Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 puntine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2016 :  09:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per curiosità considerate le diverse marche di puntine presenti: cosa montava in origine la Innocenti come marca? codice sempre lo stesso?

Vivi la vita

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2016 :  11:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marca è la stessa del volano.
Il produttore della parte elettrica forniva statore e volano completo..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2016 :  11:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi Ducati, Dansi.
E vero poi che c'era chi produceva puntine di un certo livello e chi meno, del tipo AEA, EFFE, Carnielli, e via dicendo. Quale dovrebbe essere di prima scelta? lo chiedo per esperienza vissuta, a chi ha avuto modo di provare e testare nel tempo.
Altro dubbio che mi chiedo è che la Ducati forniva lo statore alla Dansi che a quanto pare non si possono scambiare (volano) l'uno con l'altro, questo mi pare strano perchè li ho trovati montati in maniera inversa sia l'uno che l'altro.

Vivi la vita

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2016 :  12:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti una foto dell tue puntine, che vediamo se sono proprio da cambiare.

Ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2016 :  12:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi non le voglio cambiare e ti dirò che la mia adesso va anche troppo bene, il punto è che una delle due non è fissa nella sua sede, gioca un po.
Il resto è constatazione di quello che vedo quando smonto.
Altro che ho visto? su uno statore della 175 le puntine sono più piccole. Saranno le sue o sono state montate erroneamente?

Vivi la vita

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ago 2016 :  14:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Michele sulle Lambrette LI con volano 4 poli secondo la marca venivano montate le puntine marca Ducati cod.00840072,(Filso cod.00811440 o Dansi cod.00860016,codici presi dal libro di Tessera) ,sul volano 6 poli sono marca Ducati cod.00840059 ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000