Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gtgiova
Nuovo

Limbiate - MB
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 nov 2016 :  17:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,
Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi!!!
Devo smontare la coppia conica posteriore ma non so come fare.
L'obbiettivo è separare lo snodo perché perdono gli o-ring e poi perché devo riverniciare tutto.
Grazie in anticipo.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2016 :  09:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, spiegarlo tramite forum, impresa ardua;
scarica da questo sito il manuale con gli spaccati motore.
hai gli attrezzi giusti per fare il lavoro??

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Gtgiova
Nuovo

Limbiate - MB
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 nov 2016 :  11:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ironmana,
ho tolto la coppia conica posteriore, il perno ruota. Ora mi rimangono le bronzine a vista e devo separare lo snodo, puoi consigliarmi su come toglierlo?
Ho fatto molta fatica a togliere i cuscinetti della coppia conica lato cambio perché erano rotti e incrostati.
Però con l'estrattore rovescio ce l'ho fatta.
Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18159 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2016 :  12:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scaricati il manuale di offcina: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_103_OF.pdf

Ciao.

Gtgiova
Nuovo

Limbiate - MB
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 nov 2016 :  17:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.
Grazie al manuale sono riuscito a smontare tutto.
Ora una bella riverniciata ai carter e poi rimonto il motore e trasmissione.
Una domanda consigliate i cuscinetti SKF o quelli che vende il Tessera?
Per quanto riguarda gli o-ring consigliate gomma o viton?
Ciao.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2016 :  18:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, con il manuale, si riesce a farlo; per le coppie coniche hai preso le misure con micrometro quando hai smontato? Rischi che una volta finito il lavoro se non "maritate" bene facciano un gran fracasso.

Claudio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2016 :  21:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cuscinetti SKF sono ottimi ma puoi prendere anche quelli di Tessera come anche il set paraoli motore e o-ring ciao

belligerante ugo

Gtgiova
Nuovo

Limbiate - MB
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 nov 2016 :  17:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie per i consigli, ho notato che è complicata la meccanica della C, comunque con molta pazienza si riesce, sopratutto avendo gli attrezzi, ho dovuto costruire dei tools per poter smontare alcune parti... diciamo che è l'ufficio complicazioni affari semplici.
Purtroppo non ho preso le misure per le coppie coniche ma ho un amico che sa registrarle (per fortuna!).
Non vedo l'ora di finirla...
So già quale sarà il mio prossimo acquisto una 150D! Spero solo che sia un pò più semplice.
Grazie ancora, posterò le foto non appena sarò più avanti con i lavori.

Cocusci
Junior +

Ginosa - TA
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 nov 2016 :  17:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao potresti allegare alcune foto dovrei a breve cimentarmi anche io con una lambretta C, ma la mia esperienza è pari allo 0 ... :) grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000