Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 ago 2016 :  19:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, mi trovo davanti ad un dilemma al quale non so cosa fare.
Vi spiego meglio, fino all altro giorno la mia lambretta dava problemi quando mettevo le marce che iniziava a strattonare, dopo aver trovato il problema che risiedeva nelle
Puntine, la moto va che è un gioiello.
Il problema che va come un gioiello quando l'aria è aperta ( levetta tirata verso l'alto) ma quando la abbasso la moto al minimo quasi si spegne e in marcia non è bella prestante come dovrebbe essere.
Premetto che la miscela è un pelo grassa siccome la candela esce un po nera e non nocciola come dovrebbe essere, ho anche provato a variare l'aria con la vite sul carburatore ma non cambia nulla.
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli, non penso possa influenzare più di tanto il fatto che la miscela è grassa, voi cosa mi suggerite

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ago 2016 :  19:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide
La miscela grassa come percentuale di olio incide poco.
Se aprendo l'aria a mezzo in moto la Lambretta ha meglio significa che hai un getto piccolo, del minimo.
Come andava prima?
Riesci a dirci di che motore stiamo parlando?
Che getti monti nel carburatore?
Che carburatore?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2016 :  10:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidemodolo

Buona sera a tutti, mi trovo davanti ad un dilemma al quale non so cosa fare.
Vi spiego meglio, fino all altro giorno la mia lambretta dava problemi quando mettevo le marce che iniziava a strattonare, dopo aver trovato il problema che risiedeva nelle
Puntine, la moto va che è un gioiello.
Il problema che va come un gioiello quando l'aria è aperta ( levetta tirata verso l'alto) ma quando la abbasso la moto al minimo quasi si spegne e in marcia non è bella prestante come dovrebbe essere.
Premetto che la miscela è un pelo grassa siccome la candela esce un po nera e non nocciola come dovrebbe essere, ho anche provato a variare l'aria con la vite sul carburatore ma non cambia nulla.
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli, non penso possa influenzare più di tanto il fatto che la miscela è grassa, voi cosa mi suggerite

con la levetta che punta sull'alto , l'aria è chiusa ; cioè il pistoncino interno nel carb. chiude il foro -- ugello x la messa in moto.
Con la leva in basso arricchisci la miscela e di conseguenza si ingolfa -- minimo non tiene -- strattona e fa fatica a salire di giri.

Balbo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2016 :  10:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me hai solo sbagliato nell'utilizzo dell'aria...

Davidemodolo
Junior

Bregnano - CO
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 ago 2016 :  15:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa a tutti ragazzi e grazie per la collaborazione ma ho sbagliato io ad usare l'aria perché la usavo al contrario ho guardato sul manuale e me ne sono acvorto.
Scusate ma sono alle prime armi con la lambretta #128513;#128513; anche se devo dire che il restauro del motore è andato a buon fine e gira bene #128170;#127995;#128077;#127995;
Ha comunque la lambretta è una D125

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2016 :  20:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio così.
E' stato bravo Mattia ad accorgersi dell'equivoco.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000