Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lui 75 cc casalambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2016 :  22:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha montato il 75cc di casalambretta e cambiato catena e pignone e frizione eccc come indicato sul sito di rimini per il lui?

Mi piacerebbe sapere in anticipo come va ma soprattutto quanto va! visto xhe lo prenderô

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2016 :  16:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno che lo abbia montato?
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 set 2016 :  20:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mesi fa conobbi uno che lo aveva montato su una j50; ricordo che mi disse che "cambiava poco". Non saprei dire se effettivamente sia così, probabilmente non lo è: un aumento di cilindrata del 50% dovrà ben far sentire i suoi effetti ma credo che occorra anche procedere con altri interventi; ad esempio assicurare un maggior afflusso di aria, essendovi una strozzatura nella scatola del filtro. Io ho provato sul motore originale un getto del max. più grosso (se ben ricordo un 70) e lo scooter andava un po' di più ma solo lasciando libera la presa di aria al carburatore; se la montavo, anche togliendo il filtro, non prendeva i giri.
Alla fine ho preferito conservare l'originalità.
Altra osservazione: con la marmitta che aveva quando acquistai la mia 50 deluxe (non credo originale poichè un po' rumorosa), arrivavo al max a 53 Km/h di tachimetro. Dopo sostituzione dello scarico con quello di tutto lambretta la velocità max. si è ridotta a 47 km/h ma ho decisamente più tiro e supero in terza salite che con il precedente scarico dovevo affrontare in seconda.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2016 :  21:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il tuo parere
vorrei capire quale sia la scelta migliore per migliorare il Lui che , da parte mia, se facesse i 70/80km h sarebbe ideale
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2016 :  21:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo, il lui agli 80 la vedo dura... fossi in te mi rassegnerei, il 75 in allumigno va bene ma più dei 55-60 la vedo dura, e poi spendi più a elaborarlo che a fare un ts1 su una lambra!!

Adattare un motore j125 no?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2016 :  22:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi l'ha montato ce, ha messo su il pignone maggiorato e il carburo della casa. A primo impatto sembra buono e prestante ma non può ancora dare i feedback in quanto sta sistemando la parte burocratica del mezzo.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2016 :  22:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti ho un po esagerato....

Il motore del 125 plausibile... A trovarlo...

Comunque al momento sono per il 75 e relativi adattamenti





Citazione:
Messaggio inserito da metz

Filippo, il lui agli 80 la vedo dura... fossi in te mi rassegnerei, il 75 in allumigno va bene ma più dei 55-60 la vedo dura, e poi spendi più a elaborarlo che a fare un ts1 su una lambra!!

Adattare un motore j125 no?

Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 set 2016 :  08:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul mio J ho montato un'elaborazione dell'epoca che consiste in un cilindro sugli 80cc, la marmitta del J125 e il carburatore originale ma con getti aumentati, ora non ricordo però la misura.. Filtro aria aperto, ovvero senza con la copertura di plastica attorno tagliata e devo dire che va abbastanza bene.. Arriva di punta ai 65/68km/h, che non è male per quel motore.
Per il lui forse la cosa migliore è portarlo a 75cc. aumentare l'afflusso aria / benzina e una marmitta più aperta ma non saprei su questa cosa consigliarti. I 70 dovresti raggiungerli senza problemi, gli 80km/h li vedo molto difficili..

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 set 2016 :  09:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh la cosa mi conforta.. mi accontento dei 70!






Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Io sul mio J ho montato un'elaborazione dell'epoca che consiste in un cilindro sugli 80cc, la marmitta del J125 e il carburatore originale ma con getti aumentati, ora non ricordo però la misura.. Filtro aria aperto, ovvero senza con la copertura di plastica attorno tagliata e devo dire che va abbastanza bene.. Arriva di punta ai 65/68km/h, che non è male per quel motore.
Per il lui forse la cosa migliore è portarlo a 75cc. aumentare l'afflusso aria / benzina e una marmitta più aperta ma non saprei su questa cosa consigliarti. I 70 dovresti raggiungerli senza problemi, gli 80km/h li vedo molto difficili..

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 set 2016 :  09:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
70 con queste modifiche ci arrivi, se trovo il foglio con la misura del pistone e dei getti montati te li giro.
Il filtro aria con questa modifica rende molto di più (prima ho fatto confusione col telefono, praticamente la copertura in plastica attorno al filtro è stata ridotta, ora è rimasta la parte sopra che tiene stretto il filtro aria).
La marmitta non so se per il lui cambia tra 50 e 75, se sono identiche punta ad una espansione.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits