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 Li 125 2a serie da rimettere in strada
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 28 giu 2016 :  09:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'era la molla, non l'avevo notata per via dello sporco! Grazie dell'aiuto
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claustn
Junior +


Trento - TN
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Inserito il - 28 giu 2016 :  22:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tolti cilindro e pistone, ora devo solo trovare qualcuno che mi presti gli estrattori!
quello del tamburo posso anche farmelo, quello volano non è mica uguale a quello della vespa vero?
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
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Inserito il - 29 giu 2016 :  06:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao quello del volano è 27 passo 1,25 si trova e costa dagli 8 ai 12 euro.

So' contrario allo scooter plasticone !
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 01 lug 2016 :  12:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono costruito l'estrattore per il tamburo! peccato che due filetti su tre non tengano...
cosa dite, maschiare m7 m8? scaldare? eppure ho tirato, non s'è mosso minimamente
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 01 lug 2016 :  13:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda e metti svitol e cerca un estrattore quello a tre braccia che aggancia tutto il mozzo ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 05 lug 2016 :  11:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto ancora cercando qualcuno che mi presti l'estrattore a tre bracci, ho chiesto a un paio di officine ma non ne avevano. Qualcuno in zona di Trento che può aiutarmi? Intanto ho provato a scrivere a chi gestisce il Lambretta Club di Trento.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 14 lug 2016 :  17:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tamburo e volano smontati!! Grazie all'aiuto di un'appassioato, con l'estrattore originale Innocenti (a due bracci a mezzaluna) e una bella fiamma il tamburo a ceduto. Ora andrò avanti con lo smontaggio del motore
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claustn
Junior +


Trento - TN
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Inserito il - 15 lug 2016 :  16:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato lo ganasce, volevo togliere lo statore ma dopo aver tolto le 3 viti non si muove! Cos'altro c'è che lo blocca? La vite delle puntine o del condensatore? Strano
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2016 :  18:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' solo incastrato nella sua sede/guida, fai leva con un cacciavite.

Ciao.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 16 lug 2016 :  18:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolto.
Ho tolto anche il pezzo di carter sotto allo statore, non so come si chiama di preciso.
Ora, il cuscinetto a rulli incastrato del pezzo che ho smontato come lo tolgo? Ho visto un segher, tolgo quello, scaldo, poi?

Sono in procinto di acquistare il gruppo termico dall'india...purtroppo non posso permettermi cilindri più seri! Sarebbe bello trovare un 150 special usato e usare quello.
Devo decidere se prendere il 175 o il 185, sono più verso il 175, camicia un pelo più spessa e forse più affidabile.
Cosa ne dite? è quello in alluminio con la canna in ghisa. Sicuramente andrà rivisto un po' e fatto un lungo rodaggio.

16070028.jpg
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Per marmitta credo che all'inizio terrò l'originale...ma casomai una del genere monta su una 2a serie? http://www.ebay.co.uk/itm/LAMBRETTA-CLUBMAN-42MM-EXHAUST-KBA-U-BEND-AND-STAINLESS-TAIL-GP-LI-TV-SX-/191607005914?hash=item2c9caae2da
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 lug 2016 :  07:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiama flangia,devi togliere il seeger riscaldi e vedi che esce,io sono per un 175 in ghisa,per la marmitta dovrebbe andare ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 17 lug 2016 :  09:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo di ghisa non trovo nulla...
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 17 lug 2016 :  20:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro ordinato! al massimo farò controllare la tolleranza in rettifica. Domani procedo con la pulizia dei carter, apro e guardo la situazione
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 18 lug 2016 :  11:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cuscinetto a rulli e paraoli lato volano tolti.
Smontato il coperchio-carter:
per togliere la catena, il pignone e i tendicatena bisogna per forza togliere tutta la campana frizione?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 18 lug 2016 :  14:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,sviti il pignone e i due tendicatena e cosi puoi sfilare la catena ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 19 lug 2016 :  11:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la situazione, il pignone si sfila ma è trattenuto dalla catena, non capisco come svitare il perno scanalato dove c'è montato il pignone.
Ho visto i video di smontaggio e lì toglievano prima frizione e e catena

16070034.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 lug 2016 :  13:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi togliere completamente i tendicatena e poi con un martello in gomma batti a destra e a sinistra sul pignone e vedi che esce il pignone è ad incastro ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 19 lug 2016 :  18:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che scemo, bastava tirare ed è venuto fuori! bene, ora cerco l'estrattore della frizione
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 23 lug 2016 :  11:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi finisco di smontare cambio e albero. Ieri sono stato da un ricambista a ordinare cuscinetti, gabbie, paraoli e o-ring. Settimana prossima arriva tutto, a parte il solito cuscinetto del mozzo posteriore.

Per l'albero cosa mi consigliate? Ho scritto alla Mazzucchelli per sapere dove poter comprare il loro, magari scrivo anche alla Tameni perchè non li trovo in vendita a parte quello per 200.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 23 lug 2016 :  14:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè devi sostituire l'albero motore difficilmente si rovina,se non è rovinato basta sostituire il cuscinetto che già hai ordinato ed è fatto ciao

belligerante ugo
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