ho fatto un video per essere più chiari sul problema. Questo l'ho fatto avendo prima girato del tutto il braccetto della frizione e poi richiuso il carter, in modo che non toccasse proprio il nottolino e che escludesse il problema frizione. Proverò a regolare il pistoncino d'avviamento in modo che stia più in fuori possibile.
Io lo vedo, sia con Firefox che con Chrome. Casomai ecco il link youtube com/watch?v=bVv3nLXpUM0 basta mettere il punto prima di com, non posso pubblicare link
Pezzo arrivato e sostituito, anche se con un po' di difficoltà per fissare il tutto! ...purtroppo non è cambiato quasi nulla, immagino che non fosse quello il problema a questo punto. Sono alquanto demoralizzato, non so che pesci pigliare
La posizione del pistoncino è questa in foto,comunque controlla anche la chiavetta del volano ciao
Domani controllo sia la posizione del pistonicino e provo a togliere il volano. Anche se dubito sia la chiavetta, quando non gira il volano non gira nemmeno il pistone
esatto, anch'io dopo aver riguardato il video ho notato che quando il volano gira non fa tac tac, ovvero il pistonicino ha preso. La frizione è del tutto scollegata, non penso possa slittare con dischi nuovi e molle rinforzate
I collegamenti sembrano a posto vedo:Rosa-Rosa,Marrone-Marrone,Verde-Verde doppio,Viola perciò giusti,stacca il Verde del volano e vedi se arriva corrente ciao
ok cavetto a massa, scintilla presente. Devo fargli fare contatto meglio a quel cavetto peró, perché la scintilla è debole. Compressione esagerata, faccio fatica a farla girare. Senza marmitta ma solo con il collettore va meglio, peró fa solo uno scoppio ogni tanto. Benzina arriva
provato con la bobina della vespa che è uguale, niente da fare. La scintilla è più sul rosso che blu. La candela è una ngk B8ES nuova, ne prendo una diversa? La vite regolazione aria sul carburatore la svito di un giro o due da tutta avvitata? Se collego direttamente il verde dello statore alla bobina può servire per escludere l'impianto elettrico?