Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Suggerimenti su eventuale restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un amico ha una LI3 125. In realtà è il 60/70% di una lambretta. Mi ha chiesto consigli su un eventuale restauro. Viste le parti mancanti, gli ho detto di prendersela con comodo e di prevedere delle modifiche tecniche che ne migliorino le prestazioni.

per il motore mancano: cilindro, pistone, testata e marmitta.

alla carrozzeria mancano i cofani, il collettore del filtro aria, ma la ruggine non sembra passante. Tutto ciò che è "deperibile" non è recuperabile. inoltre il padre l'aveva demolita. Spero riesca a trovare il numero di targa.

Adesso con i miei potenti mezzi cercherò di postare qualche foto per poi fare le domande.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 2016828213212_-20160827-WA0062.jpg


Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 2016828213458_-20160827-WA0052.jpg


Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 201682821374_-20160827-WA0003.jpg


Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo le difficoltà per inserire le foto persistono. se si potessero mettere in formato jpeg......

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 ago 2016 :  21:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di aver reso l'idea sulle condizioni. Quel nero è su tutta la carrozzeria, è del 1965 e la domanda è: Vale la pena restaurarla?
lui farebbe diversi lavori di carrozzeria perché è un artigiano molto bravo ha anche la sabbiatrice. La verniciatura dovrebbe farla in carrozzeria. Come può fare per i documenti se non trova il numero di targa? esiste la visura per numero di telaio?

visto che mancano diversi pezzi del motore, quale gruppo termico e marmitta consigliate? per migliorare le prestazioni senza alterare l'estetica è il sound.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2016 :  22:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li per sé il restauro di una Lambretta 125 é antieconomico, a maggior ragione se mancano pezzi ed è da reimmatricolare non che fa elaborare perché piccola.
In ogni modo la passione fa superare ogni difficoltà.
Fatelo per tenerla, non per riceverla.



Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2016 :  01:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse iso intendeva rivenderla



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 ago 2016 :  02:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si avevo capito

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2016 :  08:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo se il tuo amico è appassionato e come dici riuscirebbe a fare il lavoro il mio consiglio è di provare,per trovare tramite il numero di telaio il numero di targa si deve sapere almeno la provenienza della città e la ricerca è più lunga ma si riesce poi per le altre cose si vedrà se deciderà per il restauro tanto si trova tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 ago 2016 :  20:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma lui conosce il vecchio proprietario che aveva dato la Lambretta al padre. Non so se ha i dati anagrafici. Ma credo li possa recuperare. Il motore, NO SMS MODE, non potrebbe metterci le mani.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits