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Discussione |
Caan77
Nuovo
Riccione - RN Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 13 set 2016 : 06:03:57
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Premesso che il motore questo inverno lo devo aprire per una revisione generale, paraolii , cuscinetto di banco ecc...ma avendo intenzione di montare il famoso kit nordkapp, è richiesta la sostituzione di altri elementi tipo albero, Biella, frizione pignone/corona/catena ecc..? Giusto per quantificare l'intervento...grazie |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 13 set 2016 : 06:58:49
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Cambierei di certo i cuscinetti del banco, probabilmente le gabbie a rulli e forse il finale, l'albero non di certo, ma lo farei controllare in rettifica almeno, la catena dipende da quanto è lasca, monterei un tendicatena decente ed una frizione (nel tuo caso dovrebbero bastare molle rinforzate e dischi nuovi...) Controlla il cambio e la crociera (è abbastanza antipatico se salta) Controlla la ratio del cambio e cercane uno spaziato decente, quello dello special150 ha un salto tra 3ª e 4ª un po' fastidioso (se allunghi il pignone peggiora ovviamente) e classicamente in cambiata ci si affossa là...
Citazione: Messaggio inserito da Caan77
Premesso che il motore questo inverno lo devo aprire per una revisione generale, paraolii , cuscinetto di banco ecc...ma avendo intenzione di montare il famoso kit nordkapp, è richiesta la sostituzione di altri elementi tipo albero, Biella, frizione pignone/corona/catena ecc..? Giusto per quantificare l'intervento...grazie
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Caan77
Nuovo
Riccione - RN Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 15 set 2016 : 06:21:37
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Oooook grazie ancora delle dritte... Mi farò un battle plano degli interventi da eseguire, nel frattempo ho contattato quelli di STF per un preventivo di massima del kit...i materiali per i vostri lavori, li acquistate da siti particolari?ho visto che su ebay ci sono dei ricambi, ma spesso vengono da India e paesi asiatici. C'è da fidarsi? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12615 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 set 2016 : 07:45:41
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Meglio riforsi dai ricambisti Italiani Gori,Mito,Sacchi,Tessera,Valla ecc. ciao
belligerante ugo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 15 set 2016 : 07:52:11
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Se hai fretta scootercenter in 3gg hai la roba a casa, ma i prezzi sono da listino....dipende cosa cerchi...
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clatorel
Junior +
Lama Mocogno - MO Italy
106 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 set 2016 : 08:52:15
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STF è italianissimo... e sono pure bravi |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 15 set 2016 : 11:46:48
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Ed hanno ottimi prodotti...
Citazione: Messaggio inserito da clatorel
STF è italianissimo... e sono pure bravi
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 set 2016 : 11:56:52
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Soprattutto ti consigliano bene se hai dubbi!!!
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 set 2016 : 13:34:15
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Cambierei di certo i cuscinetti del banco, probabilmente le gabbie a rulli e forse il finale, l'albero non di certo, ma lo farei controllare in rettifica almeno, la catena dipende da quanto è lasca, monterei un tendicatena decente ed una frizione (nel tuo caso dovrebbero bastare molle rinforzate e dischi nuovi...) Controlla il cambio e la crociera (è abbastanza antipatico se salta) Controlla la ratio del cambio e cercane uno spaziato decente, quello dello special150 ha un salto tra 3ª e 4ª un po' fastidioso (se allunghi il pignone peggiora ovviamente) e classicamente in cambiata ci si affossa là...
Citazione: Messaggio inserito da Caan77
Premesso che il motore questo inverno lo devo aprire per una revisione generale, paraolii , cuscinetto di banco ecc...ma avendo intenzione di montare il famoso kit nordkapp, è richiesta la sostituzione di altri elementi tipo albero, Biella, frizione pignone/corona/catena ecc..? Giusto per quantificare l'intervento...grazie
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ma scusa, perchè dovrebbe controllare il rapporto finale del cambio? per caso ha una sx 150? in caso affermativo, concordo con misterrusko in caso negativo, il cambio va benone
Comunque, se devo dire la mia, ti consiglio di provare lambrette dove siano stati installati diversi kit, così ti puoi fare un'idea... Non fare l'errore che ho fatto io acquistando a scatola chiusa....
