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 problema luci
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 giu 2016 :  21:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi sono il proprietario di una lambretta li 3 serie 125 che monta sotto un gori 200 abero motore del dl con annesso volano e statore. le lampadine da 6 volts non le posso assolutamente montare come arrivo a 70 80 km orari si bruciano. Ora ho montato tutte le lampadine a 12 volts devo dire che fanno parecchia luce e stanno mantenendo. Secondo voi potrei montare un regolatore di tensione?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2016 :  22:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Emiliano ma hai controllato perchè si bruciano se il volano e lo statore sono originale l'impianto è a 6V e non si dovrebbero bruciare,controlla se ci sono le masse ciao

belligerante ugo
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 giu 2016 :  22:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
impianto a 6 volts volano e statore sono di una lambretta dl volano e statore ducati.le masse sono ok funziona tutto
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 giu 2016 :  22:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, controlla bene le masse. in ogni caso un regolatore 12 volt da vespa lo puoi mettere tranquillamente.
salute
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 giu 2016 :  22:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma cosa intendi per controlla bene le masse? come devo effettuare i controlli?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2016 :  23:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vuol dire niente che funziona tutto se si bruciano le lampadine c'è qualcosa che non va,vedi se ci sono tutte le masse oppure qualcuna staccata,poi controlla se c'è della vernice che ostacola la massa stessa ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2016 :  00:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto bisogna capire quale lampadina si brucia per prima per poter mirare la problema.
In ogni modo se il motore è elaborato e gira a regimi più elevati che in origine si inalza la tensione.

Ciao.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2016 :  09:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai le puntine o sei passato ad acc. elettronica ??

Balbo
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2016 :  13:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato le puntine impianto a 6 volts bobina del ciao 6 volts
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2016 :  17:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se brucia la lampadina del faro anteriore consiglio di passare a quella da 35w a 6volt.
Passare a 12 volt non si risolve.

Ciao.
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2016 :  21:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora oggi guardando bene mi sono accorto che il cordino di massa era collegato con entrambi i capicorda sul telaio. Ora ne ho collegato uno sul telaio e l'altro sul carter copri ventola del motore. Secondo voi potrebbe essere stata la causa ? Comunque ora ho le 12 volts e se mantengono le lascio perché ho notato che fanno abbastanza luce .
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2016 :  22:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe essere io ti consiglio di rimettere le lampadine da 6V e provare ciao

belligerante ugo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sugl'impianti a 6v la lampadina del contm. non è da 12v ?
Qui non se ne parlato, forse il problema è tutto qui ; al limite prova a mettere un 24v.
Prova quanta corrente esce dallo statore.

Balbo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2016 :  10:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Balbo la lampadina del Km è da 12V ma lui ha scritto che si bruciano quelle da 6V,io sono sicuro che la massa che non aveva collegato è la causa ora la collegata aspettiamo cosa dice

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2016 :  11:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

ma sugl'impianti a 6v la lampadina del contm. non è da 12v ?
Qui non se ne parlato, forse il problema è tutto qui ; al limite prova a mettere un 24v.
Prova quanta corrente esce dallo statore.

Balbo



La lampadina del contakm influisce minimamente, non crea problemi se sbagliata o bruciata, è da pochi Watt.
E' comunque da sostituire con una da 24 se si cambiano le altre con quelle da 12, altrimenti scalda e fonde la plastica del contachilometri.

In effetti non è da escludere che se il cavo di massa tra motore e telaio manca si possono avere delle sovratensioni dovuto che la massa tra bobina (sul telaio) e candela (sul motore) non è la stessa.
Una volta per l'assenza della massa mi è capiato di vedere delle scintille formarsi sui morsetti dei cavi comando (cambio e frizione).
Infatti sono questi a fare da conduzione elettricca fra motore e telaio se la trecciola manca.
Però non so se questo possa bruciare le lempadine.

Ciao.
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Emiliano73
Junior +


Tuglie - LE
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2016 :  08:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi aggiorno sulla situazione delle lampadine finalmente ho avuto il tempo di rimettere le lampadine 6 volts e 12 volts conta kilometri per ora tutto ok sembrerebbe che il problema fosse proprio la massa che non era collegata sul blocco motore .
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