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 gori 200
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2016 :  13:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me dovresti provare con un minimo più basso
Io monto Gori 200 con sua marmitta
Varitronic,sh 2/22 min 42 max 125,filtro classico,conchiglia sottosella tagliata e tolta banana cassa filtro.
Anche a me ai bassi (forse per colpa del varitronic...)era fastidiosa e strattonava...ho abbassato il minimo da 45 a 42 ed è parecchio migliorata


-COLPEVOLI-
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hobby solo
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La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 ago 2016 :  15:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ho potuto constatare, non è l'accensione Varitronic la causa del problema, anche se in diversi l'hanno messa sotto accusa. Lo stesso problema si presenta con accensione a puntine. Io le ho provate tutte, ed è lungo e difficile sintetizzare tutte le prove effettuate, sia sostituendo l'accensione che il carburatore. Tanti piccoli interventi hanno determinato un certo miglioramento ma alla fine (ora è finalmente perfetta!)è stato sostituendo il getto del minimo che ho risolto: seguendo i suggerimenti del web l'ho dapprima ridotto a 42 con peggioramento (vuoto ad inizio accelerazione) poi aumentato a 50. Nel mio caso, col senno di poi, era prevedibile il risultato: la lambretta saltellava a minima apertura del gas e, anche in discesa, aprendo pochissimo il gas, invece che accelerare sembrava tirare indietro.
Rimane da capire perchè una lambretta va con un certo settaggio e un'altra ne richiede un altro (mi riferisco a mezzi più vicini possibile all'originale); forse la necessaria sostituzione con pezzi non originali anche se simili,(pistone, marmitta) può variare un equilibrio richiedendo poi altri aggiustamenti.


hosol
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
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Inserito il - 10 ago 2016 :  15:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma,dico la mia,io aumenterei il cicler di minimo,anzi chè abbassare.
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alessio lambra
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Arce - FR
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2016 :  23:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca a quale tacca hai la varitronic ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ago 2016 :  19:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non ne ho la più pallida idea di dove sia la tacca...perché sia quando è stata montata che quando è stato necessario intervenire sul blocco motore io non 'ho messo mani.
Per quanto mi riguarda invece aumentando il minimo peggiorava...



-COLPEVOLI-
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2016 :  17:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco tutte le vostre problematiche il mio Kit non è altro che il cilindro della 200 DL leggermente migliorato perciò quando uno mantiene le caratteristiche originali della 200 DL è già apposto ! certo se cambiate carburatori, marmitte, e modifiche varie all'aspirazione il tutto và rivisto e messo a punto, ma tutto questo a mio avviso non serve come non serviva negli anni in cui nacque la 200 DL ! Eppure tutti ci viaggiavano senza problemi !!!!! Sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento Vi auguro Buone e felici ferie!

gori giancarlo
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
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111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ago 2016 :  18:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora a questo punto converrebbe mettere marmitta e collettore per 200 dl al posto della marmitta gori? Io ho tutta la configurazione come 200 dl tranne il filtro aria che invece di essere in cartone e in rete metallica solo che il problema specialmente con il caldo rende ad ingrassare al minimo .
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2016 :  23:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

... solo che il problema specialmente con il caldo tende ad ingrassare al minimo .


Io di elaborazioni non me ne intendo, ma per quel sintomo sarebbe sufficiente aprire un po' la vite dell'aria?

Ciao.
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2016 :  23:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova un altro carburatore



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
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1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 ago 2016 :  11:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia risposta ho omesso di precisare che quanto da me scritto fa riferimento ad un motore 150 special (cilindro originale, pistone asso e carburatore SH 18) e non ad un gruppo termico Gori.

Citazione:
Messaggio inserito da start

Non capisco tutte le vostre problematiche il mio Kit non è altro che il cilindro della 200 DL leggermente migliorato perciò quando uno mantiene le caratteristiche originali della 200 DL è già apposto ! certo se cambiate carburatori, marmitte, e modifiche varie all'aspirazione il tutto và rivisto e messo a punto, ma tutto questo a mio avviso non serve come non serviva negli anni in cui nacque la 200 DL ! Eppure tutti ci viaggiavano senza problemi !!!!! Sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento Vi auguro Buone e felici ferie!

gori giancarlo



hosol
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