Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Eredità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vicex
Nuovo

roma - rm
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  10:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, ed ho un problemino, spero di potervelo sottoporre e risolvere....

Dunque:
Ho ereditato, in seguito alla morte di mio padre, una Honda CB400 Four Sport, del 1976 reimmatricolata e ritargata (a nome di mio padre) nel 1979.
Essendo, il libretto e gli ultimi bolli pagati (del 1994) in mio possesso, ed essendo erede insieme a mia madre, cosa devo fare per poter utilizzare la moto su cui sono cresciuto?
PS io ho sia la patente B, che la A senza limitazioni di cilindrata o cambio (ho 23 anni), mia madre solo la B, ma presa prima del 1989, quindi in possesso ugualmente della A virtuale.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno ed aiuteranno.

Valerio

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2005 :  10:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti devi intestare la moto, più o meno quello che si fa in un passaggio di proprietà.
Notaio/pra/motorizzazzione.

Sul forum troverai tantissimi precedenti da cui prendere spunto e informazioni.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2005 :  10:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo due gli eredi penso bisogna andare dal notaio assieme e intestare a te la moto.
A scanso di problemi poi verificherei che la moto fosse ancora viva e non radiata visti che sono 11 anni che non paghi il bollo, basta una visura all'aci

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000