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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 set 2016 : 22:21:44
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Qualcuno ha montato il 75cc di casalambretta e cambiato catena e pignone e frizione eccc come indicato sul sito di rimini per il lui?
Mi piacerebbe sapere in anticipo come va ma soprattutto quanto va! visto xhe lo prenderô |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 set 2016 : 16:12:17
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nessuno che lo abbia montato? |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1140 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 set 2016 : 20:32:57
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Mesi fa conobbi uno che lo aveva montato su una j50; ricordo che mi disse che "cambiava poco". Non saprei dire se effettivamente sia così, probabilmente non lo è: un aumento di cilindrata del 50% dovrà ben far sentire i suoi effetti ma credo che occorra anche procedere con altri interventi; ad esempio assicurare un maggior afflusso di aria, essendovi una strozzatura nella scatola del filtro. Io ho provato sul motore originale un getto del max. più grosso (se ben ricordo un 70) e lo scooter andava un po' di più ma solo lasciando libera la presa di aria al carburatore; se la montavo, anche togliendo il filtro, non prendeva i giri. Alla fine ho preferito conservare l'originalità. Altra osservazione: con la marmitta che aveva quando acquistai la mia 50 deluxe (non credo originale poichè un po' rumorosa), arrivavo al max a 53 Km/h di tachimetro. Dopo sostituzione dello scarico con quello di tutto lambretta la velocità max. si è ridotta a 47 km/h ma ho decisamente più tiro e supero in terza salite che con il precedente scarico dovevo affrontare in seconda.
hosol |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 set 2016 : 21:05:18
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Grazie per il tuo parere vorrei capire quale sia la scelta migliore per migliorare il Lui che , da parte mia, se facesse i 70/80km h sarebbe ideale |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 set 2016 : 21:53:49
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Filippo, il lui agli 80 la vedo dura... fossi in te mi rassegnerei, il 75 in allumigno va bene ma più dei 55-60 la vedo dura, e poi spendi più a elaborarlo che a fare un ts1 su una lambra!!
Adattare un motore j125 no? |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 set 2016 : 22:19:13
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Chi l'ha montato ce, ha messo su il pignone maggiorato e il carburo della casa. A primo impatto sembra buono e prestante ma non può ancora dare i feedback in quanto sta sistemando la parte burocratica del mezzo.
Vivi la vita |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 set 2016 : 22:24:21
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In effetti ho un po esagerato....
Il motore del 125 plausibile... A trovarlo...
Comunque al momento sono per il 75 e relativi adattamenti
Citazione: Messaggio inserito da metz
Filippo, il lui agli 80 la vedo dura... fossi in te mi rassegnerei, il 75 in allumigno va bene ma più dei 55-60 la vedo dura, e poi spendi più a elaborarlo che a fare un ts1 su una lambra!!
Adattare un motore j125 no?
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 set 2016 : 08:23:01
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Io sul mio J ho montato un'elaborazione dell'epoca che consiste in un cilindro sugli 80cc, la marmitta del J125 e il carburatore originale ma con getti aumentati, ora non ricordo però la misura.. Filtro aria aperto, ovvero senza con la copertura di plastica attorno tagliata e devo dire che va abbastanza bene.. Arriva di punta ai 65/68km/h, che non è male per quel motore. Per il lui forse la cosa migliore è portarlo a 75cc. aumentare l'afflusso aria / benzina e una marmitta più aperta ma non saprei su questa cosa consigliarti. I 70 dovresti raggiungerli senza problemi, gli 80km/h li vedo molto difficili..
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 set 2016 : 09:34:18
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beh la cosa mi conforta.. mi accontento dei 70!
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Io sul mio J ho montato un'elaborazione dell'epoca che consiste in un cilindro sugli 80cc, la marmitta del J125 e il carburatore originale ma con getti aumentati, ora non ricordo però la misura.. Filtro aria aperto, ovvero senza con la copertura di plastica attorno tagliata e devo dire che va abbastanza bene.. Arriva di punta ai 65/68km/h, che non è male per quel motore. Per il lui forse la cosa migliore è portarlo a 75cc. aumentare l'afflusso aria / benzina e una marmitta più aperta ma non saprei su questa cosa consigliarti. I 70 dovresti raggiungerli senza problemi, gli 80km/h li vedo molto difficili..
Massimiliano R. L.C.E.R.
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 set 2016 : 09:45:36
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70 con queste modifiche ci arrivi, se trovo il foglio con la misura del pistone e dei getti montati te li giro. Il filtro aria con questa modifica rende molto di più (prima ho fatto confusione col telefono, praticamente la copertura in plastica attorno al filtro è stata ridotta, ora è rimasta la parte sopra che tiene stretto il filtro aria). La marmitta non so se per il lui cambia tra 50 e 75, se sono identiche punta ad una espansione.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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