Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Delucidazione kit supermonza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2016 :  21:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga;
ho recuperato un blocco motore 200 dal vecchioo mario di cerea
mi era vunuta l'idea mi montare come kit il supermonza
qualcuno l'ha provato
pro e contro

grazie mille

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 ago 2016 :  17:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che come prodotto sia ottimo.dicono che va molto forte. Il che comporta che bisogna avere tutto in ordine .tipo cuscinetti albero paraoli ecc ecc. Molti cavalli da tenere a bada. Sicuramente qualche smanettone saprà darti maggiori informazioni. Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2016 :  17:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, tutto dipende da cosa intendi fare con la lambretta...da che disponibilità hai etc...se hai soldi da investire e credi in un 225 lamellare, ha senso la spesa, valuterei anche il casalambretta 225ss...magari in kit con il suo albero (o qualcosa di simile concettualmente).
In onor di cronaca, ho fatto una scelta simile ma su blocco "small" l'inverno scorso, mi sono limitato ad un imola; volevo alluminio e lamelle, con il senno di poi, la miglior scelta che potessi fare! Montato in configurazione turistica con 28 e "clubman", dovrebbe sviluppare sui 20cv (questo ha imposto una revisione di tutte le parti e l'acquisto di una frizione degna di questo nome), usato in città a filo di gas ha sempre coppia e non consuma nulla, ma quando ho bisogno di allungare tira parecchio....La cosa che ti sconsiglio è l'espansione, per due motivi:
1. vuota sotto in maniera pesante e non recuperi sopra in modo apprezzabile;
2. si vede e sente fin troppo bene.

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2016 :  19:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problemi de skey non ci sono
e ne di albero motorte e di cambio e ne di cuscinetti
albero bgm nuovo
ora mi manca solo il GT lamellare x blocco grande 200

cosa ne dice invece del casa lambretta 225??
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2016 :  15:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tutti kit da montare con espansione. Sarà più rumorosa e vistosa ma fa andare il motore almeno il 25% in più.
Per avere una prontezza ai bassi si sceglie l'espansione giusta, la rapportatura e l'anticipo corretti.
Montare un supermonza o un lamellare con una clubman o una padella tipo espansione è uno spreco di soldi. Maglio un Mugello un GT o un BGM a quel punto.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ago 2016 :  15:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Sono tutti kit da montare con espansione. Sarà più rumorosa e vistosa ma fa andare il motore almeno il 25% in più.
Per avere una prontezza ai bassi si sceglie l'espansione giusta, la rapportatura e l'anticipo corretti.
Montare un supermonza o un lamellare con una clubman o una padella tipo espansione è uno spreco di soldi. Maglio un Mugello un GT o un BGM a quel punto.

- ASI
+ TRAVASI




Se guardi la differenza economica, tra un Mugello ed un Imola, è veramente poca...se poi pensi all'economia dell'intero carter, la questione diventa superflua....
Posso assicurarti che l'Imola con una semiespansione (clubman), un 28, accensione elettronica variabile, frizione AF, primaria 16-46 e cambio Li150 2ª serie, va veramente forte! In città lo si riesce ad usare anche nel traffico ed andando via a filo di gas sembra originale...l'Imola è conosciuto per essere particolarmente vuoto sotto, ma in questo modo è usabile. Parlando di 225 questo difetto viene sopperito dall'aumento di cilindrata, ne ho viste diverse con ts1 e clubman, vanno da paura!

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  17:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto giankx!!!!
l'Imola con 20 cv è sprecato!

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2016 :  18:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fioi
nel post avevo solo chiesto se qualcuno aveva provato il supermoza
giustamente come dice giankx bisogna mettere un espansione
con tutto ok cambio frizione albero ecc ecc

ora visto che siamo in tema qualcuno ha provato il kit casa lambretta 225 di rimini ????
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2016 :  20:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo visto quanto costa rispetto al super Monza !!!
Troppa pubblicità da pagare ..............................




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 ago 2016 :  21:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lungi da me voler entrare in dispute commerciali, ma l'ultima versione del Super Monza costa, al cambio odierno, 1167 euro contro i 720 euro del casa SS 225

Il Super Imola invece, 650 euro ovvero venti euro in meno dell' SS 200

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits