Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 125 2a serie da rimettere in strada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 lug 2016 :  15:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Oggi finisco di smontare cambio e albero. Ieri sono stato da un ricambista a ordinare cuscinetti, gabbie, paraoli e o-ring. Settimana prossima arriva tutto, a parte il solito cuscinetto del mozzo posteriore.

Per l'albero cosa mi consigliate? Ho scritto alla Mazzucchelli per sapere dove poter comprare il loro, magari scrivo anche alla Tameni perchè non li trovo in vendita a parte quello per 200.

scusa perche non cambiare anche il cuscinetto asse ruota post si usura come tutti gli altri? credo ciao.
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 23 lug 2016 :  21:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel senso che dai ricambisti normali non si trova quel cuscinetto, dovrò prenderlo su internet.
Abbiamo scoperto che il motore era già stato aperto, la biella non è marchiata innocenti e i cuscinetti sono quasi nuovi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2016 :  14:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi che dai ricambisti Sacchi,Tessera,Valla ecc.il cuscinetto post. si trova ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 lug 2016 :  20:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per l'albero mi è stato consigliato almeno di reimbiellarlo visto che monterò un 175. Cosa dite? La biella di adesso ha solo un po' di gioco laterale.
Le molle della frizione meglio rinforzate? Dove le trovo?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2016 :  21:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aprire e chiudere l'albero non è consigliabile se non è strettamente necessario, si indebolische la tenuta dell'asse diaaccoppiamento.
Se ha solo gioco laterale non è un problema, probabilmente è nato così.
In passato si trovavano in circolazione degli alberi nuovi dal costo vantagioso che erano cementati, dove appoggiano i paraoli si solcavano.
Nell'evetuale acquisto meglio infortmarsi se sono cementati o meno.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 lug 2016 :  22:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Aprire e chiudere l'albero non è consigliabile se non è strettamente necessario, si indebolische la tenuta dell'asse diaaccoppiamento.
Se ha solo gioco laterale non è un problema, probabilmente è nato così.
In passato si trovavano in circolazione degli alberi nuovi dal costo vantagioso che erano cementati, dove appoggiano i paraoli si solcavano.
Nell'evetuale acquisto meglio infortmarsi se sono cementati o meno.
Ciao.



Ciao Iso, scusa la domanda, ma se cementati non dovrebbero essere più resistenti ad usura superficiale?

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2016 :  22:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si scusa, ho scritto al contrario, volevo dire "che non erano cementati".

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 lug 2016 :  23:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

si scusa, ho scritto al contrario, volevo dire "che non erano cementati".

Ciao.



Avevo intuito fosse un errore di battitura, nessun bisogno di scuse! Ho scritto solo per non confondere le idee al diretto interessato, a cui auguro un buon restauro

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 lug 2016 :  23:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Aprire e chiudere l'albero non è consigliabile se non è strettamente necessario, si indebolische la tenuta dell'asse diaaccoppiamento.
Se ha solo gioco laterale non è un problema, probabilmente è nato così.
In passato si trovavano in circolazione degli alberi nuovi dal costo vantagioso che erano cementati, dove appoggiano i paraoli si solcavano.
Nell'evetuale acquisto meglio infortmarsi se sono cementati o meno.
Ciao.



Ciao, grazie del consiglio. L'albero in questione non ha la biella originale quindi o non è il suo o è stato già reimbiellato.
Magari passo in rettifica e chiedo loro cosa ne pensano, se può ancora andare. Per le molle frizione rinforzate cosa mi dite?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2016 :  07:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto per l'albero il gioco laterale della biella è normale,per le molle frizione rinforzate le trovi dai ricambisti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 lug 2016 :  16:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovate molle frizione rinforzate da MITO LAMBRETTA, gli ho chiesto se hanno anche ricambi originali che mi servirebbero come silent block, gemma faro posteriore e manopole. Gli ultimi due li avrei trovati da lambretta.me però volevo fare un'unica spedizione...

Gruppo termico arrivato dall'India in 5 giorni inclusa la Domenica! La spedizione era gratuita ed è stato usato il corriere FedEx.
Domani vado a ritirarlo dal corriere e poi metto le foto.
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 lug 2016 :  15:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il cuscinetto lato volano, metto un NU2205. Se ha come siglia finale E o EM invece che ECP cosa cambia?
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 lug 2016 :  20:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gruppo termico portato a casa, incredibile in quanto poco sia arrivato. I travasi sono da rifinire, però spero di riuscire a farlo andare bene!

16070047.jpg
_ _

16070048.jpg
_ _

16070049.jpg
_ _

16070050.jpg
_ _

16070051.jpg
_ _

16070052.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2016 :  07:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti il cuscinetto NU2205 ricordati che non devi mettere il distanziale(anello)tav.IIpag.21 n.12,(E sul cuscinetto significa con capacità di carico aumentata,ECP cuscinetti a rulli cilindrici con capacità di carico radiale ed assiale aumentate e gabbia in poliammide)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 lug 2016 :  10:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì infatti metto il 2205 perchè così non serve il distanziale, mi è stato consigliato di far così! Quindi va bene anche solo l'M?
Sono stato da un rivenditore SKF, pensavo di risparmiare e invece per solo quel cuscinetto mi chiedeva 45€, l'ho lasciato lì.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2016 :  13:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso sempre cuscinetti SKF C3/C4 oppure ECP ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 lug 2016 :  18:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fondo con la scala di 80km del tachimetro si trova? il mio è scoloritissimo si legge proprio poco.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2016 :  18:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce l'hanno tutti i rivenditori, sui 10€.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 set 2016 :  15:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque! non ho più avuto tempo per lavorarci, però mi sono arrivati i pezzi. Mi mancano le molle frizione rinforzate da prendere da MitoLambretta, che però non risponde nè al telefono nè alle email.
Nel mercatino c'è una Ancillotti in vendita, vale la pena per il mio motore?
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2016 :  15:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Gruppo termico portato a casa, incredibile in quanto poco sia arrivato. I travasi sono da rifinire, però spero di riuscire a farlo andare bene!

16070047.jpg
_ _

16070048.jpg
_ _

16070049.jpg
_ _

16070050.jpg
_ _

16070051.jpg
_ _

16070052.jpg
_ _


Una curiosità, dove l'hai preso? potresti mettere il link?


.Com
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits