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Biagio150silver
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Inserito il - 15 lug 2016 :  19:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera amici scusate se riaccendono questa discussione ma l'uscita della batteria il polo che esce dal regolatore dell'accensione quella che va montato sul.positivo della batteria il forte dubbio è corrente continua (CC)o corrente alternata (AC)????
Grazie Biagio

Biagio Regio

falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 lug 2016 :  21:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CC, non può essere alternata per la batteria.
Per curiosità, controlla con il tester che voltaggio dà.

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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 16 lug 2016 :  01:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera amici grazie della risposta...Allora ho fatto una misura in CC e il tester mi da 3v al massimo 4v!!!!
Ma da schema mi dovrebbe dare 12v,mi chiedo in CC O in AC???
Sto impazzendo perché le luci funzionano bene!
Ho cambiato piattello dove ci sono le bobine e il regolatore na niente!!!
Come posso fare?

Biagio Regio
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 lug 2016 :  05:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te l'ho chiesto apposta, anche la mia da fuori 3,2 volts ma a detta del venditore va bene così infatti ho applicato una batteria a secco da 12V 3 Amp e va benissimo, ho fatto una notte intera con fari aggiuntivi a led ed è ancora carica.
Comunque, ripeto che sono in CC.

.Com
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 16 lug 2016 :  08:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Falghe gentilissimo,ma la cosa che non mi va e che montando il contagiri sip/coso appena accellero va in tilt con continui reset e non va bene...quindi sono costretto ad utilizzare una batteria tampone bella fregatura!!
Io volevo utilizzare i12 v per alimentare il contagiri!!
Quindi per farlo funzionare devo montare la batteria..Giusto???


Biagio Regio
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 16 lug 2016 :  13:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stesso problema, a me va a fine corsa e si blocca li.
L'ho portato al fornitore ed adesso mi dovrebbe tornare sistemato, spero :)


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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 16 lug 2016 :  14:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi è un problema del contakilometri???o perché non abbiamo la batteria montata???

Biagio Regio
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 16 lug 2016 :  15:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tensione misurata su B+ dei regolatori non è un corrente continua vera, è un tensione positiva impulsiva, che da fastidio agli strumenti elettronici e la misura con tester è falsata.
B+ significa che ci va il positivo della batteria, non che ci sono 12 volt CC puliti.
Ci vuole dunque la batteria, anche piombo/gel da 1,3Ah va bene, per renderla stabile per gli utilizzatori elettronici da collegare.

Alcuni precedenti interventi in merito.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=35001&REPLY_ID=265022
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=35513&REPLY_ID=270086
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=45975&REPLY_ID=362488
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47617
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50722&REPLY_ID=401352

Ciao.
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2016 :  19:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei un grande ISO..Cmq grazie a tutti ora Montero una batteria al gel cosa mi consigliate? 12v quanti A?

Biagio Regio
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 16 lug 2016 :  20:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato una per gruppi di continuità, a secco e sigillata, da 12 Volts 3Amp. Costo 12€


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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 16 lug 2016 :  22:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie amici

Biagio Regio
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Biagio150silver
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Inserito il - 17 lug 2016 :  10:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno amici,scusate la doppia risposta. .. ci ho pensato sull'acquisto dell'accensione e del contagiri sip/koso entrambi sono delle bidonate megagalattiche!!!
Il contagiri dal libretto uso e manutenzione e schema di montaggio dice che funziona sia in AC che in DC si è vero ma solo con l'accensione elettronica non con l'impianto originale!!!
Altro bidone l'accensione parmakit casa lambretta da B+ dovrebbe uscire 12v,ma giustamente preso dall'entusiasmo non ho pensato che era corrente pulsante e no 12v puliti!!!
Quindi devo spendere altri soldi per una batteria tampone per far funzionare il tutto correttamente!!!
concludo da NESSUNA parte c'è scritto oltre a svenarti per l'accensione elettronica oltre a svenarti per il contagiri,comprate la batteria tampone!
Mah che dirvi ho speso 290 euro il kit,160 euro il sip coso e ora non so la batteria quanto mi costa.... cose da pazzi!!!
Biagio

Biagio Regio
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 17 lug 2016 :  13:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il costo della batteria non è una sorpresa, è circa su 10€
Mi fai vedere il link del contagiri, se effittavemante sono state omesse delle informazioni?

Ciao.
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Biagio150silver
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Inserito il - 17 lug 2016 :  15:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera Iso,beh come tu ben sai noi siamo una comunity che grazie alla sinergia di tutti e la pazienza,chi piu ne ha più ne mette,ma non è corretto che chi vende e chi scrive i manuali di installazione dichiara che il contachilometri Sìp Koso,che trovi su internet il manuale Dichiara che funziona sia in AC che DC a 12v!!!Poi se vedi lo schema di montaggio del Parmakit c'è scritto che c'è una uscita da mettete sul posotivo della batteria,quindi chiunque non montando la batteria prende il cavo del contachilometri e lo mette li!
Per la batteria figurati domani la compro ma a saperlo prima non facevo tutto sto casino!!!
Ce poco da fare se non ci pensiamo noi....
Ora chiedo un ulteriore conferma per soddisfare l'esigenza del contachilometri e delle luci della lambretta di quanto deve essere l'amperaggio della batteriada comprare????


Biagio Regio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 17 lug 2016 :  15:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria non influirà sul funzionamento delle luci, almeno che non si preveda di istallare luci supplementari, in tal caso bisogna adeguarla.
Se la batteria servirà solo per il contagiri sono suffcienti gli Ah che avevo indicato all'inizio.
Altrimenti facci sapere cos'altro prevvedi di istallare.

Ciao.
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napoli
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Inserito il - 17 lug 2016 :  16:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona domenica a tutti ,ma caro Biagioforse facevi prima a comprare questa di lambretta

download.jpg
_ _

d'agostino giuseppe
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Biagio150silver
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Inserito il - 17 lug 2016 :  16:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì la posso pure comprare, ma appena fuori dal concessionario gli do fuoco!
Come osa chiamarsi lambretta e una offesa bella e buona!!!

Biagio Regio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 17 lug 2016 :  18:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tuttavia i passi che si stanno facendo sono in quella direzione.

Ciao.
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
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Inserito il - 17 lug 2016 :  20:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puo interessare io ho fatto cosi , e ho lo sto facendo x il 175 3 serie .
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21770&SearchTerms=conta,km,lambro,175
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Iso
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Inserito il - 18 lug 2016 :  01:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, c'è una cosa da considerare: alimentando il contagiri da batteria bisogna prevedere un sistema per disalimentarlo e/o spegnerlo. Altrimenti rimane alimentato finchè la batteria non si è scaricata.

Ciao.
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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1157 Messaggi
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Inserito il - 18 lug 2016 :  08:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a meno che l'impianto non sia sotto chiave


.Com
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