì il "De gustibus non disputandum est" prevale su tutte le varianti possibili, quindi riduciamo il punto di partenza e le operazioni a ciò che tu realmente vuoi da questa lambretta.
Una considerazione personale è quella che attualmente i maggiori collezionisti prediligono il conservato, anzi a volte lo riproducono artificialmente partendo da una base come la tua piuttosto di avere una lambretta lecca-lecca.
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ciccio8025
Junior


Vercelli - VC
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2016 :  23:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi girando in rete e chiedendo in giro ho trovato delle lambrette A che hanno lo stesso manubrio della mia lambretta. Può essere una modifica fatta dai meccanici lambretta per agevolare la guida?
Un amico mi ha confermato che all'epoca i concessionari modificavano i mezzi su richista dell'aquirente.
Può essere una modifica autorizzata dalla casa madre?
Su ebay c'è in vendita una lambretta A proprio come al mia.
Questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/innocenti-lambretta-A-M-125-del-1947-1-serie
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2016 :  12:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sergio,
intanto confermo essere d' accordo con Orso; vai di cif e vedi cosa tiri fuori senza graffiare però la vernice.
Per lavare il motore usa inizialmente dell' acquaragia e poi per sgrassare quei prodotti a spruzzo lavamotore che trovi al centro commerciale, il diluente o la nafta sicuramente rovinerebbero la vernice che ancora è presente.
Per quanto riguarda il manubrio, quello sulla A in Ebay è di fatto silìmile ma non c'entra nulla col tuo, nel senso che sono due semimanubri con una semplice curvatura a 90°, modifica che si usava per farle diventare "sportive" per così dire.
I tuoi semimanubri invece sono certamente di una B perchè persentano anche la classica leggere curvatura sul piano verso il retro per renderlo più ergonomico.
Escluderei che l' Innocenti abbia di fatto dato indicazioni ai concessionari di sostituire i manubri... tant' è che la maggior parte di A in circolazione hanno il loro manubrio originale. Le modifiche ritengo fossero su richiesta del proprietario. Ricordiamoci che all' epoca l' effetto di possedere il modello più recente di una Lambretta era certamente un vanto e quindi si sono viste in giro molte tra LC e LD ante '57 verniciate in bicolore e magari col classico coprimanubrio in alluminio. Probabilmente al tua Lambretta fu sottoposta ad un Restyling di ringiovanimento quando uscì la B e penso non solo per ragioni di estetica; con il manubrio B risulta molto più guidabile specie per chi ha le gambe lunghe.
Mi è dato sapere che la Innocenti aveva inviato indicazioni di modifiche ai concessionari solo relativamente alla sella quadra quando fu introdotta nell' aprile 48 quella triangolare, e anche in questo caso evidentemente non fu presa alla lettera in quanto molte A prima serie furono trovate con la loro sella originale.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2016 :  16:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono novità?
sei riuscito ad andare avanti? hai qualche foto?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Ilcorso97
Nuovo


Ginosa - TA
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 dic 2016 :  21:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi,ho un grosso problema,possiedo una vespa 180 rally del 68,restaurata fedelmente.Ho dovuto rettificare il il cilindro, ora ho grippato per ben tre volte, vorrei consigli per risolvere il problema.Vorrei sostituire il cilindro tutto completo con marche conosciute,ho sentito che bisogna fare una modifica appunto sul cilindro x non toccare il carter,ecco mi date un po di dritte e consigli?grazie antonio

61587101055167_n.jpg
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ciccio8025
Junior


Vercelli - VC
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Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2016 :  21:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Per ora sono fermo alla ricerca dei pezzi mancanti: manubrio, sella, cerchio e ruota.
Appena ho notizie positive vi farò sapere qualcosa. Ora con l'arrivo del Natale mi fermo per un pò.
Auguro a tutti un sereno e felica Natale e un bellissimo 2017
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2016 :  23:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciccio ti auguro di trovare i ricambi mancanti senza fretta perchè il mezzo vale.
Antonio converrebbe aprire un post a parte per quanto scritto, per le Lambrette non c'è alcuna modifica da fare sul carter per le Vespe a me non risulta ma sentirei che le ha fatte.

Vivi la vita
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ciccio8025
Junior


Vercelli - VC
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2017 :  20:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi sono ritornato a scrivere perchè sto ancora cercando ricambi originale per la mia lambretta A. Qualcosa ho trivato ma poco.
Sono alla ricerca del rinvio per il contachilometri montato sulla lambretta A. Ho trovato la rotella con denti che va sul mozzo ora mi serve il rinvio dove si attacca la cordina.
Qualcuno sa dove trovare qualcosa?
Non farò un conervato ma la restauro tutta.

Aspetto notizie grazie ciao a tutti
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2017 :  10:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo solo ora questo post, concordo con Orso che questa Lambretta andrebbe conservata ma degustibus non disputandum est.
Trovare quello che cerchi sarà molto ma molto difficile, i rinvii originali sono in bachelite e dei pochi che all'epoca saranno stati venduti, trovarne di utilizzabili sarà molto difficile. Forse dovresti considerare di fabbricarlo, magari con la rotella in teflon.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 mag 2017 :  17:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato dai famosi Tessera, Valla, Sacchi e vari ricambisti ?

CiaoRaffa1975.
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