Saluti
Lambretta, what else?? |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2016 : 14:01:37
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Perché ho una 150 special del 1963 ed il cambio funziona bene fino alle 3ª, la 4ª, soprattutto con il pignone 16denti, risulta avere un salto troppo grande...soprattuto con cilindri "piccoli"
Citazione: Messaggio inserito da bof175li
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Cambierei di certo i cuscinetti del banco, probabilmente le gabbie a rulli e forse il finale, l'albero non di certo, ma lo farei controllare in rettifica almeno, la catena dipende da quanto è lasca, monterei un tendicatena decente ed una frizione (nel tuo caso dovrebbero bastare molle rinforzate e dischi nuovi...) Controlla il cambio e la crociera (è abbastanza antipatico se salta) Controlla la ratio del cambio e cercane uno spaziato decente, quello dello special150 ha un salto tra 3ª e 4ª un po' fastidioso (se allunghi il pignone peggiora ovviamente) e classicamente in cambiata ci si affossa là...
Citazione: Messaggio inserito da Caan77
Premesso che il motore questo inverno lo devo aprire per una revisione generale, paraolii , cuscinetto di banco ecc...ma avendo intenzione di montare il famoso kit nordkapp, è richiesta la sostituzione di altri elementi tipo albero, Biella, frizione pignone/corona/catena ecc..? Giusto per quantificare l'intervento...grazie
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ma scusa, perchè dovrebbe controllare il rapporto finale del cambio? per caso ha una sx 150? in caso affermativo, concordo con misterrusko in caso negativo, il cambio va benone
Comunque, se devo dire la mia, ti consiglio di provare lambrette dove siano stati installati diversi kit, così ti puoi fare un'idea... Non fare l'errore che ho fatto io acquistando a scatola chiusa....
Saluti
Lambretta, what else??
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bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 set 2016 : 14:54:09
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Anch'io ce l'ho un cambio con la stessa rapportatura, e non mi sembra il salto fra 3a e 4a sia così grande... Addirittura lo usavo col pignone da 17 e corona da 46
Che poi, fra l'altro, non è rapportato come il tanto noto "pacemaker"? Non credo verrebbe tanto decantato se fosse rapportato così male. Poi, posso ovviamente anche sbagliarmi.
Lambretta, what else?? |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2016 : 16:28:23
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Il miglior cambio in assoluto è il 150 2ª serie, andando a vedere la spaziatura tra le marce...c'è una tabella su scooterhelp se non ricordo male con tutte le versioni. L'ho montato e mi ci trovo molto bene, meglio che con quello originale...poi son gusti...
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 set 2016 : 17:02:43
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probabilmente Misterrusko si sta confondendo con i cambi. Il cambio special ( pacemecher )è un buon cambio e tra 3° e 4° non c'è un gran salto.( ottimo per me ) Il cambio da 150 LI 3 serie è buono , le marce sono abbastanza ravvicinate e per la montagna è ottimo . Il cambio che si "" affossa "" in 4° marcia è quello del 175 TV 3 serie. Le prime tre marce sono belle toste x uso in montagna , la 4° marcia è adatta , anzi , adattissima per uso pianura e autostrada ; tant'è che il cinque marce la 5°marcia ha lo stesso ratio del TV. Per questi motivi nessuno lo monta. E' sottinteso che parlo per i motori + o - elaborati. Poi è ovvio che ognuno ha un proprio modo di guidare e di gestire il cambio.
Balbo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2016 : 19:46:04
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Allora mettiamola così, il cambio 150 special ha le prime 3 marce molto corte ed il salto tra 3^ e 4^ più accentuato; il peacemaker 150 ha il cambio standard del 125 li3, buono, ma corto; il 150 3^ serie è uguale a 1^ e 2^ serie ed è più lungo del 150 peacemaker...il 175 nemmeno lo prendo in considerazione... :D
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
probabilmente Misterrusko si sta confondendo con i cambi. Il cambio special ( pacemecher )è un buon cambio e tra 3° e 4° non c'è un gran salto.( ottimo per me ) Il cambio da 150 LI 3 serie è buono , le marce sono abbastanza ravvicinate e per la montagna è ottimo . Il cambio che si "" affossa "" in 4° marcia è quello del 175 TV 3 serie. Le prime tre marce sono belle toste x uso in montagna , la 4° marcia è adatta , anzi , adattissima per uso pianura e autostrada ; tant'è che il cinque marce la 5°marcia ha lo stesso ratio del TV. Per questi motivi nessuno lo monta. E' sottinteso che parlo per i motori + o - elaborati. Poi è ovvio che ognuno ha un proprio modo di guidare e di gestire il cambio.
Balbo
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