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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mag 2016 :  17:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verniciata sullo scivolo che si vede con prodotti Lechler finitura nitro.Niente cabina stagione inizio estate.

2_816_x_612.jpg
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6_600_x_450.jpg
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rudyboy
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Verona - VR
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Inserito il - 10 mag 2016 :  17:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si, purtroppo bisogna registrarsi. Ma ve lo consiglio.
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

356 Messaggi
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Inserito il - 10 mag 2016 :  17:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui con la Vespa 50 verniciata anch'essa sullo scivolo ,senza cabina ,compressore da 25 lt .
Base epofan 2c,fondo monocomponente, vernice 2c sempre Lechler-
Con pazienza si fa tutto ...
piccole_125_x_83.jpg
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mag 2016 :  18:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta ha necessitato del processo di lucidatura finale causa uso della nitro, la Vespa no. Da cui consiglio prodotti a 2c-
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rudyboy
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Verona - VR
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Inserito il - 10 mag 2016 :  18:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
All'inizio tutto è divertente...è quando iniziano i problemi che mi è scesa un po' la catena.. Tienici comunque aggiornato!!


"se fosse facile lo farebbero tutti" cit.

-------------------------
Homo Nocturno



Sicuramente per riuscirci ci si riesce, l'importante che il risultato finale soddisfi poi il proprietario.
Io come ti dicevo, ho provato per un mezzo che terrò io (non avrei mai fatto una cosa del genere, per diversi motivi, su un mezzo che avrei dovuto rivendere), ma per ripetere l'avventura ci devo pensare. Alla fine ho voluto provare. Sono troppe le cose da seguire, il tempo da perderci e il materiale che bisogna acquistare che alla fine forse è meglio mettersi d'accordo con uno del mestiere che ti fa il lavoro.
Questo è il mio pensiero ovviamente.
Dai comunque buona avventura che siamo curiosi

Massimiliano R.
L.C.E.R.



Io invece penso che il risultato finale non deve soddisfare il proprietario ma deve essere meglio di quello che avrebbe fatto un carrozziere medio
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
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Inserito il - 10 mag 2016 :  18:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

La Lambretta ha necessitato del processo di lucidatura finale causa uso della nitro, la Vespa no. Da cui consiglio prodotti a 2c-




Grande! Complimenti. Anche se le ultime due foto sono un pò troppo piccole...
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 10 mag 2016 :  18:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che forse stai pisc....fuori dal water nessuno dice che uno non ci debba provare però da qui a dire che un carrozziere non riesce a fare certi lavori mi sembra esagerato probabilmente tu non sai nemmeno cosa vuol dire lavorare in carrozzeria e poi in foto sembra tutto bello vediamolo realmente,niente di personale ciao
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rudyboy
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Verona - VR
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Inserito il - 11 mag 2016 :  08:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Io penso che forse stai pisc....fuori dal water nessuno dice che uno non ci debba provare però da qui a dire che un carrozziere non riesce a fare certi lavori mi sembra esagerato probabilmente tu non sai nemmeno cosa vuol dire lavorare in carrozzeria e poi in foto sembra tutto bello vediamolo realmente,niente di personale ciao




Ciao, non volevo assolutamente dire questo. Mi sono espresso male.
E' verissimo che non so cosa vuol dire lavorare in carrozzeria visto che faccio l'impiegato.
Quello che volevo dire è che un carrozziere medio, vuoi per la fretta (visto che lui ci deve campare con quel lavoro), vuoi perchè non è il proprietario del mezzo, spesso non cura i particolari come si dovrebbe. Tutto qua. Inoltre, mi restano i dubbi se un carrozziere medio si mette ad aprire il telaio, ricostruire e ribattere le lamiere come nel link che ho messo prima. Bada bene che ho detto carrozziere medio. E' ovvio che esistono i professionisti e magari tu sei uno di quelli e quindi non posso altro che inchinarmi e imparare.
Imparare. E' per questo che ho aperto l'argomento.

Ciao
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 11 mag 2016 :  09:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Io penso che forse stai pisc....fuori dal water nessuno dice che uno non ci debba provare però da qui a dire che un carrozziere non riesce a fare certi lavori mi sembra esagerato probabilmente tu non sai nemmeno cosa vuol dire lavorare in carrozzeria e poi in foto sembra tutto bello vediamolo realmente,niente di personale ciao




Ciao, non volevo assolutamente dire questo. Mi sono espresso male.
E' verissimo che non so cosa vuol dire lavorare in carrozzeria visto che faccio l'impiegato.
Quello che volevo dire è che un carrozziere medio, vuoi per la fretta (visto che lui ci deve campare con quel lavoro), vuoi perchè non è il proprietario del mezzo, spesso non cura i particolari come si dovrebbe. Tutto qua. Inoltre, mi restano i dubbi se un carrozziere medio si mette ad aprire il telaio, ricostruire e ribattere le lamiere come nel link che ho messo prima. Bada bene che ho detto carrozziere medio. E' ovvio che esistono i professionisti e magari tu sei uno di quelli e quindi non posso altro che inchinarmi e imparare.
Imparare. E' per questo che ho aperto l'argomento.

