Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore all'avantreno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2016 :  12:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, specialmente procedendo a velocità costante sento un tic-toc clic- clac proveniente dalla ruota anteriore...pensavo fosse il gioco tra perno bielletta e portaceppi anteriore e vi ho rimediato come mostrato un foto, ma il rumore rimane.Cosa può essere ? Precedentemente ho controllato la ghiera del manubrio, le sfere, calotta,tra l'altro tutta roba nuova ma è tutto a posto.Anche i tamponi sotto le molle sono nuovi e controllati.Il rumore è poco ma fastidioso...

20160714_131749.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2016 :  12:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il cuscinetto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2016 :  12:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure sono stati sostituiti...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..cavo contakm da ingrassare?

il breizh

In rust I trust

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che modello é?

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LD 150 attacco tachimetro alla ruota posteriore

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Valvola della camera d'aria che tocca da qualche parte?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea ciao

belligerante ugo

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me con il DL e son diventato pazzo per trovarne la causa poi un bel giorno, per caso, guardo i dadi di fissaggio del cerchio e sorpresina, erano allentati.
Controlla bene.

.Com

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho trovato...non so se sia questa la causa ma di sicuro è qualcosa di strano. Schiacciando verso il basso col palmo della mano il parafango e quindi azionando le biellette ad ogni affondo si sente toc toc. Ponendo attenzione da dove arrivi il rumore ho notato che viene dalla parte alta della forcella, come se le molle battessero contro il fine corsa, cosa assurda perchè sono montate un po caricate e quindi non dovrebbero avere gioco.C'è da dire che 40 anni fa furono sostituite con 2 più lunghe che poi furono tagliate e recentemente le ho ridotte ulteriormente per portarle alla misura che nel forum avevo letto essere corretta.Se dovessero essere troppo corte cosa mi conviene fare ? Infilare prima delle molle degli spessori adeguati ? magari rondelle ? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti mettere delle rondelle di spessore nel pistoncino guida molle ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2016 :  06:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Germania durante l'eurolambretta a un nostro connazionale Angelo C. che sentiva appunto un ticchettio anteriore, s'è rotta appunto la sede a u dove và il perno della bielletta! 2 serie! Il piatto ha girato finquando s'è bloccata la ruota mettendo in tiro freno e cavo contakm! La caduta è stata rovinosa! Un'altro consiglio , casco integrale tutta la vita!

Stefano Licci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000