Autore |
Discussione |
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 23:13:14
|
Leggo su wikipedia che lo spinotto può avere gioco nelle sedi laterali del pistone e nel piede di biella,oppure essere fisso al piede e con gioco nelle sedi.Io ho sempre saputo che in caso di spinotto fisso si intende fisso al pistone e con gioco al piede. |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 23:26:05
|
Nella biella la testa è sull'albero, il piede sul pistone.
Ciao. |
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 23:30:16
|
Salute. In alcune auto, motori fire ad esempio, lo spinotto è fisso bloccato alla biella e il movimento la si ha nel pistone. Privo di fermi elastici di tenuta. Per montare lo spinotto va riscaldata la testa biella. Una volta raffreddata non si mvuove più. Salute |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 23:38:27
|
Parlavo appunto di piede,quello attaccato al pistone,perchè ho fatto presente al rettificatore che ho un po di gioco trà spinotto e pistone,ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè molti motori moderni non hanno spinotto fisso al pistone ma mobile. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2016 : 23:44:06
|
Adesso ho capito, scusa. In realta i nostri motori erano nati con un gioco tra pistone e spinoto minimo, tanto da non poter inserire lo spinotto a mano. Certo che un po' di gioco si può tollerare dipende da quanto. In ogni caso il retificatore non può recuperare il gioco, va sostituito il pistone.
Ciao. |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2016 : 21:57:18
|
la dilatazione del pistone, potrebbe anche andare a compensare il giuoco.... oppure ad aumentarlo. Per quanto mi riguarda meno giuoco c'è meglio è..... |
|
|
|
Discussione |
|