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 Guarnizioni GT ISO Diva
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devil66
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Trieste - TS
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2016 :  14:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qaulcuno sa che guarnizioni vanno tra carter e cilindro e cilindro e testa di una ISO Diva 2a serie e di che materiale e spessori?
Io ho trovato una di carta 0,2 mm sul carter ed una triplo strato rame-carta-rame sulla testa da 1mm ma non so chi le ha messe prima di me e se sono corrette.
Inoltre consiglio su dove trovare un pistone 57,00 spinotto 16 su bronzine?

Grassie.

Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2016 :  15:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione della testa è questa.

PICT0051.JPG
_ _

PICT0052.JPG
- -

Sotto al cilindro va di carta.

Esite il kit di guarnizione prodotto dalla Athena.

I pistoni per la 150/F non si trovano facilmente, Pozzali ce li ha da 58,6 ma io preferisco riutilizzare il suo, prima di retificare così tanto.
Come è messo il cilindro? E' tanto rigato?

Ciao.
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devil66
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Trieste - TS
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133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2016 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si perfetta la guarnizione è quella, la ho passata di carta brasiva e la rimetto su che è ancora buona, quella sotto siccome la rifaccio posso farla in alluminio 0,3 o in carta 0,2 o 0,5, cosa mi consigli?
Il cilindro non è male, tra uso ed ultima lappatura ha 57.05 di alesaggio, è il pistone che ha 56.85 di diametro, mi sa che lo scarto di 0.2 decimi sia un po troppo ed ho paura che anche con le fasce nuove perda compressione.
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2016 :  18:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falla di carta come era in origine, meglio se più spessa di 0,2.
Non ti preoccupare del pistone sono le fascie che fanno tenuta.
Se il pistono risultasse troppo consumato riscontrerai dello scapannelio da freddo.

Ciao.
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devil66
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Inserito il - 19 lug 2016 :  13:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok rimesso su il tutto e ripartita, speravo di recuperare qualcosa di compressione tra pistone e fasce ma impossibile trovarne senza fare rettifiche, il primo disponibile è da Pozzali a 57,4.
Per ISO: riesci a procurare un motore di scorta per la mia per recupero pezzi e/o rifacimenti vari, smontaggi etc?
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2016 :  13:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai misurato quanto era la distanza tra le punte delle fascie?
Non ho un motore in più.

Ciao.
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devil66
Junior +


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 lug 2016 :  15:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Distanza varia in quanto il cilindro non è perfettissimo, va dai 0,5 in centro a 0,6 verso la testa.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2016 :  16:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul limite della tolleranza.
Erano nuove?


Ciao.
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devil66
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 lug 2016 :  16:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, nuove, messe due anni fa nel restauro e fatto si e no 1500 km, qulle vecchie misuravano 1,0 - 1,1 mm di gioco.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2016 :  16:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va beh, lascia stare.

Ciao.
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