Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Dell' Orto 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2016 :  14:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono alle prese con il settaggio e vorrei montarlo con scatola filtro. C'è qualcuno che ha la configurazione per uno Stratos o Mugello e così via 186 cc?

Vivi la vita

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2016 :  14:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova questi Michele,Valvola 45(45),max 110(120),minimo 50(55),starter 50(50),atomiz.AQ 264(AQ266)tra parentesi l'altra configurazione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2016 :  20:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e che scarico hai...? Poi fra Stratos e Mugello cambia non di poco la storia...
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2016 :  22:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu cos'hai provato che funzioni con scatola filtro? Il carburo va bene ma non vuole ne scatola filtro ne filtro sul soffietto.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2016 :  11:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio amico( max 83) ed io montiamo un dellorto 26 con scatola filtro senza banana e filtro BGM a maglia fine
su un 175 e 185 , naturalmente rivisti !!.
Vanno alla grande !.
Devi carburare , inizia con i dati di Ugo.
Per cronaca monto un PHBH 30 con scatola filtro -- senza banana e filtro BGM maglia fine e va + che bene.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2016 :  20:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

il mio amico( max 83) ed io montiamo un dellorto 26 con scatola filtro senza banana e filtro BGM a maglia fine
su un 175 e 185 , naturalmente rivisti !!.
Vanno alla grande !.
Devi carburare , inizia con i dati di Ugo.
Per cronaca monto un PHBH 30 con scatola filtro -- senza banana e filtro BGM maglia fine e va + che bene.

Balbo



Ma dove e soprattutto come ce l'hai fatto stare un 30? Io sono riuscito a chiudere giusto un phbl 24 sotto al cofano
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2016 :  23:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta montare il collettore giusto! Io uso quelli di af che costano poco e se serve li scorcio..
phbh montati tranquillamente su special,seconda serie e terza serie. Su DL potrebbe essere più rognoso.. Se monti un lamellare su DL invece ti garantisco che è una tragedia ma si può fare..ma siamo un pó fuori tema perché la scatola filtro conviene non metterla....
Oppure cambi tipo di carburatore e ti butti su qualcosa di più compatto.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2016 :  18:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andare su di carburatore non vale la pena mi è stato consigliato il 25 max il 26.Di dell'Orto 24 ne ho due, pertanto vorrei riuscire nell'intento. Ho provato la I configurazione max 108, minimo 55, starter 50, atomizzatore AQ 264 nulla. Il kit è all Stratos.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2016 :  20:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Michele il 24 va bene anche perchè ne hai due,se hai provato una delle configurazioni che ti ho scritto sopra il max è 110(no 108) e il minimo 50(no 55)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2016 :  21:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su un 24 senza filtro uso min50 max 100 , secondo me è da provare con meno usando la scatola filtro



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2016 :  07:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Michele ho letto il post, in primo luogo devo dirti che tra Stratos e Mugello ci sono parecchie differenze, non sta a me dire che uno sia meglio dell'altro, semplicemente perché ognuno esprime la propria potenza dove il costruttore l'ha voluta realizzare. Parlo per quanto riguarda lo Stratos. Lo stratos 186 in ghisa lo si da in 3 versioni la prima viene definita un aggiornamento o Nord Kap che permette di mantenere la lambretta tutta originale, con un SH2/22 di carburatore con marmitta definita Spagnola otticamente uguale all'originale quindi Lambretta perfettamente originale ma con 14,5 / 14,8 cv dati in 9/10 sec. Questi sono i dati bancati e garantiti da Stratos; per andare oltre, puoi montare un PHBH25 e marmitta adeguata e arrivi a 16 / 16,2cv poi con PHBH28 e marmitta adeguata, arrivi a 17,5 / 18cv
C'è che l'ha estremizzato con dei 30 ma in questo caso Stratos non fornisce dati ufficiali anche perché a mio avviso l'affidabilità comincia ad andare a farsi "Benedire" Al contrario con i 190 in Alluminio puoi arrivare a dei 32 o 34 di carburatore con 23/24cv senza alcun problema (questi sono sempre dati delle bancate Stratos). Tornando al tuo caso con un 24, la base di partenza del polverizzatore sarebbe un AQ264 ma andrebbe meglio un AQ262 con un minimo da 52,max 114/116 e spillo D22 partendo "giù tutto" ovvero posizionato sulla 1° tacca in alto; questa a mio giudizio sarebbe la base di partenza poi con 2/3 prove riesci ad ottimizzare il tutto. Mi raccomando non usare la ciofeca di filtro in carta ma quello in panno lavabile o quello in rete metallica 50mgl .... spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. attenzione spesso la carburazione varia in base al tipo di scarico montato. Vi saluto che parto per la fiera di Rimini



World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2016 :  12:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che la configurazione di un 186 fosse simile ma sbaglio, pertanto Gianca come detto è una all Stratos tranne il carburo. Per il fitro devo controllare ma è quello che ho preso da te.
Vi aggiorno appena possibile.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 set 2016 :  23:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...lo dissi all'inizio che da Stratos a Mugello c'era un tot di differenza... e che bisogna sapere anche che scarico si adotta... bravo Giancarlo,ottima descrizione
Torna all'inizio della Pagina

Lupino
Nuovo


Ginevra - CH
Switzerland


4 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 ott 2016 :  14:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho faticato parecchio per trovare il setup corretto sul PHBL24. Ho cil ghisa Stratos185, marmitta detta "spagnola", airbox BGM (che non è algro che la scatola priva della banana) con filtro. Tutto preso da STF. Il mio setup attuale è min 55, spillo D22 prima tacca dall'alto, AQ262, valvola 50, getto max 95. Vi sembrerà strano un getto max cosi piccolo ma non c'era modo di farla prendere giri con getti piu grandi..
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2016 :  10:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Regolazione dell'aria a quanti giri?

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2016 :  13:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da tutta avvitata la vite dell'aria svitare 1/2 giri normale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2016 :  09:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco come sono riuscito non avendo l'AQ 262 : con l'altro 24, usato più datato rispetto al primo settato con AV 260, minimo 55, max 95, starter 50, spillo come consigliato, ghigliottina 40. Per ora va, devo perfezionare il max dopo averlo provata su strada, tiene bene il minimo, si riaccende dopo averla spenta, scatola filtro in uso.
Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits