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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 12 mar 2017 :  12:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato il motore, cuffie e carburatore. Cosa devo collegare dell'impianto solo per vedere se parte? Devo metterci anche l'olio prima...
Fili dello statore alla morsettiera, trecciola di rame e cavo della bobina dove?
Devo anche capire bene i collegamenti al manubrio,c'è uno schema elettrico con colori e posizioni?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
Italy


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Inserito il - 12 mar 2017 :  13:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi mettere l'olio Sae 80W90,600cc alla morsettiera devi collegare almeno il Verde,collegare anche la trecciolina che va,l'occhiello doppio dietro la morsettiera il capo più sottile alla vite della bobina(n.1) l'altro sul bulloncino della ventola volano,e logicamente il cavo alta tensione dalla bobina alla candela, lo schema lo trovi cliccando nel Menu poi Lambretta 125LI2 poi SE ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 12 mar 2017 :  19:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuovo problema, il manubrio non scende abbastanza per essere fissato, ho provato a spingere più in su la forcella ma non si muove quindi non dovrebbe essere quella. Cosa posso aver sbagliato? in ordine sono fissate ghiera con sede per sfere, rondella e seconda ghiera. Se tiro di più non ruota più la forcella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
Italy


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Inserito il - 12 mar 2017 :  21:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele come hai montato il morsetto dello sterzo di sotto se si hai sbagliato va messo dentro il manubrio controlla ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 12 mar 2017 :  21:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l morsetto non l'ho nemmeno smontato quindi non può essere quello il problema. Allego due foto per chiarire

7-03-12_21-24-29.jpg
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7-03-12_21-24-35.jpg
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mar 2017 :  22:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo' essere la forcella che deve salire di piu', e' capitato anche a me

Lambretta Club Trento
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 16 mar 2017 :  08:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, forcella sistemata.
Ora un nuovo problema, ho montato la marmitta e provato a spedivellare un po'. L'olio non l'ho ancora messo, peró la pedivella prende solo spingendo lentamente, sennó salta. L'unica cosa che non avevo controllato del motore era quella...tolgo il coperchio del carter e poi come procedo per sistemarla? che pezzi devo prendere?
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2017 :  11:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul perno avviamento controlla che il dentino non sia rovinato o che sia danneggiato l'ingranaggio su cui fa presa ( il dentino e' smontabile in caso)

Lambretta Club Trento
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 16 mar 2017 :  13:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche che la dendatura che c'è nel pistoncino deve essere a limite del bordo albero avviamento,se dovesse essere rovinato devi comprare il pistoncino cod.19030017 costo 18 euro ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 17 mar 2017 :  20:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


20170317_002_1.jpg
_ _

ecco la foto, da cambiare immagino ! Ma come lo smonto?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 mar 2017 :  20:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vuole sostituito,devi togliere l'albero dal coperchio carter lo metti nella morsa con le pinzette a punta togli l'anello elastico e stai attendo perchè dentro c'è una molla togli il dischetto la molla sviti il perno e vedi che esce,quando rimetti il nuovo pistoncino il perno lo devi cianfrinare attraverso l'apposito foro(cioè con un punzone appuntito lo devi punzonare sulla filettatura perchè altrimenti si potrebbe svitare)ciao

belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 mar 2017 :  18:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pezzo arrivato e sostituito, anche se con un po' di difficoltà per fissare il tutto!
...purtroppo non è cambiato quasi nulla, immagino che non fosse quello il problema a questo punto. Sono alquanto demoralizzato, non so che pesci pigliare
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 22 mar 2017 :  18:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L ingranaggio della prima in che condizioni era? potrebbe essere quello il problema ,se rovinato non fa presa il pistoncino come dovrebbe ciao.
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 mar 2017 :  18:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ingranaggio mi sembrava messo bene. può essere qualcosa legato alla frizione ? alla fine se slitta quella non gira la corona e la catena. il cavo è ancora scollegato, dischi nuovi e molle rinforzate.
penso che se il problema fosse l'ingranaggio si sentirebbe tipo un tac tac tac dato dal pistoncino che salta
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 22 mar 2017 :  19:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La funzione del pistoncino è di innestarsi all ingranaggio della prima la frizione non incide però dovresti sentire del rumore come hai detto tu controlla che il pistoncino venga fuori del tutto quando mandi giù la messa in moto ciao.
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claustn
Junior +


Trento - TN
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Inserito il - 22 mar 2017 :  19:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io rimango dell'idea che sia collegato alla frizione, perchè si sente che fa forza e fa girare l'ingranaggio, ma il volano gira solo una volta sì e una no. Che manchi l'olio peró credo sia solo qualcosa che dovrebbe far tenere ancora di più i dischi...
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 mar 2017 :  19:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io rimango dell'idea che sia collegato alla frizione, perchè si sente che fa forza e fa girare l'ingranaggio, ma il volano gira solo una volta sì e una no. Che manchi l'olio peró credo sia solo qualcosa che dovrebbe far tenere ancora di più i dischi...
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 mar 2017 :  20:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claustn

Pezzo arrivato e sostituito, anche se con un po' di difficoltà per fissare il tutto!
...purtroppo non è cambiato quasi nulla, immagino che non fosse quello il problema a questo punto. Sono alquanto demoralizzato, non so che pesci pigliare

La posizione del pistoncino è questa in foto ciao

01_FILEminimizer.jpg
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belligerante ugo
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claustn
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Trento - TN
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Inserito il - 22 mar 2017 :  20:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riflettendo il problema dovrebbe essere la frizione sempre in tiro, perchè la leva della frizione non ha gioco, quindi immagino sia messa in modo strano. Devo indagare
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 mar 2017 :  20:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Michele metti qualche foto cosi possiamo consigliarti meglio ciao

belligerante ugo
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