Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2016 :  22:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Ragazzi amanti della Lambretta.
Ho deciso di restaurare la mia lambra modello A del 47/48.
Ho bisogno di consigli e di qualche ricambio originale.
Mancano alcune parti come le selle e vorrei avere delle foto per capire cosa cercare.
Sul motore c'è la scritta "Tipo 2"

Grazie a chi volesse aiutarmi in questo nuovo restauro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2016 :  08:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su tutte le Lambrette 125m(A)il motore è marchiato con prefisso tipo2,dal n.telaio 11000 il claxon è elettrico,la sella è di forma triangolare beige chiaro,serratura bauletto senza chiave,cerchi veniciati in alluminio,cavalletto con molla di ritorno elicoidale,interruttore luci colore beige,guarda questa foto per la sella se ti può aiutare ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2016 :  15:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRazie mille per le informazioni.
Il numero di telaio della mia lambretta, se non ricordo male,è di 11800 circa.
Penso sia una seconda serie!

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2016 :  15:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo! Sei delle mie parti. IO sono di Trebisacce. Conosco Giuseppe di Castrovillari.
Possiedi anche tu una lambretta A?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2016 :  20:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono di Paola mi fa piacere che sei Calabrese,sono iscritto al Lambretta club Calabria da almeno 10 anni è faccio iscrizioni A.S.I.dal 2000 e ho tre Lambrette 150LI3,la tua 125m(A)è una seconda versione no seconda serie ciao

belligerante ugo

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2016 :  21:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, hai ragione la mia lambretta è una seconda versione poi appena posso inserisco le foto.
Possiedo una lambretta ld 150, questa lambretta A è entrata in mio possesso da poco. Ho deciso di restaurare la lambretta e farla rossa.
Ho bisogno di aiuto per la meccanica del motore.
Ti saluto ciao ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2016 :  23:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta A è troppo importante da giocarci sopra con le personalizzazione.
Io ti consigilglierei di attenersi scrupolosamente all'origine (anche nel colore) e di valutarne conservabilità.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 nov 2016 :  08:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi ma il colore rosso c'è per le Lambrette m(A)Rosso Scuro 8020 e credo che Sergio si riferisce a quello,comunque caro Sergio metti foto appena puoi ciao

belligerante ugo

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2016 :  09:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che Iso intendersse di attenersi al l'originalità dello scooter, ovvero dove in qualche parte coperta scoprisse il colore originale di utilizzare quello (e fare foto per certificare l'originalità), non restaurare a proprio gusto facendo discorsi del tipo "...verdi ce ne sono tante, la faccio rossa" "beige non mi piace.." etc

il breizh

In rust I trust

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2016 :  20:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per i vostri consigli ma il rosso secondo me è il colore più bello per la lambra.
Ho qualche problema ainserire le foto. Comunque i consigli sono sempre i benvenuti grazie.

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2016 :  20:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi inserisco le foto dello smontaggio che sto e seguendo.
Il pistone è bloccato devo rettificare.

lambretta_A.jpg
_ _

lambretta_A1.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2016 :  21:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra messa bene come carrozzeria per i suoi 65 anni, sarebbe un bel conservato.
Pensaci e lasciati consigliare.

Ciao.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2016 :  22:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di conservarla!!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2016 :  23:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccio8025

.... il rosso secondo me è il colore più bello per la lambra....

Ecco, appunto, fai come vuoi

il breizh

In rust I trust

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2016 :  10:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,complimenti per lo scooter.
Tieni conto che stai restaurando uno dei modelli di lambretta più ambiti, nonchè il primo tra tutti. magari le foto ingannano, ma sembra messa molto bene per tutti gli anni che ha. Un mezzo d'epoca con la sua verniciatura originale da sicuramente più soddisfazione al proprietario, oltre che ad avere un valore economico sensibilmente più alto.
Infatti anche se la verniciatura non è più perfetta, i graffi e le piccole ammaccature sono i simboli della storia del mezzzo, che ne rappresentano gli anni di abbandono e ne esaltano la rinascita.

tv 175 terza serie prima versione 1962

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2016 :  11:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, permettimi di unirmi al coro dei "conservatori".
Credo che almeno un tentativo di restauro conservativo sia dovuto alla tua Lambretta.
Se poi non ti soddisferà procedi come meglio credi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 nov 2016 :  13:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo penso che dovrai vedere le parti cromate altrimenti dalle foto che hai postato è un bel conservato ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Ciao, permettimi di unirmi al coro dei "conservatori".
Credo che almeno un tentativo di restauro conservativo sia dovuto alla tua Lambretta.
Se poi non ti soddisferà procedi come meglio credi.

belligerante ugo

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2016 :  14:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRazie ragazzi accetto i vostri consigli posterò le foto dettagliate dei pezzi. Se secondo voi si può tentare un conservato allora ben venga.
Le parti cromate sono tutte piene di ruggine non passante ma neanche da lasciare cosi e penso che andranno ricromate.
Il motore è bloccato e li almeno i paraoli e la rettifica va fatta.
Per il resto una bella pulita andrebbe bene. Alcune parti della carrozeria sono un bo ammaccate tipo parafango anteriore e c'è qualche buco di troppo sulle pedane non so il perchè.
Comunque posterò foto di tutti i pezzi.
Grazie ragazzi a presto

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2016 :  22:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RAgazzi cario altre foto.
Sapete come smontare le due padane?

lambra_A1.jpg
_ _

lambraA6.jpg
_ _

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2016 :  22:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre foto

lambraA7.jpg
_ _

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 nov 2016 :  23:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che meriti un restauro come si deve visto il modello parere prettamente personale buon restauro qualsiasi decisione prendi ciao.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000