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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 13 lug 2016 : 18:54:30
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Da un bel pezzo mi tormenta una perdita d'olio dal mozzo posteriore, inizialmente, in rodaggio del blocco "Imola", la lambretta era perfetta...un 1000km dopo, smette di frenare al post, smonto e trovo le ganasce sporche d'olio, sostituisco il paraolio è tutto sembra ok, lungo la strada per il primo raduno dell'anno a Vada, la lambretta smette di frenare di nuovo, ignoro il problema è proseguo con cautela...torno con 1000km in più e cambio il secondo paraolio, la lambretta funziona e non crea troppi problemi, poco dopo, tutto rotto come prima! Decido di rimontare l'albero lento originale del blocco (visto che mi avevano messo il tarlo del o-ring) che funzionava a meraviglia, tutto bene per qualche giorno, poi macchie d'olio a terra e freno di nuovo ko... Ora chiedo a voi, che cosa può essere? Non è una parte molto complessa, non ci sono troppe variabili...
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 lug 2016 : 19:19:17
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Una crepa molto piccola sul carter oppure controlla le colonnette dei ceppi che non si siano allentate o eventule mini crepa. x ultimo che il or dell'albero cambio sia errato come misura o pizzicato nel montaggio
sulle colonnette :smontale e controlla se il foro e' passante ,se lo e' metti della pasta rossa sulla base .
Balbo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 lug 2016 : 19:26:30
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Una crepa molto piccola sul carter oppure controlla le colonnette dei ceppi che non si siano allentate o eventule mini crepa. x ultimo che il or dell'albero cambio sia errato come misura o pizzicato nel montaggio
sulle colonnette :smontale e controlla se il foro e' passante ,se lo e' metti della pasta rossa sulla base .
Balbo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 13 lug 2016 : 21:10:24
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La cosa dei prigionieri non l'avevo considerata...nel weekend provo a guardare!
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brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 lug 2016 : 08:25:06
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A me era successo lo stesso problema ed era il cuscinetto, montato nuovo, che aveva una tolleranza abbondante e quindi il paraolio lasciava trafilare il lubrificante con le conseguenze che hai citato. Da allora presto ben attenzione alla qualità dei ricambi, anche perchè fosse quello il problema ti toccherà smontare il cambio. |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 lug 2016 : 08:53:51
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Anch'io opterei per microlesioni del carter.
Vivi la vita |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 14 lug 2016 : 13:49:31
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Citazione: Messaggio inserito da brontolambro
A me era successo lo stesso problema ed era il cuscinetto, montato nuovo, che aveva una tolleranza abbondante e quindi il paraolio lasciava trafilare il lubrificante con le conseguenze che hai citato. Da allora presto ben attenzione alla qualità dei ricambi, anche perchè fosse quello il problema ti toccherà smontare il cambio.
Visto che il carter in questione ospita un gt Imola, non ho lesinato nei ricambi, nessuno delle componenti è stata presa a caso, nello specifico è casa lambretta....
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 lug 2016 : 17:09:26
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altra cosa da controllare e che non si fa mai , me compreso, è controllare lo sfiato sul carter ch21. Se non funziona xchè stoppato o non proprio libero non fa uscire la pressione che si crea all'interno del carter -frizione -- cambio -ecc. Tale pressione deve uscire e la parte dove c'è poca tenuta è lì tra albero cambio -- or-- paraolio cuscinetto.
Balbo |
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