Ciao



Hai avuto brutte esperienze con carrozzai dalle tue parti. Considerando che poi con il loro lavoro ci devono campare se fanno paciughi si sparge la voce e la gente poi non ci va più, quindi dovrebbe essere loro premura lavorare perfettamente, dovrebbe.... Comunque quando dico che il lavoro deve soddisfare il proprietario lo dico in quanto non mi paragono ad uno che lo fa di mestiere tutto qui, poi col tempo, con i soldi e buona volontà uno riesce a fare tutto se vuole, ma pensare di far meglio di uno che lo fa di mestiere, non mi permetto.
In un altra discussione si parla di pulizia dei pezzi con prodotti specifici ecc.. io per dire ho cartato pulito con uno straccio e verniciato. Il telaio poi l'ho anche fatto fuori in giardino...
Per la mia esperienza personale e con i buoni rapporti che ho con 2 carrozzai della mia zona, che sono anche amici, probabilmente le prossime volte farò fare a loro il proprio mestiere.
Questo è il mio pensiero, tanto di cappello a chi riesce ad ottenere ottimi risultati a casa propria con i propri mezzi.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2016 :  10:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Task182

Verniciata sullo scivolo che si vede con prodotti Lechler finitura nitro.Niente cabina stagione inizio estate.

2_816_x_612.jpg
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6_600_x_450.jpg
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Hai fatto proprio un bel lavoro!

.Com
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2016 :  21:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente sono dell idea che se uno restaura per se stesso e come hobby debba fare il piu possibile da solo ,provando e riprovando ,quindi forza Rudy che ce la fai!!Detto questo ,come puoi leggere, siamo a 40 km quindi se ti trovi a fare un giro a Desenzano e vuoi fare due chiacchiere sono piu che disponibile .

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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Inserito il - 12 mag 2016 :  00:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Task182

Qui con la Vespa 50 verniciata anch'essa sullo scivolo ,senza cabina ,compressore da 25 lt .
Base epofan 2c,fondo monocomponente, vernice 2c sempre Lechler-
Con pazienza si fa tutto ...
piccole_125_x_83.jpg
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per giudicare una verniciatura sono essenziali 2 condizioni.
essere <pratico>di verniciatura e vedere il mezzo dal vivo!

se i materiali sono veramente questi,l'operatore non ha proprio le idee chiarissime.con l'uso del fondo mono...si capisce già tutto..

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Task182
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Lonato - BS
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Inserito il - 12 mag 2016 :  13:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non volevo rispondere a Enrico perchè ho rispetto del sito e delle persone iscritte ma vorrei precisare che ho postato le foto solo per dimostrare che è fattibile, a detta di un mio amico carrozziere ho fatto un lavoro degno , poi non so ...
Ho invitato apposta Rudy per farsi un idea.
Quando inizio un lavoro mi informo ,e nella Lambretta ho usato il metodo classico certificato ASI della Lechler , quindi informati sul Monofiller e poi ho cosigliato i 2c leggi bene ..
Detto questo mi fa parecchio incazzare caro Enrico che tu insinui che io non capisca uncaPPero dal momento che non hai mai visto niente di fatto da me mentre noi vediamo di quelle bucciate tutti i giorni .
Chiudo con un invito , comprate il mezzo e affidatelo a un buon carrozziere ,a un buon meccanico, a una buona agenzia di pratiche automobilistiche mettete mano al portafoglio e sarete restauratori fantastici, grazie Enrico mi hai aperto la mente !!
Rudy l invito è sempre valido , la discussione se vuoi continua in pv
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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 12 mag 2016 :  13:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisognerebbe mantenere i toni amichevoli e cercare di non andare oltre.
Cerchiamo di rimanere in discussione.
Rudy procedi col tuo lavoro e vai spedito, non sarà una passeggiata ma come tutte le imprese se non son difficili che gusto c'è.
Tienici aggiornato e poi facci vedere il risultato finale.
Appena inizio a montare la mia posterò delle foto.
Per ora è ancora sul tavolo.

_20160301_202801.jpg


Massimiliano R.
L.C.E.R.
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Galloz71
Nuovo


Lugagnano Di Sona - VR
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Inserito il - 12 mag 2016 :  14:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io conoscendo task182, ho visionato di persona i suoi mezzi restaurati e posso garantire sembrano usciti da una carrozzeria..!!!

consiglio di visionare prima del giudizio!!

Pizzini Fabio
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2016 :  14:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sempre mantenuto e dato massima educazione cortesia e disponibilità e pretendo solo una cosa , l' educazione.

