Autore |
Discussione |
|
Sante
Junior +
Vinovo - TO Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 19:15:02
|
Salve, il mio tv 175 ondeggia parecchio sulla forcella... Volevo chiedervi come si puo capire se le vecchie molle sono andate.. Vorrei montare le progressive, cosa consigliate e costi! Grazie
Bruno Milani |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 23:36:43
|
Credo che il problema risieda sugl'ammortizzatori.
Ciao. |
|
|
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 00:01:22
|
Le molle costano 36 euro ,ma le devi abbinare ad ammortizzatori altrettanto di ottima manifattura
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 09:54:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao.
se vuoi le molle un poco + rigide prendi quelle di valla, ne ha di due tipi, quelle + dure non sono adatte x uso turistico. Come già detto devi metterci degli ammortizzatori adeguati, forse ti bastano quelli x provare ; metti quelli del sx-- dl.
Balbo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 11:43:22
|
Quoto Balbo se misuri le molle vecchie devono essere lunghe 21cm e vanno posizionate con le spire più larghe verso il basso della forcella ciao
belligerante ugo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 12:10:42
|
Scusate la domanda banale, ma qual'è la differenza tra gli ammortizzatori tv e sx-dl?
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 15:12:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Sante
Salve, il mio tv 175 ondeggia parecchio sulla forcella... Volevo chiedervi come si puo capire se le vecchie molle sono andate.. Vorrei montare le progressive, cosa consigliate e costi! Grazie
Bruno Milani
Scusa Bruno se chiedo... ma non ho capito il difetto che si manifesta sul tuo TV! La lambretta oscilla lateralmente, oppure affonda/beccheggia in modo eccessivo sulle asperità? Chiedo semplicemente perché, se il difetto fosse di oscillazione laterale, non sempre la causa sarebbe imputabile alla sospensione anteriore!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 16:20:41
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Scusate la domanda banale, ma qual'è la differenza tra gli ammortizzatori tv e sx-dl?
tv 175 terza serie prima versione 1962
Nessuna differenza che io sappia sono tutte uguale ciao
belligerante ugo |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 21:47:47
|
Differenze Ammo esterni: Fino alla TV seconda serie il diametro esterno del pistone è più piccolo (20mm mi pare) poi la Tv terza serie e SX e DL montavano degli ammortizzatori con diametro maggiore.
Ad ogni modo ricordati che gli ammortizzatori esterni lavorano solo in rilascio cioè quando "molli" il freno, mentre le molle della forcella ovviamente lavorano in entrambi i sensi. Puoi provare a toglierli e vedere se noti qualche differenza. Ciao
|
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 14 ago 2016 : 13:18:44
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Differenze Ammo esterni: Fino alla TV seconda serie il diametro esterno del pistone è più piccolo (20mm mi pare) poi la Tv terza serie e SX e DL montavano degli ammortizzatori con diametro maggiore.
Ad ogni modo ricordati che gli ammortizzatori esterni lavorano solo in rilascio cioè quando "molli" il freno, mentre le molle della forcella ovviamente lavorano in entrambi i sensi. Puoi provare a toglierli e vedere se noti qualche differenza. Ciao
Grazie della spiegazione!
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
|
|
|
Discussione |
|