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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 ago 2016 : 13:35:12
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Anche secondo me dovresti provare con un minimo più basso Io monto Gori 200 con sua marmitta Varitronic,sh 2/22 min 42 max 125,filtro classico,conchiglia sottosella tagliata e tolta banana cassa filtro. Anche a me ai bassi (forse per colpa del varitronic...)era fastidiosa e strattonava...ho abbassato il minimo da 45 a 42 ed è parecchio migliorata
-COLPEVOLI- |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 10 ago 2016 : 15:04:04
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Da quello che ho potuto constatare, non è l'accensione Varitronic la causa del problema, anche se in diversi l'hanno messa sotto accusa. Lo stesso problema si presenta con accensione a puntine. Io le ho provate tutte, ed è lungo e difficile sintetizzare tutte le prove effettuate, sia sostituendo l'accensione che il carburatore. Tanti piccoli interventi hanno determinato un certo miglioramento ma alla fine (ora è finalmente perfetta!)è stato sostituendo il getto del minimo che ho risolto: seguendo i suggerimenti del web l'ho dapprima ridotto a 42 con peggioramento (vuoto ad inizio accelerazione) poi aumentato a 50. Nel mio caso, col senno di poi, era prevedibile il risultato: la lambretta saltellava a minima apertura del gas e, anche in discesa, aprendo pochissimo il gas, invece che accelerare sembrava tirare indietro. Rimane da capire perchè una lambretta va con un certo settaggio e un'altra ne richiede un altro (mi riferisco a mezzi più vicini possibile all'originale); forse la necessaria sostituzione con pezzi non originali anche se simili,(pistone, marmitta) può variare un equilibrio richiedendo poi altri aggiustamenti.
hosol |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 ago 2016 : 15:37:22
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ma,dico la mia,io aumenterei il cicler di minimo,anzi chè abbassare. |
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alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 ago 2016 : 23:22:01
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Ciao Luca a quale tacca hai la varitronic ?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
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luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 ago 2016 : 19:45:40
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Purtroppo non ne ho la più pallida idea di dove sia la tacca...perché sia quando è stata montata che quando è stato necessario intervenire sul blocco motore io non 'ho messo mani. Per quanto mi riguarda invece aumentando il minimo peggiorava...
-COLPEVOLI- |
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 ago 2016 : 17:23:03
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Non capisco tutte le vostre problematiche il mio Kit non è altro che il cilindro della 200 DL leggermente migliorato perciò quando uno mantiene le caratteristiche originali della 200 DL è già apposto ! certo se cambiate carburatori, marmitte, e modifiche varie all'aspirazione il tutto và rivisto e messo a punto, ma tutto questo a mio avviso non serve come non serviva negli anni in cui nacque la 200 DL ! Eppure tutti ci viaggiavano senza problemi !!!!! Sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento Vi auguro Buone e felici ferie!
gori giancarlo |
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Emiliano73
Junior +
Tuglie - LE Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 12 ago 2016 : 18:32:17
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Allora a questo punto converrebbe mettere marmitta e collettore per 200 dl al posto della marmitta gori? Io ho tutta la configurazione come 200 dl tranne il filtro aria che invece di essere in cartone e in rete metallica solo che il problema specialmente con il caldo rende ad ingrassare al minimo . |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ago 2016 : 23:39:34
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Citazione: Messaggio inserito da Emiliano73
... solo che il problema specialmente con il caldo tende ad ingrassare al minimo .
Io di elaborazioni non me ne intendo, ma per quel sintomo sarebbe sufficiente aprire un po' la vite dell'aria?
Ciao. |
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alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 ago 2016 : 23:59:34
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Prova un altro carburatore
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 13 ago 2016 : 11:53:26
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Nella mia risposta ho omesso di precisare che quanto da me scritto fa riferimento ad un motore 150 special (cilindro originale, pistone asso e carburatore SH 18) e non ad un gruppo termico Gori.
Citazione: Messaggio inserito da start
Non capisco tutte le vostre problematiche il mio Kit non è altro che il cilindro della 200 DL leggermente migliorato perciò quando uno mantiene le caratteristiche originali della 200 DL è già apposto ! certo se cambiate carburatori, marmitte, e modifiche varie all'aspirazione il tutto và rivisto e messo a punto, ma tutto questo a mio avviso non serve come non serviva negli anni in cui nacque la 200 DL ! Eppure tutti ci viaggiavano senza problemi !!!!! Sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento Vi auguro Buone e felici ferie!
gori giancarlo
hosol |
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