avevo notato che nella mia 150 d , il rubinetto della benzina gocciolava. quindi ho immaginato che la causa fosse da attribuire alla guarnizione interna del rubinetto.
fatto questo rimonto su il tutto diverse guarnizioni, ma il risultato è sempre lo stesso .... continua a pisciare benzina...
c'è anche di più... quando stringo le due vitine del rubinetto , la leva si blocca, non riesco più a ruotarla, perchè le due viti esercitano molta pressione..
Che io sappia le viti (a taglio e non a stella) non vanno strette quanto basta per la giusta tensione dell'anello elastico, non necessariamente fino in fondo. La perdita di benzina potrebbe evvenire anche dalla guarnizione sotto il serbatoio come anche da una crepa sul rubinetto, essendo di ottone stringendolo non è difficile incrinarlo.
ho seguito alla lettera il procedimento... carta 800 su una lastra di vetro e ho pareggiato la base del rubinetto .. nuova guarnizione di gomma.... messa rondella di ottone di modo che la leva del rubinetto faccia maggior pressione.. risultato continua a trafilare benzina... non ha crepe in nessuna parte... sto quasi pensando di eliminare il rubinetto...... mi sta facendo perdere le giornate!!!!