Autore |
Discussione |
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 21:11:23
|
Ciao :)
Allora.. sta smontando tutto il Capri 50. Devo "togliere" il cilindro bloccasterzo di cui non ho la chiave. Devo eliminarlo per togliere lo "scudo". Ho pensato, non avendo la chiave, di "forarlo" con un trapano. Ma come è fissato allo "sterzo"? non ho visto nessun bullone.. niente di niente. |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 giu 2016 : 23:18:55
|
E' un problema che mi sono posto anch'io. Non sono riuscito a capire come si smonta, però un bulloncino mi pare di averlo visto, si vede nel catalogo ricambi, tavola D, partcolare 22. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Agrati_416_RI.pdf Comuque non sono reiuscito togliere lo stesso, credo serva anche la chiave. In ogni modo non si trova da sostituire poi.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 15:06:48
|
Allora non avendo la chiave ho dovuto trapanare il cilindro e si è sbloccato. Però il cilindro non esce perchè vi è un "pirulino" che lo blocca nella sua sede. Dopo un pò di tempo di bestemmie.. ho preso un cacciavite ed ho provveduto a fare saltare quel pirulino... :) |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 15:13:06
|
Con seno di poi hai intravvisto la possibilità di smontarlo senza romperlo?
Ciao. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 16:58:05
|
com'è da fuori la serratura? avete una foto? da come parlate per me è tipo lambretta Junior...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 22:11:16
|
Allora.. ho la serratura sul bancone... c'è questo pirulino che lo tiene dentro.. questo pirulino credo che in qualche modo si potesse svitare.. ma non ho capito come... problemi non me ne sono posti perchè non avevo la chiave NO SMS MODE. Sto cercando il cilindretto nuovo... |
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 07 giu 2016 : 22:52:24
|
tto_bloccasterzo.jpg - -
sono andato in garage a fare foto... :) eccola.. Se qualcuno ha visto in giro qualcosa di simile me lo faccia sapere subito:D |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 08 giu 2016 : 06:43:37
|
Non è che sia a molla? Nella j c'è uno scasso in cui si infila il pernetto dopo che tu per metterlo l'hai compresso. E per rimuoverlo devi prima togliere il manubrio e arrivare a schiacciare il pernetto con un cacciavite sottile
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 08 giu 2016 : 10:04:42
|
Ciao, il pernetto che si vede dalla foto non è quello "rotto" per l'estrazione.. ma credo che sia quello che girando la chiave "blocca" lo sterzo. quell'altro era "minuscolo" e sul lato opposto. Credo sia fatto proprio per non essere rimosso (credo su qualche vespa abbiano usato una cosa simile.. o su altro scooter.. sto cercando di ricorda doveva avevo letto qualcosa cosa) |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 08 giu 2016 : 11:18:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Aspita
Ciao, il pernetto che si vede dalla foto non è quello "rotto" per l'estrazione.. ma credo che sia quello che girando la chiave "blocca" lo sterzo. quell'altro era "minuscolo" e sul lato opposto. Credo sia fatto proprio per non essere rimosso (credo su qualche vespa abbiano usato una cosa simile.. o su altro scooter.. sto cercando di ricorda doveva avevo letto qualcosa cosa)
hmmm allora sono ancora più convinto che sia come per le lambretta J
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 08 giu 2016 : 12:58:52
|
Vi tengo aggiornati.. ho contattato la ditta che presumibilmente produceva il cilindretto. Ho mandato la foto e mi hanno detto che non è più in produzione... indicandomi un distributore da contattare. Ho già inviato una email.. vediamo se mi rispondono. |
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 09 giu 2016 : 13:12:06
|
Mi sembra diverso, è indicato per ciclomotore.
Ciao. |
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 13 giu 2016 : 21:34:47
|
Forse hai ragione. Chissà se posso modificare il portacilindro per inserire quello della vespa! devo provare |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 14 giu 2016 : 14:05:50
|
forse è troppo corto.. ma quello che mi stavo chiedendo.. il bloccasterzo.. bloccherà lo sterzo con il punteruolo laterale ? Mentre quello della vespa pare di capire che lo blocca con la punta .. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 14 giu 2016 : 14:32:34
|
Dipende di quale modello vespa intendi. Se tipo smal frame ... si, entra nel piantone con al punta ed è abbastanza stretto rispetto a quello del Capri. Metti una foto del portacilindro e del foro che si veda come fatto l'interno.
Ciao. |
|
|
Aspita
Nuovo
Foggia - FG Italy
|
|
Pietro75
Nuovo
Ivrea - TO Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2016
|
|
Pietro75
Nuovo
Ivrea - TO Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 25 lug 2016 : 22:25:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Aspita
tto_bloccasterzo.jpg - -
sono andato in garage a fare foto... :) eccola.. Se qualcuno ha visto in giro qualcosa di simile me lo faccia sapere subito:D
E' possibile conoscere le dimensioni: lunghezze e diametri? |
|
|
Discussione |
|