Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Li 125 2a serie da rimettere in strada
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2017 :  22:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come dice Ugo, che le candele da nuovo hanno distanza a 0,8 per accesioni moderne (elettroniche) regola gli elettrodi a 0,5.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 31 mar 2017 :  16:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho stretto l'elettrodo ma ancora niente, uno scoppio e basta, poi si bagna la candela. Domani provo con la marmitta invece che solo col collettore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2017 :  08:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele ma il carburatore è stato revisionato hai sostituito qualcosa lo spillo conico è nuovo è tutto stretto controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  10:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore è nuovo, un jetex da 22. Se i nuovi tentativi non andranno a buon fine lo smonto e controllo.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2017 :  13:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi cambialo con un dell'Orto a me personalmente i Jetex non sono mai piaciuti perchè creano problemi spesso e volentieri ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 01 apr 2017 :  22:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi è partita!! Ce l'ho fatta dopo un sacco di prove, l'ho lasciata accesa per un po'. Appena posso metto un video.
eccolo:
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  14:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha una foto di dove/come va la guaina del freno posteriore? Non capisco dove vada in battuta prima della leva sul carter.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2017 :  16:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va in battuta sul carter dietro l'ammortizzatore , ci vuole il suo capocorda , uguale a quello all'altra estremita' vicino ponticello pedana ...

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 apr 2017 :  18:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco quello mi manca! Devo recuperarlo da qualche parte.
Oggi ho regolato le marce e appoggiato lo scudo, ho fatto un paio di metri in prima
Per ora è così


7-04-07_18-28-44.jpg
_ _


7-04-07_18-28-34.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 18 apr 2017 :  21:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho collegato l'impianto elettrico seguendo lo schema, clacson e spegnimento vanno, i fari no. Cosa controllo?
Ho anche portato a ferro la targa, era messa maluccio ed era già stata precedentemente ritoccata.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2017 :  21:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla le lampadine,collegamenti e i contatti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 apr 2017 :  14:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


7-04-19_14-27-02.jpg
_ _

questi i collegamenti sulla morsettiera
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 apr 2017 :  18:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito, mi manca un filo che collega la massa del portalampada alla morsettiera.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2017 :  21:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla morsettiera non c'è la massa, la prende quando la ghiera è fissata al manubrio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2017 :  07:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo di massa va da portalampada alla ghiera

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 apr 2017 :  11:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo un chiarimento: precedentemente mi è stato detto che se il filo dello stop non era collegato a massa (quindi pedale del freno a riposo) la Lambretta non si sarebbe accesa. Ma quando il pedale viene premuto e il filo rosa non è più a massa? Oggi monto pedale e provo, immagino di aver frainteso
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2017 :  11:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Volevo un chiarimento: precedentemente mi è stato detto che se il filo dello stop non era collegato a massa (quindi pedale del freno a riposo) la Lambretta non si sarebbe accesa. Ma quando il pedale viene premuto e il filo rosa non è più a massa?


la massa la prende dalla lampadina dello stop.
che infatti se fulminata decreta lo spegnimento della lambretta ogni volta che si pigia il freno...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 21 apr 2017 :  12:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Volevo un chiarimento: precedentemente mi è stato detto che se il filo dello stop non era collegato a massa (quindi pedale del freno a riposo) la Lambretta non si sarebbe accesa. Ma quando il pedale viene premuto e il filo rosa non è più a massa?


la massa la prende dalla lampadina dello stop.
che infatti se fulminata decreta lo spegnimento della lambretta ogni volta che si pigia il freno...

-------------------------
Homo Nocturno



Ma che cavolo...non so chi abbia ideato questo impianto ma sicuramente si poteva fare di meglio
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2017 :  15:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Volevo un chiarimento: precedentemente mi è stato detto che se il filo dello stop non era collegato a massa (quindi pedale del freno a riposo) la Lambretta non si sarebbe accesa. Ma quando il pedale viene premuto e il filo rosa non è più a massa?


la massa la prende dalla lampadina dello stop.
che infatti se fulminata decreta lo spegnimento della lambretta ogni volta che si pigia il freno...

-------------------------
Homo Nocturno



Ma che cavolo...non so chi abbia ideato questo impianto ma sicuramente si poteva fare di meglio



un GENIO INCOMPRESO o INCAZZATO !!


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2017 :  16:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è stato un genio a trovare questa soluzione.
E' stata usata in via transitoria quando è stato introdotto lo stop.
Usando i statori già esistenti con la semplice aggiunta di un filo si aveva lo stop.
Prova se ne ha quando si applica lo stop alle vesioni precedenti, da D/LD in giù, o si usa questo sistema o i led.
Bisogna tener conto che lo spegnimenti del motore avviene solo se il freno viene azionato da fermi, se si è in corsa nemmeno ce se ne accorge.
In pià si è immediatamente avvisati che la luce dello stop è bruciata, a vantaggio della sicurezza.
Diversamente ci si acorge di aver lo stop che non funziona solo se c'è qualcuno che ce lo segnala e una volta arrivati a casa ce ne siamo anche dimenticati.

Io questa soluzione la adotto su tutti gli scooter che non sono stati predisposti allo stop.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits