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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2017 :  17:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo



un GENIO INCOMPRESO o INCAZZATO !!


Balbo



si fulmina la lampadina => si spegne il motore

è stato il precursore del

ti si rompe l'interruttore del pedale del freno => per segnalarlo ti faccio accendere la spia delle candelette sul cruscotto


sono passati 50 anni ma il risultato è che si maledice comunque chi ha queste pensate

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Homo Nocturno
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2017 :  17:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso


Bisogna tener conto che lo spegnimenti del motore avviene solo se il freno viene azionato da fermi, se si è in corsa nemmeno ce se ne accorge



oppure se tiri la frizione per scalare mentre stai frenando... e quando la molli sai che bello...soprattutto se sei in curva e la gomma dietro ti si inchioda

per me è soltanto un pericolo in più di cui si sarebbe potuto fare a meno

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Homo Nocturno
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2017 :  21:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non mi si è mai verificato, i miei motori sono originali con compressioni standard.
Ma capisco che con le elaborazioni ... ma in tal caso si è dotati come minimo della accensione elettronica.

Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 21 apr 2017 :  22:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la li 3°s del 62 che ho dovrebbe essere con questo sistema se non erro! ciao.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 apr 2017 :  16:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' lo stesso caso di quando si rimane senza alimentazione al motore perchè si è rimasti con la riserva.
Eppure nessuno ha mai segnalato l'evento come pericoloso, anzi non ce se ne cura nemmeno. Delle volte si parte senza nemmeno controllare il serbatorio (tanto c'è la riserva) ...
Tra l'altro il motore si spegne non solo azionando il freno ma in ogni caso e qualsiasi situazione della guida.
quasto avviene regolarmente anche se dotati della accensioni elettroniche e con motori compressi ed elaborati.
Nessuno batte ciglio o si lamentato, ne all'epoca e nemmeno oggi.


Ciao.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 apr 2017 :  19:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora di luci mi va solo lo stop che rimane acceso fisso, da quello che ho capito l'interruttore di stop non fa contatto bene con il telaio della Lambretta.
Prima ci ho fatto un giro in uno spiazzale
Devo carburarla, invece che salire bene di giri borbotta aprendo il gas. Il getto max è un 118, Jetex 22.



0170422-WA0003_1.jpg
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 22 apr 2017 :  19:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sistema lo stop, perchè questo impianto con lo stop acceso riduce un po' di corrrente alla candel, non si sa mai.

Ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 apr 2017 :  21:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QuotoLuigi,per il getto 118 a mio avviso è troppo grande ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 23 apr 2017 :  11:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto il filtro aria originale della seconda serie, cosa posso fare per vedere se il problema è anche quello? Sarebbe difficile rimuovere la strozzatura di cui ho letto? Non ho capito bene di cosa bisognerebbe fare. O dite che per cominciare si può usare anche così ?
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 apr 2017 :  11:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che cilindro hai su?

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Homo Nocturno
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 23 apr 2017 :  13:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
175 indiano alluminio con canna in ghisa, marmitta Ancillotti e jetex 22.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 23 apr 2017 :  18:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamento impianto elettrico: l'interruttore dello stop lo prendo nuovo che era messo male. A parte questo, funziona solo lo stop e il clacson, lampadina anteriore niente con tutte le posizioni del devioluci. Non ho ancora montato quella di posizione davanti, ma non credo influisca.

L'interruttore a due uscite potrei usarlo? dovrei riuscire a mettere uno dei due poli a massa immagino.
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 23 apr 2017 :  20:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la scatola filtro ti limita sicuramente.
Se hai volano e bobine per un impianto con interruttore stop ad un filo, devi modificare leggermente l'impianto.
Se cerchi nel forum, in un tipico l'avevo già spiegato come fare

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Homo Nocturno
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Iso
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Inserito il - 23 apr 2017 :  23:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la modifica dell'impianto da un filo stop a due fili si dovrebbe sostituire il devioluci, parte del cablaggio, l'interruttore e modificare lo statore.
La spiegazione che si riferisci Riz credo sia per passaggio all'accensione elettronica, in tal caso la modifica neccessaria è più blanda.
E' più semplice sostituire solo l'interruttore con uno uguale.
Ma potrebbe non funzionare perchè non tocca bene massa oppure non è azionato completamente da pedale quando questo ritorna in posizione di riposo.


Ciao.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 24 apr 2017 :  13:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora meglio che prendo il suo ad un filo. Allora, ció che alimenta la luce anteriore e posteriore è il? Marrone? Verde? Nero? Come posso verificare che non sia colpa del devio? Come posso collegare per bypassarlo?
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riz
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Inserito il - 24 apr 2017 :  14:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti scarichi lo schema da questo sito locapisci bbene da solo senza rischi di fraintendimenti. Alla fine è abbastanza semplice se te lo studi senza fretta


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Homo Nocturno
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claustn
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Inserito il - 24 apr 2017 :  17:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La morsettiera sul telaio (quella tipo trasformatore) è normale che mi dia continuità tra il marrone e massa? Intendo con tutti i cavi scollegati. Penso sia quello il problema.
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Iso
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Inserito il - 24 apr 2017 :  17:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Coi cavi scollegati non deve dare continuità a massa.
Lo schema è questo: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Il post modifica.+
Se si uniscono i due fili marrone senza inserirli nel regolatore le luci col devioluci in posizione 2 ed il claxon dovrebbero funzionare.

Ciao.
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claustn
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Inserito il - 24 apr 2017 :  19:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh infatti, immaginavo non dovesse fare contatto a massa. Mi perdo la posizione del viola ma non l'avrei usata lo stesso.
Invece al posteriore mi arriva il rosa dello stop, il nero della posizione ed un verde.
Quest'ultimo cos'è che non lo trovo nello schema? Lo collego dove?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 apr 2017 :  21:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro è una massa se guardi lo schema ci va un filo rosa e un nero e poi ti fa vedere la massa ciao

belligerante ugo
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