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 Li 125 2a serie da rimettere in strada
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 giu 2016 :  15:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

L'ammortizzatore posteriore è diverso tra seconda e terza serie?




mi pare di ricordare che cambi la lunghezza.

Citazione:

Il tastino di spegnimento è senza il filo di collegamento, avete una foto di come è collegato?

è stagnato. non ne è rimasto un residuo?


Citazione:

Se prendessi un cilindro 175/185 che carburatore ci vorrebbe minimo? Un MA19 BS7 andrebbe bene o troppo piccolo? Bisognerebbe cambiare collettore e qualcosa nell'aspirazione originale per montarlo?

l'MA cambialo e metti un SH o jetex. 22 o 24. è più semplice ed affidabile


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Homo Nocturno
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 giu 2016 :  22:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'ammortizzatore della 2 serie è più lungo,per il pulsante di massa se vai sul menù clicchi Lambretta 2 serie tav.XI n.29 vedi come è fatto,il carburatore quoto meglio un SH 20/22/24 ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 20 giu 2016 :  13:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!
Come silent block rimetto gli originali o meglio mettere l'altro tipo? Quelli sporgenti, cambiando anche il perno.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 giu 2016 :  13:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio gli originali poi decidi tu ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 20 giu 2016 :  13:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene grazie del consiglio!

Il cavalletto per Li 2 è uguale a quello per Li 3?

Domani se arrivo smonto il motore, poi dovrò costruirmi il cavalletto per revisionarlo.
Devo togliere anche la pedana sinistra per togliere il motore?

Avete per caso una lista di estrattori necessari una volta aperto il motore?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 giu 2016 :  14:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavalletto della Lambretta LI2 è più grande(largo)della LI3,si meglio togliere le due pedane,per il motore gli estrattori che ti servono di sicuro sono: quello della frizione quello del volano e quello per estrarre la flangia volano ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 20 giu 2016 :  21:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per i rapporti, montando un cilindro 175/185 e carburatore da 22, cosa posso montare? pignone? con che catena?

la crocera è uguale per tutti i modelli?

inoltre mi sarebbe molto utile sapere le misure dei vari cuscinetti del motore, così posso andare direttamente da un rivenditore SKF

Grazie a tutti in anticipo!

edit: forse ho trovato la lista cuscietti http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29313&SearchTerms=cuscinetti,lista

dite che vanno bene anche se per 3a serie?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 giu 2016 :  21:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio un pignone da 17 denti con catena da 81 denti,la crocera è uguale,si i cuscinetti vanno bene quelli che hai trovato nella lista ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 giu 2016 :  11:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, la lancetta del contachilometri come si toglie? Smontando quella e il fondo si riesce ad azzerare il contachilometri?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 giu 2016 :  14:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sconsiglio di non togliere la lancetta perchè potresti starare la molla,e poi scusa perchè azzerare il Km a cosa serve ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 giu 2016 :  14:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè così potevo anche ingrassare gli ingranaggi. Niente allora, vedrò più avanti.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 giu 2016 :  14:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli ingranaggi non va messo grasso ma se vuoi una goccina di olio,io metto olio che si usa per le macchine da cucire ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 24 giu 2016 :  16:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore smontato e portato a casa! cavolo se pesa!!
volevo smontare il tamburo, il dado l'ho tolto ma il tamburo non si muove di un millimetro!
come lo scollo?
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 giu 2016 :  23:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi procurarti l'estrattore per essere sicuro di non fare danni. Se fossi fortunato potresti rimontando la ruota, provare con un martello di gomma a battere sul cerchione facendo girare la gomma ovviamente devi mettere in folle. Non dare mazzate perché il tamburo è in lega di alluminio. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
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claustn
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Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 giu 2016 :  17:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho iniziato a pulire e smontare alcune cose dal motore.
Il coprivolano aveva raccolto chili di terra, pure la cuffia era bella piena.
Domani mi costruisco l'estrattore per il tamburo.
Il volano come si toglie? Immagino che ci volga un estrattore, in centro c'è un coperchio che copre il dado di fissaggio?

Ho una domanda sull'impianto elettrico della lambretta, quel trasformatore in foto cosa serve?



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16060045.jpg
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2016 :  23:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella specie di trasformatore è una induttanza per attenuare la corrente alle lampadine di posizione, altrimenti si brucerebbero.

Ciao.
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2016 :  07:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si al centro del volano devi togliere il cono per accedere al dado. Che è contrario!!!!
Per svitarlo serve un blocca volano e poi serve il suo estrattore apposito

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Homo Nocturno
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 27 giu 2016 :  20:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la domanda stupida...ma il cono che copre il dado come lo tolgo? è a incastro?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 27 giu 2016 :  23:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo una 125LI2 deve avere due bulloncini che bloccano il cono li sviti e vedi che si toglie ciao

belligerante ugo
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
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Inserito il - 28 giu 2016 :  07:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure ha una molla tonda a incastro e poi ruoti il cono per farlo uscire... A seconda del modello

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Homo Nocturno
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