Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Tecnica in evidenza
 Rimontaggio Lambretta Li Serie 1
   Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2016 :  09:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora è il momento di aggiustare bene tutti i cavi:

La folle sulla leva deve corrispondere alla folle del motore
Il cavo dell'acceleratore non deve essere per niente teso
La frizione deve avere un piccolo gioco ossia non deve iniziare a lavorare appena si tocca la leva ma dopo che questa si è aperta di circa 1,5 - 2 mm.

Poi si passa alla marmitta:

La soluzione che ho adottato io è quella del montaggio del motore completo di tutto ossia: copriventola, cuffia di raffreddamento, tubo di scarico, corpo marmitta.

Invece, la sequenza di montaggio che seguiva la Innocenti è la seguente:

1) Si monta il motore sul telaio solamente con il copriventola
2) Si monta la cuffia di raffreddamento in modo provvisorio senza fissarla
3) Si monta il corpo marmitta lasciando un po' di gioco e senza serrare i dadi
4) Si inserisce il tubo di scarico (collettore) nella marmitta
5) Si ruota il tubo di scarico fino ad incontrare i prigionieri sul cilindro
6) Si fissa bene il tutto.

Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2016 :  09:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver collegato l'impianto elettrico (capitolo a parte presente qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52623&SearchTerms=magnetismo)
e dopo aver messo l'olio nel motore e la benzina nel serbatoio...non rimane che farsi un bel giro prima di metter mano ad adesivi, numeri delle marce in colore rosso, e altri abbellimenti

58_FILEminimizer.jpg
_ _

23_FILEminimizer.jpg
_ _

55_FILEminimizer.jpg
_ _


28_FILEminimizer.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


440 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2016 :  12:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti... bravissimo !!!

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Salvo1977
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2016 :  19:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti x come hai evidenziato tutto bel lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Mauro60
Junior +


Genova - GE
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 nov 2016 :  13:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, ottima lettura per il prossimo mio restauro.

Lambretta 125 LI 2 Serie
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2016 :  13:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

complimenti x come hai evidenziato tutto bel lavoro



Bella....bravo....

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2016 :  18:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non l'avevo vista finita... stupenda!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2016 :  15:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io non l'avevo vista finita. E' proprio vero la I e II serie sono semplicemente due modelli meravigliosi, per la linea per le rotondità per il motore elastico ecc. ecc. Bravo.... Bravissimo.
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2016 :  16:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Anch'io non l'avevo vista finita. E' proprio vero la I e II serie sono semplicemente due modelli meravigliosi, per la linea per le rotondità per il motore elastico ecc. ecc. Bravo.... Bravissimo.
Roditra





le mie preferite!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
   Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits