Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si avvicina l'inverno.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 ago 2016 :  07:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, so che è un pò presto. Ma volevo chiedere a chi, come me, non può utilizzare le moto nel periodo invernale, quali accorgimenti utilizza per il ricovero dei mezzi.

Grazie

Lambretta 175 TV III serie I versione

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2016 :  08:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io faccio cosi con le mie Lambrette per prima cosa li metto sul cavalletto senza fare toccare per terra i copertoni,poi faccio il pieno al serbatoio di miscela e li copro con un telo di stoffa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 ago 2016 :  08:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno ugo,come fai a non far toccare entrambi i copertoni per terra?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2016 :  09:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno metti degli spessori sotto il cavalletto cosi si alza di più la ruota davanti e uno sotto la targa e vedi che non toccano entrambe ciao( se hai ancora in dotazione l'alzaruota cioè quell'accessorio quando buchi alla ruota di dietro va bene anche)

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ago 2016 :  12:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di solito, se mi ricordo, chiudo il rubinetto della miscela.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2016 :  00:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sarà pure sbagliato ma nonostante non le uso l'inverno non ci faccio nulla , cavalletto e basta

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ago 2016 :  07:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché d'inverno non si usano???

Stefano Licci

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2152 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ago 2016 :  08:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicemente in garage anche se per pochi mesi non si dovesse usare non succede nulla ciao.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ago 2016 :  09:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come in estate: garage, serbatoio sempre pieno, rubinetto miscela chiuso, pneumatici alla giusta pressione, telo di stoffa; ma, nelle belle giornate, non resisto a fare un giro anche con il freddo...

hosol

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2016 :  10:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rischio della sosta prolungata potrebbe essere l'ovalizzazione del pneumatico posteriore se poggia a terra. Io la gonfio di più rispetto alla sua pressione ideale.

Vivi la vita

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2016 :  12:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parcheggiata normalmente in garage,sempre coperta ,sempre miscela nel serbatoio,ogni 2-3 settimane in base a come mi gira la accendo la lascio al minimo per un po e poi giretto di qualche centinaio di metri. Poi torna a nanna.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 ago 2016 :  23:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente i vostri accorgimenti sono tutti facilmente applicabili. Ma vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori: dall'olio nel cilindro allo svotamento di serbatoio, carburatore e tutte le parti dove passa la benzina.

Mah....

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 ago 2016 :  23:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Perché d'inverno non si usano???

Stefano Licci

Io in inverno non riesco. É troppo lontana rispetto a dove vivo.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2016 :  10:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Sinceramente i vostri accorgimenti sono tutti facilmente applicabili. Ma vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori: dall'olio nel cilindro allo svotamento di serbatoio, carburatore e tutte le parti dove passa la benzina.

Mah....

A proposti del serbatoio, io lo lascio sempre pieno, (o un dito sotto al pieno),ma c'è ci asserisce fermamente che sia sbagliato....perché?

Fabio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2016 :  10:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente caro Fabio la mia Lambretta è del 1962 e mio fratello me la regalata il 1967 come vedi ha 54 anni,come ho spiegato sopra il momento in cui la rimetto in circolazione al primo colpo o al massimo al secondo parte,di regola sta ferma da novembre a marzo,ma se esce qualche bella giornata ci esco tranquillamente durante quei mesi,poi ognuno e padrone di fare quello che vuole e nel miglor modo che crede ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2016 :  09:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ad esempio non lo lascio pieno il serbatoio,,, ma poi la benzina dopo mesi di permanenza è sempre "buona" come appena messa?

Vivi la vita

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2016 :  12:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sarà il mio modo di essere ma a me sembra la prendiate troppo seriamente; per 3-4 mesi invernali che rimarranno ferme cosa volete che capiti!!
Vedo utile la sistemazione in luogo isolato con poco afflusso di persone o cose per evitare rigate o bolli, un telo sopra per la polvere e il rubinetto chiuso, altro non farei.

miki

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2016 :  14:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao, sarà il mio modo di essere ma a me sembra la prendiate troppo seriamente; per 3-4 mesi invernali che rimarranno ferme cosa volete che capiti!!
Vedo utile la sistemazione in luogo isolato con poco afflusso di persone o cose per evitare rigate o bolli, un telo sopra per la polvere e il rubinetto chiuso, altro non farei.

miki

esattamente. una bella copertona grossa, specchietti tolti così che nessuno ci urti contro, e basta.

-------------------------
Homo Nocturno

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2016 :  15:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so...ho il brutto difetto di leggere troppo...

fermo-scooter.jpg
_ _

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 ago 2016 :  16:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranne il grasso antiruggine sono i consigli che mi erano stati dati. Anche io credo siano un po' esagerati...

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2016 :  17:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attento al grasso antiruggine!!! Se ci sarà occasione ti racconto una barzelletta, magari a IMOLA!!!

Stefano Licci
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000