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ciccio8025
Junior
Vercelli - VC Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 dic 2016 : 22:02:16
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Ragazzi grazie per il vostro supporto! Domani vi prometto che inserisco el foto di ogni pezzo. Oggi giornata piena,ho avuto da fare. Ancora nessuan notizia del manubrio, speriamo bene!
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ciccio8025
Junior
Vercelli - VC Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2007
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 dic 2016 : 21:19:12
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Allora sergio come ti ho già scritto, Cattani non si è messo più di tanti problemi, il consiglio che posso darti adesso è di provare il "metodo vespamodelli" che consiste nell'acquistare al market il CIF in crema e passarlo principalmente sulle parti arrugginite con una spugnetta per piatti(quella gialla e verde per intenderci) e vedere quello che viene fuori.... Ci sono una miriade di argomenti riguardo ai sistemi per "conservare" è anche vero che ci sono anche altrettanti pareri sul discorso di conservato, quì il "De gustibus non disputandum est" prevale su tutte le varianti possibili, quindi riduciamo il punto di partenza e le operazioni a ciò che tu realmente vuoi da questa lambretta. Una considerazione personale è quella che attualmente i maggiori collezionisti prediligono il conservato, anzi a volte lo riproducono artificialmente partendo da una base come la tua piuttosto di avere una lambretta lecca-lecca. |
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ciccio8025
Junior
Vercelli - VC Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 dic 2016 : 23:49:31
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Ragazzi girando in rete e chiedendo in giro ho trovato delle lambrette A che hanno lo stesso manubrio della mia lambretta. Può essere una modifica fatta dai meccanici lambretta per agevolare la guida? Un amico mi ha confermato che all'epoca i concessionari modificavano i mezzi su richista dell'aquirente. Può essere una modifica autorizzata dalla casa madre? Su ebay c'è in vendita una lambretta A proprio come al mia. Questo è il link: http://www.ebay.it/itm/innocenti-lambretta-A-M-125-del-1947-1-serie |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 dic 2016 : 12:48:18
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Ciao Sergio, intanto confermo essere d' accordo con Orso; vai di cif e vedi cosa tiri fuori senza graffiare però la vernice. Per lavare il motore usa inizialmente dell' acquaragia e poi per sgrassare quei prodotti a spruzzo lavamotore che trovi al centro commerciale, il diluente o la nafta sicuramente rovinerebbero la vernice che ancora è presente. Per quanto riguarda il manubrio, quello sulla A in Ebay è di fatto silìmile ma non c'entra nulla col tuo, nel senso che sono due semimanubri con una semplice curvatura a 90°, modifica che si usava per farle diventare "sportive" per così dire. I tuoi semimanubri invece sono certamente di una B perchè persentano anche la classica leggere curvatura sul piano verso il retro per renderlo più ergonomico. Escluderei che l' Innocenti abbia di fatto dato indicazioni ai concessionari di sostituire i manubri... tant' è che la maggior parte di A in circolazione hanno il loro manubrio originale. Le modifiche ritengo fossero su richiesta del proprietario. Ricordiamoci che all' epoca l' effetto di possedere il modello più recente di una Lambretta era certamente un vanto e quindi si sono viste in giro molte tra LC e LD ante '57 verniciate in bicolore e magari col classico coprimanubrio in alluminio. Probabilmente al tua Lambretta fu sottoposta ad un Restyling di ringiovanimento quando uscì la B e penso non solo per ragioni di estetica; con il manubrio B risulta molto più guidabile specie per chi ha le gambe lunghe. Mi è dato sapere che la Innocenti aveva inviato indicazioni di modifiche ai concessionari solo relativamente alla sella quadra quando fu introdotta nell' aprile 48 quella triangolare, e anche in questo caso evidentemente non fu presa alla lettera in quanto molte A prima serie furono trovate con la loro sella originale. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 dic 2016 : 16:02:56
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Ci sono novità? sei riuscito ad andare avanti? hai qualche foto?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Ilcorso97
Nuovo
Ginosa - TA Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 dic 2016 : 21:40:31
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Salve ragazzi,ho un grosso problema,possiedo una vespa 180 rally del 68,restaurata fedelmente.Ho dovuto rettificare il il cilindro, ora ho grippato per ben tre volte, vorrei consigli per risolvere il problema.Vorrei sostituire il cilindro tutto completo con marche conosciute,ho sentito che bisogna fare una modifica appunto sul cilindro x non toccare il carter,ecco mi date un po di dritte e consigli?grazie antonio
61587101055167_n.jpg _ _ |
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ciccio8025
Junior
Vercelli - VC Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 dic 2016 : 21:26:39
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Ciao ragazzi. Per ora sono fermo alla ricerca dei pezzi mancanti: manubrio, sella, cerchio e ruota. Appena ho notizie positive vi farò sapere qualcosa. Ora con l'arrivo del Natale mi fermo per un pò. Auguro a tutti un sereno e felica Natale e un bellissimo 2017
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 dic 2016 : 23:20:43
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Ciccio ti auguro di trovare i ricambi mancanti senza fretta perchè il mezzo vale. Antonio converrebbe aprire un post a parte per quanto scritto, per le Lambrette non c'è alcuna modifica da fare sul carter per le Vespe a me non risulta ma sentirei che le ha fatte.
Vivi la vita |
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ciccio8025
Junior
Vercelli - VC Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 mag 2017 : 20:47:41
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Salve ragazzi sono ritornato a scrivere perchè sto ancora cercando ricambi originale per la mia lambretta A. Qualcosa ho trivato ma poco. Sono alla ricerca del rinvio per il contachilometri montato sulla lambretta A. Ho trovato la rotella con denti che va sul mozzo ora mi serve il rinvio dove si attacca la cordina. Qualcuno sa dove trovare qualcosa? Non farò un conervato ma la restauro tutta.
Aspetto notizie grazie ciao a tutti
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 mag 2017 : 10:23:00
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Vedo solo ora questo post, concordo con Orso che questa Lambretta andrebbe conservata ma degustibus non disputandum est. Trovare quello che cerchi sarà molto ma molto difficile, i rinvii originali sono in bachelite e dei pochi che all'epoca saranno stati venduti, trovarne di utilizzabili sarà molto difficile. Forse dovresti considerare di fabbricarlo, magari con la rotella in teflon. |
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Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 28 mag 2017 : 17:37:56
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Hai provato dai famosi Tessera, Valla, Sacchi e vari ricambisti ?
CiaoRaffa1975. |
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