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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 12 mag 2016 :  19:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, credo che dopo il mio post la discussione sia un pò degenerata non era mia intenzione e me ne scuso,detto questo ognuno è libero di restaurarsi il proprio mezzo come meglio crede sia ascoltando consigli e non,però pretendo rispetto per la categoria visto che io faccio il carrozziere non da due giorni buona serata.
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2016 :  21:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda Ignazio ,il tuo post ci stava , non ho fatto commenti sulla categoria di cui invidio le capacità e magari avessi la fortuna di imparare direttamente da voi a verniciare e a battere la lamiera per cui sono io a scusarmi se ti ritieni offeso perche quello che cerco di riuscire a fare è proprio il vostro difficile lavoro. Quello che mi ha fatto arrabbiare è che il tuo collega invece di dire dove avrei sbagliato e perchè, in modo da aiutarmi per il futuro,mi ha liquidato come incapace.Colgo invece l' occasione di chiedere a te dove ho sbagliato visto che ho una vespa tirata a lamiera e prossima alla verniciatura e ci terrei a non ripetere errori.










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wanvaiden
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Bologna - BO
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Inserito il - 13 mag 2016 :  03:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Task182

Non volevo rispondere a Enrico perchè ho rispetto del sito e delle persone iscritte ma vorrei precisare che ho postato le foto solo per dimostrare che è fattibile, a detta di un mio amico carrozziere ho fatto un lavoro degno , poi non so ...
Ho invitato apposta Rudy per farsi un idea.
Quando inizio un lavoro mi informo ,e nella Lambretta ho usato il metodo classico certificato ASI della Lechler , quindi informati sul Monofiller e poi ho cosigliato i 2c leggi bene ..
Detto questo mi fa parecchio incazzare caro Enrico che tu insinui che io non capisca uncaPPero dal momento che non hai mai visto niente di fatto da me mentre noi vediamo di quelle bucciate tutti i giorni .
Chiudo con un invito , comprate il mezzo e affidatelo a un buon carrozziere ,a un buon meccanico, a una buona agenzia di pratiche automobilistiche mettete mano al portafoglio e sarete restauratori fantastici, grazie Enrico mi hai aperto la mente !!
Rudy l invito è sempre valido , la discussione se vuoi continua in pv



io credo che tu abbia capito male!!anzi molto male!!

questa rispota

(per giudicare una verniciatura sono essenziali 2 condizioni.
essere <pratico>di verniciatura e vedere il mezzo dal vivo!)

è per chi giudica un lavoro dalle foto!! dalle foto non puoi dire con certezza nulla!! io non ho espresso un giudizio sul risultato estetico de tuo lavoro!!

la seconda

(se i materiali sono veramente questi,l'operatore non ha proprio le idee chiarissime.con l'uso del fondo mono...si capisce già tutto..)

va tutto bene tranne il fondo monocomponente,se tu conoscessi i materiali, avresti usato un fondo catalizzato,invece probabilmente ti avranno consigliato il mono..(sbagliando)oppure hai pensato (sbagliando) che fosse il procedimento giusto.

se il <metodo classico certificato ASI della Lechler> dice di usare un fondo mono..è Sbagliato!!!! è una stupidaggine!!!anche se è approvata dall'asi!!rimane una grande stupidaggine!!
quidi se un rivenditore di materiali ti ha consigliato questo prodotto si è sbagliato! se tu hai voluto usare questo prodotto ti sei sbagliato!!
se poi tu vuoi continuare a sbagliare sono tutti fatti tuoi!!!Capito!!

quando si acquistano i materiali si spendono parecchi soldi,si impiega parecchio tempo e anche se uno fa da solo alla fine è sempre la somma che da il totale....secondo me è un peccato buttare tempo e denaro,quindi se dico una cosa è solo per dare un'indicazione a chi certe cose non le sà e magari potrebbe essere male informato da chi vende.... se usate un prodotto sbagliato a me non cambia niente..non ho nessun vantaggio!!!invece potrebbe avere qualche svantaggio chi si mette tra mille difficoltà a fare un lavoro in cui non può essere pratico,con attrezzature di <fortuna> e alla fine per aver risparmiato 30€ di materiale si troverà con difetti che poteva evitare.
adesso sono costretto a dirti che tu devi informarti su certi procedimenti e materiali!

mi sembra che hai la pretesa di insegnare ai pesci..a nuotare!!

adesso spiegami da dove hai tirato fuori tutto quel gran ragionamento che hai fatto!! il rispetto gli iscritti...








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wanvaiden
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 mag 2016 :  03:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Task182

Ho sempre mantenuto e dato massima educazione cortesia e disponibilità e pretendo solo una cosa , l' educazione.




e secondo te non sono educato perchè ti dico che i prodotti mono non valgono niente?
incredibile!!
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