Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione BGM, CC o CA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 lug 2016 :  08:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno si infatti devo vedere come farlo sotto chiave!!io ho la chiave del contatto con 3 scatti ma devo vedere come staccare il contagiri!!!
Non lo so ancora avete consigli?
Per alimentare il contagiri c'è un filo rosso che è il positivo il filo marrone se NO SMS MODE erro che è la bassa tensione. ...

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 lug 2016 :  09:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pubblica lo schema di collegamento.
Per il controllo con il comando a chiave la vedo dura, ma ci devo pensare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 lug 2016 :  12:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno amici,come gentilmente richiesto da ISO vi giro gli schemi elettrici del montaggio del contachilometri Sip Koso.
La cosa pietosa del libretto di montaggio,non spiega come settare la scintilla o la doppia scintilla sulle varie accensioni.... ma parla solo di accensioni ducati e vespatronik!!!!
Ed il resto delle accensioni???
Se non era per qualche altro utente che mi delucidava sulla cosa....facevo chissa cosa infatti girovagando su internet o non so dove ha trovato che il settaggio del contachilometri per la scintilla va messo sulla posizione Set 2!!!!
E uno che non lo sa come setta il contagiri???
Lasciamo stare che è meglio...
Cmq che consigli mi date??

Contagiri_Sip.jpg
_ _

tabella_RPM.jpg
_ _

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 lug 2016 :  23:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, non sò ancora se perchè difettoso ma a me, in alternata, andava a fondo scala e lì si bloccava.

.Com
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2016 :  23:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che è previsto di farlo funzionare direttamente in alternata, questo eviterebbe ogni complicazione. Sempre se al minimo ci sia abbastanza corrente.
Mi sembra che qualcuno si lamentasse che si resetta, ma non se è con lo stesso modello.

Per la conessione in DC è chiaramente indicato che serve la batteria con l'interconessione di un commutatore a chiave e non direttamente.
Il commutatore a chiave della Lambretta non va bene perchè non ha connessioni libere su cui collegare la batteria (che in origine non era prevista sulla Lambretta).
E non saprei come fare, ci devo pensare ancora.


Per il settaggio va usato 1 (un giro un impulso).

Ciao.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 lug 2016 :  00:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sera Iso in alternata quindi con il bpositivio si resetta quando do gas sto impazzendo ora provo con la batteria tampone o lo collego alle luci e 12v alternati eh!!!
Ora vediamo...

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2016 :  00:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova prima il collegameneto in AC, va collagato sull'uscita dell'accesione destinata alla luci (non B+).

Se non ti soddisfa (perchè instabile o si resetta) prova in quest'altro modo:
collega l'alimentazione (filo rosso del contagiri) al B+ dell'accensione ma istalla tra B+ e massa questo: http://www.ebay.it/itm/4700uF-16V-105-Condensatore-Elettrolitico-/231153055855
Questo tipo di condensatore ha un comportamente che per certi versi simule la batteria e si può caricare e scaricare infinite volte.
Il contagiri inizierà a funzionare appena il motore si mette in moto e si spegnerà da solo dopo qualche secondo o decine di secondi che il motore è spento (non serve dunque alcun interruttore), durante il funzionamento il condensatore livella la corrente pulsante del B+ come se ci fosse la batteria.
Attenzione che ha un + ed un -, il meno è indicato dal segno - ripetuto su un lato dell'involucro.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits