Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consiglio su maggiorazione cilindrata, oltre 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2016 :  09:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi,
chiedo conferma del poter utilizzare i pistoni della Tv 175 62mm su cilindro DL 150, per aver una maggiorazione della sua cilindrata.
Accetto volentieri pareri e consigli su chi ha già operato prima di me su questo intervento.
Chiedo inoltre, l'affidabilità, strettamente legata allo spessore di camicia rimanente, potrebbe compromettere l'affidabilità?
Grazie, a presto

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 set 2016 :  09:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che il 175 abbia compressione diversa dal 150 quindi dovresti cambiare anche la biella....
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2016 :  11:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conviene acquistare un kit già pronto?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2016 :  11:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel che sospettavo, sulla geometria del pistone.
L'alternativa quale potrebbe essere?
Quale sono le maggiorazioni esistenti per un 150?
Kit già pronto? Non rientra nel budget ahimè
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2016 :  13:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Credo che il 175 abbia compressione diversa dal 150 quindi dovresti cambiare anche la biella....

L'alternativa si può fare tranquillamente basta prendere un pistone 175TV di 62 per biella corta,io sulle mie 150LI3 ho fatto su una la modifica sostituendo anche l'albero con biella lunga perchè avevo un pistone da 62,4 alle altre due ho messo solo il pistone da 62,2 per biella corta che avevo anche da anni ripeto tutte portate a 175cc ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2016 :  14:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, sai se nul sito Lambretta.me vendono questo pistone?
Ho verificato e non specifica misure.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2016 :  14:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito di Gori li trovi di sicuro è sono migliori in tutto ci sono anche i vari rivenditori di Gori ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 set 2016 :  15:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual'è il budget?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2016 :  08:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che ci sei ti conviene rivedere scarico aspirazione e travaasi.
Ottieni così un bel motore e anche affidabile, se non esageri.
Questa è la mia LI125 S3, cheho fatto io.
Mi sta dando delle soddisfazioni.

ilindro_lavorato.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2016 :  20:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia ho portato un 150 a 175 e rotti usando un pistone da 62,4 da "conversione" che dovrebbe avere compressione 29 mm mi sembra.
Su youtube c'è un bel video esaustivo in cui un inglese spiega le varie combinazioni albero-biella-pistone, anche per pistoni non Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2016 :  20:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Enrico la compressione è 39 per biella corta quello della 175 con biella lunga è 30 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits