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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo,ma un consiglio ancora sei in tempo toglilo e metti un pezzetto di gomma prima del clips ciao

belligerante ugo
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, prima cosa ovviamente si rimontano le due serrature e poi si agganciano PERFETTAMENTE i due cofani.

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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Bravo,ma un consiglio ancora sei in tempo toglilo e metti un pezzetto di gomma prima del clips ciao

belligerante ugo



Grazie Ugo. Sicuramente è un ottimo consiglio che seguirò.
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso ragiono un po'. Perchè si montano prima i cofani?
Perche, di tutta la carrozzeria, sono le uniche due parti che NON SI POSSONO REGISTRARE. Sono cioè fissi.
Infatti, sia per le pedane posteriori e sia per lo scudo ci sono queste asole di registrazione:

E questo vale per tutte le LI e anche per le DL

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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa importante è che non ci deve essere MAI contatto tra i pezzi di carrozzeria altrimenti la Lambretta sara' soggetta a vibrazioni.
Quindi, una volta messi gli appositi gommini antivibranti questa è la situazione ottimale che dovremo avere:

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2016 :  15:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Rudy la molla cavalletto va al contrario la parte di fuori va all'interno cosi si allontana di più alla carrozzeria altrimenti quando togli il cavalletto striscia alla staffa ciao

belligerante ugo
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2016 :  17:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora si monta lo scudo. Prima è necessario verificare bene che tutte le guaine e l'impianto elettrico siano ben posizionati.

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Poi si fissa lo scudo. E' importante lasciare circa 1-2 mm dalle pedane e dalla ghiera cromata sotto manubrio.

in questo modo tutti gli elementi della carrozzeria sono staccati gli uni dagli altri e questo fa diminuire di moltissimo le fastidiose vibrazioni.

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malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2016 :  19:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene in mente "Ricomincio da 3" con Troisi.
Che descrive il suo vicino di casa compagno di classe,ai tempi della scuola!!!

Stefano Licci
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  20:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai Rudy anche se qualcuno fa del sarcasmo la tua guida per i dilettanti come me evidenzia delle cose semplici e evidenti ma che in pratica a volte si dimenticano. Gli ingegneri della Innocenti possono se provano fastidio passare avanti ed evitare commenti che a me sembrano poco opportuni.che nessuno se ne abbia a male e passiamoci una bella serata. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2016 :  21:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Troisi disse"" ma proprio a me doveva capitare nu mostro!!" La mia era una definizione della massima ammirazione per un lavoro eccezionale,fatta con umorismo!!! " Andate al cinema, a rubbare, a femmine" Disse sempre il bravo Troisi al bacchettone che suonava il pianoforte nella stessa pellicola. E confermo bravo bravissimo a Rudyboy!!

Stefano Licci
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2016 :  23:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se ho male interpretato il tuo messaggio. Chiedo venia ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2016 :  08:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati! Nessun problema.


Stefano Licci
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2016 :  08:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Per me è un piacere condividere informazioni che io stesso non sapevo e che apprendo da libri e da esperti presenti su questo forum.
E comunque, rimontare la carrozzeria di una qualsiasi Lambretta LI/DL partendo dai cofani è una cosa tutt'altro che banale.
Ma se ci si pensa...è l'unico modo per non dover poi allentare viti e bulloni e aggiustare tutto.
Ora andiamo avanti, siamo quasi alla fine.

Si possono adesso montare il listelli in alluminio.
Nelle posizioni in cui il dado è soggetto a acqua e fango, ho usato dei dadi ciechi perchè ritengo che oltre a proteggere il bullone siano più semplici da svitare in un eventuale futuro.

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Si può anche montare il ponticello pedana con le sue guarnizioni (scusate la foto mancante).

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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
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Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2016 :  09:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l'ottima documentazione fotografica e per le spiegazioni chiare.
Premetto che non sono esperto di Li serie 2.
A cosa serve il foro sul parafango anteriore visibile nell'ultima foto?

Ciao
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2016 :  09:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Complimenti per l'ottima documentazione fotografica e per le spiegazioni chiare.
Premetto che non sono esperto di Li serie 2.
A cosa serve il foro sul parafango anteriore visibile nell'ultima foto?

Ciao



Ciao, servono come passaggio per fissare nasello e parafango.
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Dick5
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Venezia Lido - VE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2016 :  09:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK. Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità!

Ciao e grazie ancora per la interessante documentazione.
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2016 :  08:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto, a parte, ho fissato tra di loro nasello e parafango ma senza stringere i bulloni. Anche questi infatti possiedeno le famose asole di registrazione (che si notano nella seconda foto).
Ovviamente con la loro guarnizione in gomma.

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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2016 :  08:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto si può montare tutto "il muso" sempre senza stringere fino in fondo nessuno dei bulloni.
Con i bulloni lenti infatti si possono montare (abbastanza agevolmente) le guarnizioni laterali che vanno dal nasello al parafango a contatto con lo scudo.
Anche i listelli in alluminio o in gomma devono essere montati senza stringere i bulloni.
Una volta messo tutto bene in posizione, si stringe tutto per bene e si passa al pedale del freno.

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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2016 :  08:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ora il pedale del freno, cioè la parte più importante di un qualsiasi mezzo di locomozione :-)
Prima cosa ho sostituito la bronzina sulla quale dovrà girare e mi sono preparato tutti i pezzi.

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Poi, sulla sede del pedale, ho verificato che il buchetto dal quale dovrà passare il grasso non fosse ostruito. Ho anche provato ad avvitare l'ingrassatore e nel mio caso ho scoperto che il filetto era danneggiato. L'ho quindi riparato con un Helicoil.

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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2016 :  09:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il pedale del freno io ho fatto in questo modo:

1) Per prima cosa ho fissato bene il cavo del freno sulla leva posteriore presente sul motore

2) sul perno ho fissato nell'ordine giusto rondelle, molla, pedale e seeger.

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2) E in fine ho montato il morsetto e stretto bene tutto.

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