Autore |
Discussione |
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage
774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 15:22:13
|
Da qualche giorno sono felice possessore di un TV II'serie: Conservato,da rivedere un pò,ma nel complesso tutto completo. Naturalmente stupendo. Potrebbe essere più stupendo di adesso se potessi circolarci. Seguo costantemente il forum,e conosco tutti i vari problemi legati alle immatricolazioni. Vi chiedo solo quindi se quel che sto per dire è giusto: Il TV in oggetto è radiato d'ufficio come si evince da una visura in mio possesso.E' presente solo la targa originale.I documenti non ci sono più. volendo reiscrivere con la vecchia targa il TV in oggetto devo: -fare l'iscrizione al LClub,fare l'iscrizione all'ASI o FMI. -fare,una volta finito il restauro conservativo,le foto al mezzo -spedirle all'ASI o FMI. -attendere il responso -quando arriva,e se è positivo,vado al PRA...e poi? qui mi fermo.Non so andare avanti.Come mi devo comportare per il fatto che c'è solo la targa? Potreste aiutarmi facendo una scaletta con tutti i passaggi? Vi ringrazio e chiedo perdono per questo ennesimo riepilogo che vi viene richiesto.
Ciao, Riccardo
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 15:49:11
|
Non c'è bisogno che ti tesseri sia al lambretta club che all'asi o all'fmi. Se segui la strada FMI ti tesseri ad un moto club affiliato FMI, lo settso dicasi se segui la strada asi. Una volta spedite le foto attendi la fiche di soricità del mezzo. Dopo ti devi recare alla motorizzazione (deve essere la motorizzazione a rilasciarti il libretto, successivamente il PRA iscrive il mezzo) o in una officina che faccia il collaudo al mezzo (io ho scelto l'officina), già devi fare proprio il collaudo in quanto non ci sono i documenti. Qui ti potranno venire chieste cose diverse a me hanno chiesto una certificazione rilasciata da un'officina dove si dichiarava che il montaggio delle parti meccaniche e di carozzeria erano conformi all'originale, hanno inoltre voluto l'atto di vendita tra me ed un proprietario non intestatario, lo stesso che servirà al pra successivamente, ed ho anche inserito per sicurezza il mod. d'omologazione una sorta di certificato delle caratteristiche tecniche che rilasciano i registri storici, ma credo con nessun valore, visto che era una scansione, senza timbro e nulla.
Fatto ciò ti verrà dato il foglio di via, dopo ti arriverà il libretto, e con il libretto ti recherai al pra per consegnare la modulistica le tasse pagate etc... Ricordati anche di andare dai carabinieri e fare la denuncia di smarrimento del foglio complementare.
è tutto se hai bisogno fai un fischio. |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 15:53:16
|
Una volta avuta l'iscrizione all'ASI o FMI puoi andare anche a una agenzia ACI è loro penseranno ad espletare tutte le pratiche,ti fisseranno l'appuntamento presso la motorizzazione per il collaudo e in tempi brevi, intorno ai dieci giorni, ti verrà consegnato un nuovo libretto con su scritta la vecchia targa che manterrai. Dovrai,inoltre, pagare circa 100€ di bolli,comprensivi di 3 anni+50% e l'anno in corso. Vai tranquillo è quasi fatta. Ciao Sergio PS. Io ho richiesto all'FMI la specifica con le caratteristiche tecniche della Lambretta,la richiesta và fatto in contemporanea all'iscrizione al registro storico |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 16:43:03
|
Grazie ragazzi, molto precisi e rapidi!! Ultima cosa:la denuncia di smarrimento va fatta prima dopo o durante la richiesta di iscrizione FMI? Inoltre,non è che andando ai carabinieri mi chiedono perchè la lambretta non è a mio nome? A proposito,farò tramite FMI perchè sono iscritto ad un club affiliato,poi mi ricordo di aver letto qui che è più veloce. Grazie,
Riccardo
|
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 16:50:43
|
Scusa hai già fatto l'atto notarile? Se si,quello dimostra che è tua,comunque in caserma non dovrebbero chiederti nulla a tal proposito. Ciao Sergio Puoi Fare la denuncia dopo. |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 18:38:27
|
L'atto notarile non l'ho ancora fatto. Posso prendere qualsiasi persona per farlo,vero?Perchè chi me l'ha venduta non era delle mie parti,quindi non c'è stato assolutamente tempo di andare dal notaio. Grazie. Riccardo |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 22 giu 2005 : 18:43:32
|
Certamente,puoi andare tranquillamente con chi vuoi. Ciao Sergio |
|
|