Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2005 :  00:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ragà! ho un dubbio sulla marmitta della mia li 3 serie, la quale sembrerebbe aver bisogno di una pulitina interna! voi cosa ne pensate se la "apro" in un punto non visibile e la ripulisco dalle varie incrostazioni che sicuramente ci saranno all' interno??? non vorrei cambiarla perche all'esterno sembra in buone condizioni! cosa mi consigliate???

gionata
Nuovo

orgiano - vicenza
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2005 :  01:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao charly! io per ripulire una marmitta bella sporca di solito la smonto,ci metto un po di nafta all interno e la butto sul focolare. dopo un po si incendia la nafta e di seguito gli oli e incrostazioni varie....quando vedo che non "arde" piu' (attento a non farla diventare rossa) la tolgo dal fuoco e con un martello per ribattere (quello con la testa tonda) la batto dolcemente lungo la saldatura facendo uscire le incrostazioni dagli scarichi. e' un metodo un po arcano e poi ti esce una marmitta color "fume'"... ma il risultato e' garantito! NO SMS MODEe sempre meglio di aprirla!!! ciao ciao gionata
Torna all'inizio della Pagina

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2005 :  07:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4139&SearchTerms=pulizia,marmitta

Leggi... ci sono decine di pareri...

Io ho utilizzato in "sinergia" fuoco e soda caustica!!!
Prima ho fatto bruciare ben bene... poi, dopo qualche giorno l'azione chimica!!!
A lavoro finito vernice alte temperature!!!

Ciao

Mario

anto81
Junior

Pesaro - PU
Italy

Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2005 :  08:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io consiglio di acquistarla nuova. Non sono economiche ma valgono lo sbattimento per la pulitura. Per quanto fatto bene, una volta aperta una marmitta fa sempre più rumore del normale! Se poi ci tieni a utilizzare fuoco, fiamme e acidi almeno stai attento!Ciao.

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2005 :  09:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta al suo interno ha un rivestimento di lana di vetro interposta tra due pareti di lamiera, la più interna delle quali è sforacchiata e leggerissima di spessore; bruciare acidi al suo interno, oltre che ad inquinare serve solo a togliere il rivestimento e a contorcere le lamiere..... comprare nuova!!!
e poi augurare.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2005 :  13:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nuova è sicuramente meglio, almeno che non sia un modello "SILENTIUM"!

... concordo sulla SODA CAUSTICA, una bella "tinozza" in PVC e acqua calda, occhiali protettivi, tuta e guanti in gomma! ... Attenzione agli schizzi da far paura!!!!!!!!!!!!!!!!

sucessiva spazzolatura e riverniciatura con vernice alte temp.

sx 225
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000