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 Li 125 2a serie da rimettere in strada
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claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 giu 2016 :  20:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Come già scritto qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=52259#415887 ho acquistato una Li 125 seconda serie con i documenti e targa originali. L'ho portata a casa (non proprio, è a 50km da me per ora) e aspetto che mi arrivino i documenti per posta.

Allegato: 2016531201821_16050024.jpg

Allegato: 2016531201849_16050025.jpg


Ora come ora non ho la possibilità economica di affrontare un restauro completo, quindi speravo di riuscire a rimetterla in strada rifacendo il motore e la ciclistica, per la carrozzeria vedrò più avanti!

Come pezzi è quasi completa, manca il rubinetto ed al carburatore macano un paio di cosette.
Per il motore pensavo di elaborarlo un po', non vorrei andasse meno della mia special con motore primavera! Mi basterebbe una velocità max di circa 90 km/h, anche senza un'accelerazione bruciante.

Aspetto i consigli di come procedere e delle prime cose da fare, sono ancora inesperto del mondo Lambretta!

Grazie a tutti in anticipo

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 giu 2016 :  20:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, complimenti! Per l'elaborazione puoi metter mano sul tuo cilindro e ci arrivi anche con un buon tiro, per un 125.
Io l'ho fatto con la mia 125 li3.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2016 :  21:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai detto che ci sono tutti i documenti ma non hai detto se è radiata se si purtroppo devi prima di tutto rifare il colore originale ed iscriverla A.S.I. o F.M.I. altrimenti se è a posto allora per il motore puoi mettere il Kit 175 di Gori o Casa Lambretta ecc. ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 giu 2016 :  22:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa UGO se ha fatto il passaggio non può essere radiata?ciao.
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claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


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Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 giu 2016 :  22:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è radiata, tutto in regola!
comunque forse ho sbagliato sezione magari dovevo postare in Scooter Tecnica.

Dunque, il serbatoio è stato trattato con tankerite, il rubinetto è specifico per li seconda serie o va bene anche quello delle serie successive?

Per il gruppo termico, un 175 o 185 indiano potrebbe andare lo stesso?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2016 :  22:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'avevi messa su scooter tecnica.
Ma leggendo la domanda che chiedeva consigli sull'elaborazione mi ha fatto intendere che questo sia l'argomento.
Se l'argomento principe sarà diverso sposterò eventualmenre su altra sezione.
Ciao.
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claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 giu 2016 :  22:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ecco! comunque dovrò smontare un po' tutto con calma.
Domani credo inizierò a smontare un po' di cose per pulirle. Per togliere il parafango devo togliere anche il copri piantone?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2016 :  08:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi il frontale lo puoi togliere lavori meglio,altrimenti no ciao

belligerante ugo
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2016 :  13:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che se inizi a smontarla....non ti fermi più!!!!
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2016 :  13:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Guarda che se inizi a smontarla....non ti fermi più!!!!




Se la smonti tutta.....pensaci bene, ti conviene sistemarala subito.
Io pure volevo solo pulirla, poi smonta di qua, smonta di la, cavi rotti, ruggine nascosta....l'ho rifatta tutta da capo a piedi.

FABIO
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claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


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Inserito il - 15 giu 2016 :  14:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto ho smontato pedana destra e marmitta, a questa manca il terminale.
Fanalino posteriore, solo la plastica è da cambiare.
Semimanubrio tolto.
Il fanale ha la parabola nella parte posteriore tutta arrugginita, dite di farci qualcosa? C'è come una pellicola adesiva che si sbriciola, un peccato perchè forse voen via anche la scritta innocenti.
Contachilometri smontato, il vetrino è molto ingiallito e opaco, dite che si riesce a lucidare o meglio nuovo?

Le viti della targa a taglio non riesco a svitarle, il cacciavite ha poca presa, mi sa che dovrò trapanare la testa.

Dopo metto le foto!
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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Inserito il - 15 giu 2016 :  14:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco...la vedo già sbudellata tutta.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 15 giu 2016 :  14:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare a farlo il vetrino se poi non riesci lo compri nuovo costo 4€ ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 15 giu 2016 :  14:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


16060022.jpg
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La marmitta vale la pena tentare di pulirla e svuotarla?
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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Inserito il - 15 giu 2016 :  15:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I lamierati sembrano buoni. Sembra molto sana.
Fai tante foto. Ti serviranno tutte e non bastano mai.
Del faro recuperi solo il vetro e il portalampada. Il resto via tutto.
Contakm è normale cosi. Cambia solo il vetrino.
Marmitta, se intendi restaurarla ovviamente va cambiata.
Fatti un'idea dei prezzi riempendo il carrello su riminilambretta o lambrettame cosi decidi cosa fare.
Si tratta di parecchie centinaia di euri
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 15 giu 2016 :  17:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di ruggine ce n'è, però non ho trovato buchi finora! é stata tenuta in garage dal 99 dal precedente proprietario.
Il faro secondo me lo recupero, la parabola è ancora cromata bene all'interno.
Come marmitta vedrò, più che altro perchè il motore non resterà originale.
Le marmitte per 3a serie montano?
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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Inserito il - 15 giu 2016 :  17:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo alla parabola, avevo letto male sopra. Pensavo fosse arrugginita dentro.
Fuori non è un problema.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 15 giu 2016 :  21:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi montare collettore e marmitta della 3 serie ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 16 giu 2016 :  10:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rubinetto benzina è particolare per questo modello o è lo stesso dei modelli successivi? Compatibilità con ricambi per dl ecc?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2016 :  13:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rubinetto va bene anche quello delle LI3 e DL ma forse devi cambiare l'astina(leva)ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 giu 2016 :  14:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre domande:
L'ammortizzatore posteriore è diverso tra seconda e terza serie?

Il tastino di spegnimento è senza il filo di collegamento, avete una foto di come è collegato?

I cuscinetti/paraoli del motore sono gli stessi per tutte le serie? A parte le DL intendo.

Se prendessi un cilindro 175/185 che carburatore ci vorrebbe minimo? Un MA19 BS7 andrebbe bene o troppo piccolo? Bisognerebbe cambiare collettore e qualcosa nell'aspirazione originale per montarlo?
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